I Pionieri

 

Ultima componente nata in questo Comitato, ma naturalmente non meno importante delle altre, è senza dubbio la forza giovane della Croce Rossa Italiana, i ricambi per quei volontari che tanto hanno dato al soccorso ed ora, per un motivo o per un altro danno spazio ai giovani.

 

La convinzione che un buon Volontario, deve essere istruito e deve partecipare ad attività umanistiche-sociali, prima ancora delle vere e proprie Emergenze, ha fatto si che venisse istituito un nucleo di Pionieri e che ,ovviamente, la partecipazione dei giovani fosse forte.

                                          Così è stato! 

 

Fortunatamente si sono presentati al 1° corso per aspiranti Pionieri 10 giovani di età compresa tra i 15 ed i 25 anni, e tutti loro hanno dato un segnale positivo sia per l'interesse mostrato per gli argomenti trattati sia per la parte pratica di esercitazione e di apprendimento delle tecniche, lasciandoci intuire che la strada che stiamo percorrendo ...è quella giusta.

 

Infine, ricche ed importanti attività coordinate dall'ispettorato          regionale Pionieri,caratterizzeranno assieme alle attività del Comitato Locale nel miglior modo possibile l'inserimento di questi giovani.           

 

 

 

 < Indietro               Home              Avanti >