Storia

 

San Francisco. Le tre sorelle Halliwell sono belle, intelligenti, e sono un terzetto tenace, ma sono molto diverse dalle loro coetanee... sono delle streghe!

La loro stirpe è iniziata con Melinda Warren, che è stata la prima della famiglia a ricevere 3 poteri: muovere le cose, bloccare il tempo, avere premonizioni del futuro. Col tempo i poteri si sarebbero evoluti, ma ogni strega della famiglia aveva solo un potere. Il massimo dei poteri è arrivato con le tre sorelle, che formano il trio, la forza magica più potente in tutto il mondo magico.

Riunite nella grande casa vittoriana ereditata dalla loro nonna dove sono cresciute, le sorelle Halliwell sono caratterialmente diverse tra loro: Prue, la maggiore, è una curatrice museale che inizia ad avere successo; Piper, la più calma e rigorosa, è un'aspirante chef con grandi doti organizzative; Phoebe, la più piccola delle tre, è uno spirito libero. una sera, le tre sorelle vengono misteriosamente spinte a salire in soffitta, dove scoprono il Libro delle Ombre. Questo libro di stregoneria definisce il ruolo delle Streghe buone, tre delle streghe più potenti che quando si riuniranno riceveranno insieme i loro poteri in una notte di luna piena.

Durante una notte di luna piena, le sorelle Halliwell scendono le scale dalla  loro soffitta già entrate nel mondo del soprannaturale. Se sono effettivamente delle streghe, le tre hanno bisogno di conoscere i loro nuovi poteri, e ne hanno bisogno molto velocemente. Secondo la leggenda, stregoni e demoni vivono sfruttando i poteri e la vita delle streghe buone. Le tre hanno bisogno di affrontare la verità per sopravvivere. I poteri delle tre sorelle sono diversi: Prue può spostare gli oggetti con il pensiero, Piper può fermare il tempo, mentre Phoebe riesce a vedere nel futuro.

Questa intrigante serie televisiva (in onda negli Stati Uniti dal 1998, in originale "Charmed") è prodotta dalla Spelling Television ed è stata creata da Constance M. Burge ("Savannah"). Aaron Spelling e E. Duke Vincent ("Settimo cielo", "Beverly Hills 90210", "Melrose Place") ne sono i produttori esecutivi insieme con la Burge.

Shannen Doherty (Prue), Holly Marie Combs (Piper) e Alyssa Milano (Phoebe) sono le protagoniste nei ruoli delle tre sorelle che sono diverse tra loro come la notte dal giorno. Tuttavia la possibile rivalità tra fratelli è spiazzata dal potere che le tre sorelle possono mettere su insieme per combattere gli spiriti maligni ed aiutare le forze positive dell'universo a sconfiggere il male. Ma nulla è così facile come può sembrare...