23-11-1999 Accordo tra padroni, "parti sociali" e Governo: Lavoro in affitto esteso anche alle basse qualifiche. Tutti sindacalisti di Stato i presenti !!

" Accordo fatto per cambiare le regole sul lavoro temporaneo. Sindacati e imprese hanno presentato ieri al ministero del Lavoro l’intesa raggiunta sulle modifiche da portare alla legge Treu (la 196/97 che ha introdotto l’interinale): proposte a cui il sottosegretario al Lavoro, Raffaele Morese, ha dato un sostanziale via libera".
Per i padroni delle società di fornitura di lavoro temporaneo (Confiterim) era presente il presidente Enzo Mattina, ex-segretario della Uil, che si è dichiarato "soddisfatto" dell'accordo.
"Anche i sindacati (Nidil-Cgil, Alai-Cisl e Uil-Cpo) sono soddisfatti dell’accordo raggiunto dopo mesi di trattative con la Confinterim (confederazione di società di lavoro temporaneo)"
(IlSole24ore,23-11-1999).

I punti di questo accordo diverranno immediatamente esecutivi perchè verranno inseriti con un emendamento nella Legge Finanziaria che ora è in discussione alla Camera.

Ecco i punti dell'accordo:

Probabilmente gli ultimi due punti dell' «accordo» non saranno inseriti nella Finanziaria ma in una legge successiva.
Magari in una legge che legalizza la schiavitù ...

cobasalfaromeo,23-11-1999

 

guerra

nel mondo

EconoSua

finanzaLoro

fisco

omicidi

lotte

fiat

varie

prima pagina