a Edicola Ciociara

 

al Sito di Cassino 2000

Numero 55 - dicembre 2001 

alla Copertina

 

all'indice della settimana

 

 
Eugenio Treglia propone l'appuntamento
Era ora: un Veglionissimo di Capodanno a Scauri
La città si candida per l'aggregazione
di Peppe Corbo
 
Era ora che anche a Scauri si seguisse la moda dei veglioni di fine anno in piazza e non si fosse costretti ad unirsi al "gregge" che quasi in ogni occasione festosa compie la sua ottusa "transumanza" verso Gaeta. Sembra ci sia un'attrazione fatale che ci fa fuggire dalla terra, ma non potendone fare a meno poi ci si ferma sulle sue estreme propaggini peninsulari. Gaeta nonostante i danni che la sovrappopolazione ha prodotto rimane bellissima, ma non è solo per le sue attrattive che nei sabato sera e nelle varie festività vi si reca un numero spropositato di persone. Probabilmente il fatto che per raggiungerla nelle sere di punta bisogna farsi un paio d'ore di traffico è un ottimo incentivo: la serata passa e se non si è concluso niente non è per mancanza di fantasia o disorganizzazione, noi abbiamo l'alibi della folla! Stavolta invece se non si riesce a raggiungere piazza Rotelli si rischia l'imputazione per imbranataggine, vi si può accedere, infatti, da più direzioni.

Rassegniamoci quindi a divertirci all'insegna dell'amicizia e del ballo nella megafesta organizzata con il patrocinio della Pro Loco Minturno Scauri, dell'Am-ministrazione Comu-nale e della Provincia di Latina dal nostro pittoresco, esuberante e lazialissimo concittadino Eugenio Treglia. Ci sarà musica per tutti i gusti con il D.J. Giuseppe Treglia: "dance", "commerciale", "revival", "house" e "latino-americana" con animazione e cubiste direttamente (l'organizzazione ci assicura che non si fermeranno neppure ad un autogrill) dalla discoteca Iceberg di Roma.

A conclusione della nottata ci sarà, oltre all'alba, l'elezione di Miss Millennium Girl. Si spera che questa manifestazione sia la prima di una lunga serie, ma perché questo Eurove-glione diventi una tradizione come quella gaetana è necessario che abbia successo. Sta a noi tutti far sì che questo avvenga accorrendo in massa. Sarebbe un peccato de-ludere chi si è dato tanto da fare per l'organizzazione e creare così un precedente che scoraggi altre iniziative del genere. L'appuntamento è fissato alle 23, secondino più, secondino meno (come dicono i reclusi). Vi auguro di non sbagliare anno!

 

stampa l'articolo