INCIDENTI LAVORO: DICIOTTENNE MUORE SCHIACCIATNEL PADOVANO

(ANSA) - PADOVA, 28 OTT - Un diciottenne di Piazzola sul Brenta (Padova), Vincenzo Hoffer, e' morto oggi in seguito ad un incidente sul lavoro in cui e' rimasto schiacciato tra la cabina e la barra semovibile del muletto con cui stava lavorando.
L'infortunio e' accaduto nel magazzino della ditta di Campo San Martino per cui lavorava, rivenditrice all'ingrosso di articoli per la pulizia: il giovane stava sistemando con il muletto alcune cataste di materiale, ma ha messo il piede in fallo e nella caduta ha involontariamente schiacciato il pedale che regola l'inclinazione della barra, che l'ha schiacciato contro la cabina. Dell'incidente si e' accorto poco dopo un collega del giovane, richiamato dal segnale di allarme emesso dal muletto in caso di funzionamento irregolare. Al ragazzo, subito soccorso, sono stati praticati un massaggio cardiaco e la respirazione artificiale. Ricoverato in rianimazione, e' morto pero' alcune ore dopo per probabile trauma da schiacciamento toracico e addominale.
Il ragazzo, il cui padre era di origine bolzanina, viveva con la madre che veniva dalla Campania e con un fratellino nato dal secondo matrimonio di quest'ultima, e da alcuni anni giocava in una squadra juniores di calcio di Piazzola sul Brenta. (ANSA).

 

guerra

nel mondo

EconoSua

finanzaLoro

fisco

omicidi

lotte

fiat

varie

prima pagina