G8 _ ASSEMBLEA GENERALE ALLA BINDI
di San Giuliano Milanese

  Giovedì 5 luglio 2001 lo Slai Cobas ha convocato l'assemblea generale retribuita dei lavoratori della Bindi con all'ordine del giorno lo SCIOPERO GENERALE DEL 20 LUGLIO CON MANIFESTAZIONE A GENOVA CONTRO IL G8.  

Alle due assemblee, svoltesi sui due turni, hanno preso parte la quasi totalità degli 800 lavoratori, e fanno seguito a una sentenza della magistratura che obbliga l'azienda - che lo impediva - a concedere allo Slai Cobas il diritto di convocare le assemblee retribuite.

I lavoratori hanno denunciato la presenza di condizioni da terzo mondo in molti aspetti della loro vita lavorativa, come i salari di ingresso fino a 4 anni  e i contratti a termine, e hanno protestato contro la firma del contratto di lavoro degli alimentaristi avvenuto in questi giorni senza un'ora di sciopero e con quattro briciole di aumento.  

Ha introdotto l'assemblea un lavoratore dello Slai Cobas dell'Alfa Romeo di Arese che ha parlato delle motivazioni dello sciopero del 20 con manifestazione contro i potenti e i padroni del mondo e per l'internazionalismo proletario e l'unità dei lavoratori di tutto il mondo contro lo sfruttamento e le multinazionali.  

6-7-01                                                                            Slai Cobas