INCIDENTI LAVORO: FOLGORATI, UN MORTO E UN FERITO A PESCARA

(ANSA) - MONTESILVANO (L' AQUILA), 26 OTT - Un morto ed un ferito per una scarica elettrica sono il bilancio di un incidente sul lavoro avvenuto oggi a Montesilvano, intorno alle 17, in una casa di via Fratelli Bandiera, in zona Colli. La persona deceduta e' Venanzio Luceri, 25 anni, di Chieti, quella ferita e' Guido Crisanti, 44 anni, anch' egli di Chieti. Sono due operai di un' impresa che stava effettuando dei lavori nell' abitazione. Luceri - secondo quanto e' stato possibile apprendere - sarebbe il figlio del titolare dell' impresa.
I due sono rimasti folgorati da una violenta scarica elettrica mentre stavano lavorando sul ciglio di un pozzo, dal quale stavano tirando fuori un palo in ferro. Una volta sollevatolo, pero', il palo ha battuto contro i fili dell' alta tensione che sovrastano il pozzo.
La scarica elettrica e' stata immediata, e Luceri che si trovava piu' vicino e' morto folgorato sul colpo. Crisanti, invece, e' rimasto ferito, ma in stato di choc.
Sul posto sono immediatamente accorsi i sanitari del 118 di Pescara, i vigili del fuoco ed i carabinieri. Crisanti e' stato subito portato al pronto soccorso dell' ospedale di Pescara, dove e' stato ricoverato in osservazione. Le sue condizioni non destano grande preoccupazione. La prognosi e' di 20 giorni: ha ferite alle mani e ai piedi. Per il suo collega, invece, all' arrivo del soccorsi non c' era gia' piu' nulla da fare. (ANSA)

 

guerra

nel mondo

EconoSua

finanzaLoro

fisco

omicidi

lotte

fiat

varie

prima pagina