INCIDENTI LAVORO: IRPINIA, TRE MORTI IN TRE GIORNI NEI CAMPI

(ANSA) - AVELLINO, 2 NOV - Fatalita', leggerezza ed imperizia sono tra le cause degli incidenti di lavoro nei campi che negli ultimi tre giorni hanno causato la morte di tre persone in Irpinia e il ferimento grave di altre due. L' ultima vittima, nel tardo pomeriggio di oggi: Michele Prisco Ruggeri, 76 anni, di Fontanarosa (Avellino) ha perso il controllo del trattore con il quale stava lavorando in una fondo di sua proprieta' in contrada Fievo. L' uomo e' stato sbalzato in terra ed e' rimasto schiacciato sotto la ruota posteriore. Domenica pomeriggio ha perso la vita un bambino di 8 anni, Pasqule Mustone di Ariano Irpino (Avellino): era seduto sul trattore condotto dal padre Antonio. Il bambino ha perso l' equilibrio ed e' caduto finendo tra le lame della fresatrice.
Il giorno precedente un insegnante di 47 anni, Antonio Rigillo, che per hobby si dedicava a lavori agricoli, ha perso la vita nelle campagne tra Monte Leone e Ariano Irpino al confine tra Iprinia e Puglia. E' rimasto ferito mortalmente da una sega elettrica con la quale stava effettuando la potatura.
Altre due persone erano rimaste gravemente ferite nelle campagne della Valle dell' Ufita: entrambi sono stati schiacciati dai trattori con i quali stavano lavorando. (ANSA)

 

guerra

nel mondo

EconoSua

finanzaLoro

fisco

omicidi

lotte

fiat

varie

prima pagina