Quinta serie

Speciale 5^ serie

Episodio 5.1 5.2: "Una sirena di nome Phoebe" (A Witch's Tail)

Piper, Phoebe e Paige si trovano in acque profonde quando Mylie, una sirena trasformata in umana, si presenta a chiedere il loro aiuto dopo che un un patto stipulato con una malvagia Megera comincia ad andare male. Lei ha ottenuto la possibilità di andare sulla terra e trovare il vero amore e nel caso avesse successo, potrebbe rimanere umana. Ma se non ci riuscisse, dovrebbe dare la sua forza immortale alla Megera. Intanto, Phoebe cerca di portare avanti le pratiche per il suo divorzio con difficoltà, poichè Cole non è lì per firmare le carte. Paige decide di tingersi i capelli di rosso quando uno dei suoi incantesimi va storto e inoltre si trova a valutare il nuovo lavoro di assistente sociale. Piper si trova a dover proteggere il suo bambino e affrontare la sua paura dell'acqua causata dalla morte della madre e soffre di un attacco di panico quando deve proteggere l'innocente Mylie.

Clicca qui per la trama più approfondita

Episodio 5.3: E vissero felici e contenti (Happily Ever After)

Una strega malvagia, scopre di non essere la più potente al mondo, così deve cercare di distruggere quelle più potenti di lei. Ma come fare? Semplice: liberare i personaggi delle fiabe e farli diventare maligni! Cerca anche di aumentare il suo potere trasformando le Halliwell in protagoniste di famose favole, ma in una versione modificata. Piper viene mangiata dal lupo cattivo di Cappuccetto Rosso, Paige mangia la mela avvelenata, e Phoebe partecipa ad un ballo, incontrando un Principe Azzurro malvagio. Piper non sa a chi rivolgersi per chiedere consigli, cosiì le appare la nonna. Paige ha paura di lei, visto che non l'ha mai incontrata Nel frattempo, Phoebe ha ancora problemi a divorziare da Cole... Questa puntata è una di quelle "fantasy", come "C'era una volta" o "Paige e il suo principe".

Clicca qui per leggere alcune parti del copione

Episodio 5.4: Il canto della sirena Sirena song

La Sirena è una tentatrice demoniaca che semina il panico nelle strade di San Francisco. Uccide gli uomini baciandoli, e poi le loro mogli. Nel frattempo, Phoebe cerca di liberarsi di Coleal più presto possibile, ma vengono catturati insieme dalla Sirena. Essa sta progettando di uccidere il futuro Angelo Bianco che Leo deve addestrare Piper e Leo, litigando sul destino del loro figlio, provocano lo scambio dei loro poteri grazie al bimbo in grembo di Piper.

Clicca qui per leggere alcune parti del copione

Episodio 5.5: SuperStreghe Magik wears a mask 

Le tre sorelle ricevono una visita del Pastore di una Chiesa che si chiama Ramus. Deve andare in pensione e deve trasmettere i suoi poteri ad un altro Pastore scendendo sulla Terra, durante l'Equinozio. Nello stesso momento, le sorelle incontrano un ragazzzo, Kevin, che può dar vita alle cose che disegna attraverso la "proiezione del pensiero". Disegna Piper, Phoebe e Paige come se fossero supereroine, ed acquistano dei superpoteri.

Episodio 5.6: Occhio per occhio The eyes have it

Il potere della premonizione di Phoebe aumenta! Sarà per lei come una proiezione astrale nel futuro/passato (come essere in due posti contemporaneamente).
 Il demone della puntata è "Orin", che fu maledetto dagli zingari molti anni prima ad essere "blind and disheveled". Se suo figlio Cree gli porterà il guisto set di occhi direttamente dai discendenti degli zingari la sua vista verrà ripristinata.
 Piper e Leo vanno in ospedale per dei controlli prenatali. Inoltre insieme guardano una documentario sul parto che per Piper sarà più un film horror!

Episodio 5.7: Il ritorno di Barbas Sympathy For The Demon

Cole vuole disperatamente essere buono così Paige crea un incantesimo per portare via la sua parte melvagia. Il male emerge e prende la forma di un'ombra nera. Il demone della Paura riappare, assorbe l'ombra e va ad uccidere Cole per poter tenere la sua parte malvagia per sempre. Quando le sorelle cercano di proteggere Cole, il demone della paura le intrappola nella casa e preme sulle loro paure per far si che si trovino psicologiacamente in una casa fantasma.

Episodio 5.8: Il tunnel del tempo A witch in time

A Witch In TimePhoebe ha trascorso dei mesi a salvare continuamente un ragazzo, Miles, ed alla fine si innamora di lui. Cole, nell'aldilà, ha accaparrato molti poteri, portandolo di nuovo a comandare gli Inferi, con i più grandi poteri mai avuti. Ma le cose si mettono male quando Phoebe è intenzionata, per l'ennesima volta, a salvare Miles, e muore. Per questo motivo, Cole manda lo stregone Barraca ad annunciare al Cole del passato di uccidere Miles, prima che Phoebe perda la vita per salvarlo. Nel presente, Barraca incontra se stesso e lo aiuta nel piano di rubare il Libro delle Ombre e togliere alle sorelle i poteri, e farle diventare signore degli Inferi. Paige, intanto, trova un nuovo ragazzo con cui stare, Max.

Episodio 5.9: Mi chiamo Sam Daddy Dearest

Phoebe sospetta che Cole sia tornato malvagio per l'ennesima volta, ed avverte le sue sorelle a prepararsi al peggio. Piper e Leo cercano una baby sitter magica per proteggere il loro bambino, e Paige continua a lasciare i ragazzi con cui sta. I sospetti di Phoebe sono fondati, infatti Cole manda un Angelo Nero a cercare di uccidere Samuel, un Angelo Bianco che ha rinunciato alla sua missione e vive come un alcolizzato. Paige non ha la minima idea che l'uomo che ha difronte è suo padre Sam. Phoebe e Piper cercano di riunire Paige a suo padre, e contemporaneamente proteggono Sam dagli attacchi dell'Angelo Nero. Leo e Paige, però, vengono colpiti dalla sua freccia avvelenata, così, tutte le speranze risiedono in Sam.

Episodio 5.10: La mummia The Mummy 's Tomb

Un uomo, di nome Jarec, ha un disperato bisogno di trovare un corpo materiale alla sua amante spirituale, Iside. Un corpo di strega. Quello di Phoebe sembra perfetto, così l'uomo la rapisce. Per dare un corpo alla sua amata, deve mummificare quello della strega. Iside, però, non può rimanere troppo a lungo in un corpo, perché lo brucia. Cole, saputo del fatto, stipula un patto con Jarec: il corpo di Paige in cambio di quello di Phoebe. Così facendo, Cole spera ancora di riconquistare l'amore della sua ex moglie.

Episodio 5.11: L'importanza di chiamarsi Phoebe The importance of  being Phoebe

Cole vuole distruggere il Potere del Trio, e per fare ciò usa la vita reale per compiere i suoi piani. Dato che Cole è un avvocato, farà uso della legge per
incastrare di nuovo le sorelle. Phoebe verrà licenziata dal lavoro, perché una donna dice che il suo ha rovinato il suo matrimonio. Mentre Phoebe cerca di riottenere il lavoro, Cole passa a Piper. L'Ufficio Igiene fa chiudere il P3, poiché il club fallisce al test di sanità due volte in una settimana. Al momento opportuno, Cole ordina ai demoni, di fare il suo lavoro sporco. Nel frattempo Paige è coinvolta in un incidente, di colpo cambia la situazione, alla fine verrà arrestata.

Episodio 5.12: Cento volte Streghe Centennial Charmed

Mentre Piper si prepara per il parto del bambino, Cole è costretto ad
associarsi con Avatars per acquisire poteri illimitati. Ma lui ha un piano
"nella manica”. Per avere indietro Phoebe, fa un incantesimo del cambio di
dimensioni, che apre il passaggio ad un’altra realtà, dove Balthazor tuttora
esiste. Balthazor sta celebrando il suo centesimo compleanno ed alcuni pensieri sono senza dubbio non buoni. Piper e Leo sono divorziati, Paige non esiste neppure come sorella. Piper fa realmente una vita disordinata cacciando i demoni, Phoebe invece non ha alcun rapporto con le sue sorelle. Mentre Piper e Paige sono nella “vera” realtà cercano di distruggere Cole/Balthazor. Quando Cole prova ad uccidere le due sorelle, Phoebe lo acchiappa, ma sente che c’è qualcosa che non va.

 

Episodio 5.13:  Ossessioni (House call)

Le sorelle Halliwell richiamano un Dottore delle streghe per eliminare tutte le rimanenze di Male che circondano la villa. Il dottore sospetta che le Halliwell non siano realmente buone e ruba alcuni loro oggetti personali per permettere al Consiglio dei Dottori di usare delle bambole voodoo e far litigare le sorelle, nel tentativo di distruggere il Potere del Trio. Nel frattempo, Glen, amico ed ex-fidanzato di Paige, ritorna nella vita della ragazza rivelandole di stare per sposarsi con una ragazza di nome Jessica. Paige allora, sotto l'effetto della magia voodoo, rapisce la fidanzata di Glen e prende il suo posto al matrimonio. Phoebe scopre che la curatrice di una rubrica rivale non soltanto le ruba lettori ma lancia anche attacchi personali contro di lei, e sotto l'effetto della magia voodoo posa per il paginone centrale di una rivista per aumentare i suoi lettori. Piper diventa una pulitrice ossessiva e rischia di distruggere la villa.

 

Episodio 5.14: Sogni pericolosi (Sand francisco dreamin')

Un Uomo dei Sogni è inseguito da un demone, che cerca di liberare il mondo dai suoi sogni, e chiede aiuto a Phoebe per salvare se stesso e il suo popolo. Mentre le Halliwell pensano ad un piano per fermare gli attacchi del demone Tracciatore, un incubo di Phoebe accidentalmente prende vita. Il demone Tracciatore se ne accorge, e attacca le sorelle Halliwell con la polvere del sonno, per far sì che i loro incubi diventino realtà e così distruggerle. Allora Paige viene perseguitata da un clown malvagio ad un battesimo, mentre Piper ha una relazione con un altro uomo e Phoebe è inseguita da un maniaco con una sega elettrica. Le sorelle scoprono che l'unico modo per salvarsi è usare la magia per rimettersi a dormire e rientrare nei loro incubi, svelando il loro significato simbolico, allo scopo di confrontare e comprendere le loro paure.

 

Episodio 5.15:  Un arrivo speciale (The day the magic died)

Dopo uno svenimento, Piper viene portata in ospedale e scopre che lo stress nella sua vita le sta causando un problema chiamato tossemia, per cui ha bisogno di molto riposo per tornare alla normalità. Mentre Leo, Paige e Phoebe cominciano ad organizzare le cose per far riposare Piper, scoprono che non soltanto i loro poteri sono scomparsi, ma anche la magia in tutto il mondo sembra sparita. Paige e Phoebe cercano di nascondere il fatto a Piper, e nel frattempo organizzano un incontro con uno stregone che rappresenta le forze del Male, dato che anche la magia cattiva è sparita, per riportare indietro la magia, evitando che i capi del Male approfittino del fatto per rapire il bambino di Piper che sta per nascere e farlo entrare nel regno sotterraneo. Nel frattempo, il padre di Piper e Phoebe riappare con la sua nuova moglie Doris, e Piper comincia il travaglio del parto.

 

Episodio 5.16:  Primi pericoli (Baby's first demon)

Mentre le Halliwell cominciano ad abituarsi alla vita con il bambino alla Villa, Phoebe diventa ossessionata con tutto ciò che riguarda il bambino, mentre Paige ha uno spirito iperprotettivo e crea un allarme magico per avvisare i demoni che tentano di entrare in casa. Dopo un tentativo fallito da parte di un demone per rapire il bambino su commissione di demoni che desiderano avere i poteri del bimbo, Paige decide di spostare la lotta contro il demone ad un segreto mercato demonico dove si finge una cacciatrice di taglie. Nel frattempo, Phoebe mostra dell'interesse romantico verso il nuovo proprietario del giornale in cui lei lavora, Jason Dean, mentre Leo e Piper discutono sul nome da dare al bambino.

 

Episodio 5.17:  I folletti magici (Lucky Charmed)

Saleel, un demone rettile, tenta di assumere il controllo del mondo sotterraneo uccidendo i folletti e rubando il loro oro che può essere usato per cambiare la buona o cattiva sorte di una persona. Shamus, un folletto, convoca Paige con i suoi poteri perché aiuti lui ed il suo popolo nella lotta contro Saleel. I folletti dotano le sorelle della buona sorte, e ciò permette a Paige di ottenere la ricchezza materiale, a Phoebe di incontrare un uomo e a Piper di ingaggiare la famosa Pat Benatar per suonare e cantare al P3, ma le cose non vanno nel modo atteso. Intanto Phoebe ha dei problemi nello scrivere un articolo sulle relazioni via internet per il suo capo Jason Dean e nel lottare contro i demoni, mentre la maternità e la gestione del suo locale iniziano a sovrapporsi nella vita di Piper. Piper pensa di vendere il P3, ma alla fine Leo riesce ad ottenere dagli Anziani una "pausa di paternità", sospendendo per qualche tempo i suoi doveri di Angelo bianco.

 

Episodio 5.18:  Crisi matrimoniale (Cat house)

Quando i primi problemi matrimoniali causano una perdita di controllo dei poteri da parte di Piper, Phoebe fissa un appuntamento con un consulente matrimoniale per aiutarli a chiarire la situazione. Durante l'incontro, Piper pronuncia un incantesimo della memoria per aiutarli a ricordare quanto successo loro in passato e rendere reali i loro ricordi, ma la formula fa sì che Phoebe e Paige vadano indietro nel tempo per testimoniare le memorie di Piper e della sua storia d'amore con Leo. Uno stregone resta coinvolto nell'incantesimo mentre sta per uccidere una strega innocente che cerca di aiutare le ragazze.

 

Episodio 5.19:  Le ninfe dei boschi  (Nymphs just wanna have fun)

Un demone uccide il satiro di tre ninfe dei boschi allo scopo di costringerle a far nevicare sull'Eterna Primavera, che assicura il proseguimento del ciclo della natura, dove il demone può diventare immortale se berrà l'acqua del lago. Il demone attacca ed uccide una delle tre ninfe, e le sorelle Halliwell devono proteggere le altre due e riescono a distruggere il demone. Tuttavia, le ninfe sono rimaste in due e vogliono una sostituta permanente della ninfa scomparsa, ciò porta Paige ad essere trasformata in ninfa. Nel frattempo, Piper ha dei problemi con i nuovi metodi di stregoneria di Paige in giro per la Villa, mentre Phoebe affronta le conseguenze dell'essere andata a letto col suo capo Jason.

 

Episodio 5.20: La perdita dei sensi (Sense & sense ability)

Crone vuole avvicinarsi al piccolo Wyatt e scoprirne i poteri, ed utilizza la maledizione del totem della scimmia sulle sorelle Halliwell, rubando a ciascuna delle ragazze un senso. Ben presto Phoebe si ritrova sorda, Paige perde la sua voce e Piper rimane cieca, e le sorelle capiscono di essere incapaci di proteggere se stessi e Wyatt dal nemico sconosciuto che vuole attaccarle. Crone si prepara ad ingannare il piccolo Wyatt con la voce di Paige, l'udito di Phoebe e la vista di Piper. Nel frattempo, Piper ha dei problemi ad affrontare il suo essere madre, il lavoro di Phoebe interferisce col tempo da trascorrere con la famiglia, e Paige affronta le sue paure di cantare al locale del suo nuovo ragazzo, Nate Harper.

 

Episodio 5.21: Un amore passato (Necromancing the stone)

Quando Nonna Penny arriva alla Villa per partecipare alla cerimonia Wicca per il battesimo di Wyatt, le sorelle scoprono che la donna ha portato con sé una memoria dal passato, un vecchio amore che vuole uccidere le sorelle e riunire l'amore mortale che un tempo lui e Penny condividevano. Nel frattempo, Phoebe riflette sull'invito che le ha fatto Jason, anche se ciò la porterà lontano dalla sua famiglia, e Paige pronuncia un incantesimo della verità per scoprire se Nate potrebbe accettare il fatto che lei è una strega.

 

Episodio 5.22 - 5.23: Oh mie dee! (Oh my goddes)

Quando i Titani, dei della mitologia greca, vengono liberati dopo secoli trascorsi sotto i ghiacci artici, vogliono vendicarsi di coloro che li avevano imprigionati e cominciano ad uccidere tutti gli Anziani, ed anche Leo è in pericolo. Nel frattempo, Chris Perry, un misterioso Angelo bianco che viene dal futuro, arriva alla Villa ed informa le sorelle che, se la storia non cambierà e gli Anziani continueranno a morire, la magia buona nel futuro sarà completamente persa. Chris guida le Halliwell quando Leo decide, data l'emergenza, di dare alle sorelle i poteri delle Dee Greche per eliminare i Titani, nonostante il rischio che le sorelle vengano sedotte dagli smisurati poteri di cui adesso dispongono. Diventate adesso delle potenti Dee greche (Phoebe è la Dea dell'Amore, Piper la Dea della Terra e Paige la Dea della Guerra), le sorelle devono cercare di non venire sedotte dai loro nuovi poteri e di dedicarsi ad eliminare i Titani prima che uccidano tutti gli Anziani. Nel frattempo, Leo deve decidere se diventare un Anziano o rimanere con Piper ed il piccolo Wyatt. La rabbia di Piper la consuma, permettendo alle sorelle Halliwell di distruggere i Titani.