Dragon Ball Story

 

 

Tutto ha inizio con l'incontro fra Goku  e Bulma; la ragazza è alla ricerca delle sette sfere del drago che possono esaudire un desiderio una volta unite, imentre Goku è un ragazzino dotato di una notevole forza che porta con se un bastone magico in grado di allungarsi all'infinito, donatogli dal defunto nonno, e la sfera con quattro stelle, altro ricordo di suo nonno. I due partono alla ricerca delle sette sfere; le cercano grazie ad un radar speciale inventato da Bulma. Durante il viaggio si uniscono a loro Olong (Oscar in TV), Pual e Yamcha; inoltre a Goku viene donata dal maestro Muten (detto anche l'eremita delle tartarughe di mare) la nuvola d'oro (nuvola Speedy in Tv).

Conoscono ,inoltre, lo Stregone del Toro (Al Satan) e sua figlia Chichi. Lo Stregone del Toro è un ex allievo del maestro Muten, del quale era compagno di studi presso l'eremita Son Gohan, nonno di Goku.

Anche un'altra persona è alla ricerca delle sfere del drago e cioè Pilaf; questi riesce a fare prigioniero il quartetto e a rubare loro le sfere; non riesce, però, ad esprimere il suo desiderio. Inoltre, i quattro, riescono a fuggire grazie a Goku che,alla vista della luna piena, si trasforma in un gigantesco scimmione, perdendo però il controllo. Dopo aver distrutto completamente il castello del perfido Pilaf, Goku torna normale, poiché Yamcha riesce a tagliargli la coda, suo unico punto debole.

Terminata questa avventura, il gruppo si scioglie e Goku decide di andare ad allenarsi dal maestro Muten. Qui conosce Crilin, un altro allievo del genio.

Insieme, i due ragazzi, portano lì una ragazza, Lunch(Laura in TV),  e iniziano così gli allenamenti. Completata la preparazione, i due, possono finalmente  partecipare al torneo TENKAICHI; vi partecipa, però, anche il loro maestro, che usa un travestimento per non farsi riconoscere dai suoi allievi. Il suo intento, infatti, è quello di non farli vincere per fargli capire che esisterà sempre qualcuno più forte di loro e che dovranno sempre migliorare. Alla fine, comunque, è proprio l'anziano maestro a vincere, anche se, trova molto difficile battere Goku in finale.

Terminato il torneo Goku parte alla ricerca della sfera con quattro stelle; in questa ricerca si scontra più volte con l'esercito del Red Ribbon (o esercito del Fiocco Rosso) e conosce nuovi amici come Ottone (Ottavio) e Upa.

Proprio l'incontro con Upa segnerà la più dura prova per Goku nell' affrontare il Red Ribbon. Infatti, per recuperare le sfere, il capo dell'esercito ingaggerà lo spietato Killer Taobaibai, che prima ucciderà il padre di Upa e poi sconfiggerà Goku. Questi, però, sopravvive e decide di scalare la torre Karin, in cima alla quale si trova il maestro Karin. Goku scalando la torre e riuscendo a bere l'acqua sacra aumenta notevolmente la sua forza e, al ritorno del Killer venuto per prendere la sfera con quattro stelle ancora in possesso del ragazzo, riesce ad ucciderlo.

Ora, l'obiettivo di Goku è riunire tutte le sfere per far resuscitare il padre di Upa. Riesce nell'impresa annientando da solo l'esercito del Red Ribbon e facendosi rivelare dalla vecchia sibilla, dopo aver sconfitto con i suoi amici i cinque guerrieri dell'anziana signora (l'ultimo guerriero è il defunto nonno di Goku tornato nel nostro mondo per un giorno), la posizione dell'ultima sfera, poiché  il Dragon-radar non riusciva a segnalarla.

Così, riuniti Upa e suo padre, Goku riparte con lo scopo di migliorarsi ulteriormente; vivrà poi delle strane avventure, in una delle quali andrà persino negli inferi.

Qualche tempo dopo Goku partecipa alla ventiduesima edizione del torneo TENKAICHI, ma viene ancora sconfitto nell'ultimo incontro; questa volta da Tenshinhan (Tensing in TV).

Goku alla fine degli incontri ha due nuovi amici: Tenshinhan e Jiaozi; anche se, all'inizio del torneo, i due erano intenzionati ad ucciderlo. Infatti, nel corso delle gare, questi due sono molto cambiati e hanno tradito il loro malvagio maestro, l'eremita della gru, acerrimo rivale dell'eremita delle tartarughe.

Subito, però, accade una disgrazia: Pilaf ha liberato il grande mago Piccolo, un potente demone che, molti anni addietro, ha messo a ferro e fuoco la Terra. Gli scagnozzi di Piccolo uccidono Crilin e distruggono la nuvola d'oro. Il loro capo sconfigge Goku ed uccide anche il maestro Muten, Jiaozi ed il Dio drago, dopo che quest'ultimo lo ha fatto ringiovanire.

Goku viene portato sulla torre Karin da Yajirobei, un suo nuovo amico; qui viene curato, riceve una nuova nuvola d'oro e beve l'acqua del Dio Maestoso per aumentare la sua forza. Son Goku, più forte di prima, riesce quindi a sconfiggere il demone.

Grazie al suo bastone, su suggerimento del maestro Karin, sale oltre il tempio Karin ed arriva fino al tempio di Dio. Qui scopre che in passato Dio e Piccolo erano un unica persona; però, affinché potesse diventare il supremo dovette cacciare la parte malvagia che era in lui e che divenne in seguito il grande mago Piccolo.

Dio resuscita il drago delle sette sfere e grazie a questo gli amici di Goku riportano in vita il vecchio Muten, Crilin, Jiaozi e tutte le persone uccise da Piccolo.

Il piccolo Goku, poiché viene informato del fatto che la parte malvagia di Dio prima di morire ha generato un uovo, resta ad allenarsi nel mondo divino con il Supremo e il suo aiutante Mr. Popo. Da quest'uovo è nato il nuovo grande mago Piccolo, molto più pericoloso di suo padre, e che dovrà essere battuto da Goku.

Vi è un salto di tre anni e ritroviamo i nostri eroi al ventitreesimo torneo TENKAICHI; Goku è cresciuto molto ed è anche diventato molto forte ma anche gli altri sono migliorati.A questa edizione del torneo partecipano anche  Dio (nel corpo di un essere umano), il killer Taobaibai (sopravvissuto allo scontro con Goku e divenuto un cyborg), Chichi, il grande mago Piccolo e Yajirobei.

Dio viene battuto da Piccolo e viene rinchiuso in una bottiglia con l'onda MAFUBA.

La finalissima vede combattere Goku contro il demone Piccolo: la battaglia è lunghissima e alla fine, nonostante sia pieno di ferite, Goku vince, salvando anche il supremo.

Piccolo, però, non muore e viene lasciato andare dal suo avversario; Goku e Chichi vanno via a bordo della nuvola d'oro.

Al castello dello stregone del Toro scoppia un incendio e dopo una serie di ricerche Goku ne scopre il principio e riesce a spegnerlo. Estinte le fiamme viene finalmente celebrato il matrimonio fra Goku e Chichi.

 

 

 

iNDIETRO