giovedi 29-4-99 a Milano riunione del comitato promotore
SOTTOSCRIZIONE NAZIONALE
PROMOSSA DALLO SLAI COBAS ALFA ROMEO
PER I 38.000 OPERAI JUGOSLAVI DELLA CRVENA ZASTAVA E DELLE ALTRE FABBRICHE BOMBARDATE DALLA NATO
Il 9 e il 12 aprile i missili NATO hanno colpito e devastato la fabbrica di automobili Zastava a Kragujevac, ferendo e ammazzando numerosi operai che sin dallinizio dei bombardamenti, 24 ore su 24, la presidiavano. "Questa fabbrica è lunica speranza di futuro che oggi hanno le nostre 38.000 famiglie" dicevano.
La guerra riserva ai proletari di ogni fronte morte e distruzione oggi, impoverimento, miseria e lunghi anni di sfruttamento dopo.
I Governi Nato nascondono i drammi provocati dai loro bombardamenti concentrando una ipocrita attenzione umanitaria sulle sofferenze del popolo kossovaro da loro ampiamente previste e cinicamente messe in conto decidendo liniziativa militare.
Tanti lavoratori italiani sono contro la guerra e contro il governo DAlema che lha voluta. Solo la solidarietà di classe e la lotta comune tra proletari di tutte le nazioni può far sperare in un terzo millennio in cui lumanità si possa finalmente liberare dalle disumane cicliche devastazioni delle guerre imperialiste.
Per dare loro un aiuto concreto
proponiamo una sottoscrizione nazionale per i lavoratori della Zastava e di tutte le altre fabbriche bombardate dalla Nato c/c 20383/01 intestato a Cobas Alfa Romeo presso Cariplo 112 (Mi) Ag.12 - ABI. 06070 CAB. 01612 oppure c/c 60090/34 (cod. 150-te) Banca di Roma ABI. 3002 CAB. 15302 causale : "Per i lavoratori jugoslavi" |
Una delegazione di operai e delegati Fiat (la Zastava venne costruita negli anni 60 in base ad un accordo tra la Fiat e il governo Jugoslavo) andrà in Jugoslavia a Kragujevac, per incontrare gli operai della Zastava, portando loro gli aiuti che saranno raccolti e la nostra solidarietà diretta e internazionalista.
HANNO FINORA ADERITO
Slai Cobas Nazionale - Confederazione Comunisti/e Autorganizzati - Voce Operaia - Rivista "Praxis" - Movimento Comunista Abruzzese - Rivista Comunista "Nuova Unità" - Rdb Federazione Nazionale - CUB scuola - Movimento per la Confederazione dei Comunisti - Forum dei Comunisti - Unione Popolare - C.P.A. (Firenze sud) - Delledonne Corrado Consigliere Reg. Lombardia - Orietta Lunghi Consigliere Reg. Toscana - Paolo Salvaterra (giornalista/teologo Chiesa Valdese) -- Emilio Molinari (sinistra verde) - Angelo Cassinera (consiglio Naz. A.N.P.I) - Circolo Lenin di Catania - Gruppo Maoista di Nuova Democrazia (Palermo) Rivista "CHE FARE" - Rete dei Comunisti - M.P.A. - Centro di iniziativa Popolare di Foligno - Associazione Pietro Secchia di Roma - Comitato Umbro Antimperialista - DHKC (Fronte Rivoluzionario di Liberazione del Popolo della Turchia Uff. in Italia) - JVP (Fronte di Liberazione del Popolo del lo Sri Lanka ass. Italiana) - Collettivo Ya basta di Ittiri (SS) - Coordinamento per la Jugoslavia (Roma) - Comitato Nazionale Antimperialista - Associazione dei cittadini Jugoslavi (Perugia) - AIASP (Ass. Intern. Amicizia e solidarietà tra i popoli - Gruppo Comunista Rivoluzionario - Rosso Operaio - Comitato cittadino contro la guerra (Fi) - Centro di informazione sociale (Imola) - OCI - Camera del Lavoro Sociale (Firenze) - Comitato di difesa "Lavoratori delle cooperative" (Fi) - Avvocati contro la guerra (Mi) - Asi Cuba(Umbria) - Collettivo Dinamite (Mi) - Circolo PRC di Bussoleno(To) - Arci(Circolo Agorà di Pisa).
Ci scusiamo con le decine e decine di compagni /e che hanno finora aderito alliniziativa e che si sono già attivati per la raccolta di fondi, di non poter pubblicare al momento per motivi di spazio la loro adesione personale.
E convocata una riunione di tutte le realtà che intendono costruire insieme questa iniziativa giovedì 29/4/99 alle ore 10.00 presso il Gruppo Consigliare Cobas Alfa Romeo Regione Lombardia Via Ugo Bassi, 2 Milano. |
Tel .Fax 02/93928529 - 0331/404645 - - Tel. 02/6975382 - - Fax 02/6975617
http://userspace.ats.it/free/cobaslai
http://web.tiscalinet.it/cobasalfaromeo
posta elettronica : cobasalf@tin.it