Riviste
e manuali
Protesta
contro la FIK
Calendario
gare 2002
A.I.P.K.
Associazione Italiana Piloti Kart
Telai
Motori
Recensioni
Negozi
ON-LINE
METEO
| |
TM K8
Il TM K8 è il motore
125 più diffuso, sia per le sue prestazioni che per la marca, la TM, una
delle case più rinomate a livello mondiale. Come già detto il K8 offre ottime
prestazioni, grazie ai suoi 38-40cv. che uniti ad una eccellente qualità dei
materiali rendo questo motore uno dei migliori sul mercato. Il suo prezzo è di
circa 4.500.000£ iva compresa.
TIPO
DI MOTORE |
Monocilindrico
a due tempi
raffredamento ad acqua |
SISTEMA
D'AMMISSIONE |
Lamellare
nel carter |
CILINDRATA |
125cc
Max |
QUANTITA'
OLIO MOTORE |
0,500
Kg |
MISCELA
OLIO/BENZINA SUPER |
3% |
MISCELA
OLIO/BENZINA VERDE |
4% |
RODAGGIO |
Lt 5
miscela |
SOSTITUZIONE
GABBIA SPINOTTO |
40 /
50 Litri di miscela circa ed ogni qual volta
viene sostituito il pistone |
ACCENSIONE |
PVL
mod. 105.458 |
ANTICIPO
ACCENSIONE |
1,5
- 1,6 |
VOLUME
CAMERA DI SCOPPIO |
Minimo
13 cc fine filetto superiore candela |
TOLLERANZA
PISTONE |
7 /
7,5 Centesimi ( E. Cilindro 54 pistone 53,93
il diametro del cilindro misurato a Temp. 20°) |
CENTRAGGIO
ALBERO MOTORE |
da 0
a 2 centesimi |
MISURA
DI CHIUSURA ALBERO
MOTORE A BATTUTA CUSCINETTI |
51,30
± 5 centesimi |
DISCHI
FRIZIONE MATERIALE
E NUMERO |
5
guarniti
4 acciaio 1,5 mm |
CARBURATORE |
Dell'Orto
PHBE Ø 30 |
|