HOME                       CHI SIAMO?                       E-MAIL                       PUBBLICITA'
 

Sezione prof

Mp3

Dragon ball

The Simpson

South park

Pokemon

Buffy, The vampire slayer

U.F.O

Computer

Play-station

Storia

Geografia

Latino

Globalizzazione

Corpo umano

Barzellette

Calcio

Che Guevara

Castro Ruz, Fidel

Cassius Clay

Calendari

C.M.C

Ringraziamenti

 

Sette Draghi Malvagi

Dovete sapere che dopo la sfida di Goku Ssj 4 contro super C-17, le sfere vengono nuovamente riunite per far risuscitare Crilin (ucciso da 17) e rimettere in ordine le cose, ma...
Ma si nota che queste sfere sono, come non mai, rovinate e crepate e al momento dell'evocazione di Shenron al suo posto appare un dragone NERO che lascia tutti sbalorditi.
Questo è l'inizio della saga dei Dragoni...

Questo è il drago nero!!!

Risale alla 47° puntata del Gt la comparsa del Drago Nero, nato dall'energia NEGATIVA accumulatasi nelle benigne sfere, ogni volta che un desiderio veniva espresso.
Il Drago Nero si scinde a sua volta in sette draghi "minori", uno per ogni sfera, ognuno appartenente ad un elemento, che, poco dopo si sparpagliano.
Sembra tutto compromesso, ma sconfiggendo uno per uno i draghi si potranno ripristinare le sfere e tutto tornerà alla normalità.
Conoscendo Goku, vi dico che non ci metterà tanto a ingaggiare il primo incontro...

RyanShenron!!!

Il primo Drago che Goku e Pan incontrano si chiama Ryan, associato alla Dragonball con DUE stelle.
Egli ha in sè l'elemento dell'acqua contaminata (palude) ed è nato dal desiderio di resuscitare il padre di Upa, Bora (ricorda la prima nella serie, i due indiani che vivono alle pendici dell'obelisco di balzar...).
UIl mostro sembra abbastanza forte, tuttavia viene sconfitto con un pò di astuzia dai due Sayan (viene messo a contatto con l'acqua pura).

Uhshenron!!!

Dopo Ryan è la volta di Uh, nato dall'energia negativa scaturita al momento nel quale fu espresso il desiderio di far resuscitare Goku per la prima volta in occasione della lotta contro Nappa e Vegeta.
Appartiene alla sfera con CINQUE stelle e ha in sè l'elemento dell'elettricità e della pioggia.
Questo dragone che all'inizio non era alto che è pochi cm. e poi cresciuto grazie all'energia accumulata, viene, tutto sommato, facilmente sconfitto e la sfera corrispondente viene ripristinata

RyuuShenron!!!

Vi ricordate la prima volta che è stato evocato Shenron?
Bhè in quell'occasione Pilaf voleva diventare il padrone del mondo, ma Oolong lo impedì desiderando delle mutandine.
E' proprio da questo desiderio che si genera Ryuu appartenete alla sfera con SEI stelle e possedente l'elemento degli uragani.
Dopo una battaglia anche questa "Draga" viene sconfitta e si riforma la sfera n° 6.

ChiiShenron!!!

 

  Chii è della sfera n° 7 e nasce dal desiderio di riportare in vita la gente uccisa da Majin Vegeta.
Questo dragone possiede la facoltà di creare terremoti ed è capace di impossessarsi dei corpi altrui e di assorbire le persone (infatti pan viene assorbita).
All'inizio appare sotto forma di una talpa gigante, poi assume la sua vera forma un possente drago a due code e infine diventa una piccola talpa che Goku riesce a vincere.

SuhShenron!!!

!!!

  I draghi da questo momento in poi si fanno sempre più forti e determinati ed ora è la volta di Sun, che come dice il nome appartiene al Sole ed è nato dal desiderio di eterna giovinezza espresso dal Grande Mago Piccolo.
Egli appartiene alla sfera da QUATTRO stelle, la favorita di Goku.
Inizialmente Goku ha molta difficoltà a combattere con lui poichè la sua pelle è molto calda 8può raggiungere i 6000°C), ma una volta trasformatisi in Ssj 4 il drago decide di liberasi della sua prima "pellicola" ed incomincia uno scontro quasi alla pari se non fosse per il fratello di Sun intervenuto nell'incontro ...

SanShenron!!!

Eccolo, San, fratello di Sun, avente l'elemento del ghiaccio, appartenente alla sfera n° 3 è nato probabilmente dal desiderio di riportare in vita tutta la gente uccisa da Freezer su Nameq.
Goku viene subito preso alla sprovvista e subisce gli attacchi del Dragone, che riesce addirittura ad ibernarlo, ma le sorti si scambiano e Goku riesce ad avere la meglio.

LiShenron!!!

Infine c' è Li, l'ultimo e più potente dei Dragoni.
Interviene anch'egli nello scontro contro Sun, che muore interponendosi in un colpo che Li indirizza aveva indirizzato a Goku.
Ora anche la sfera n° 4 è ripristinata e c'è spazio per un ultimo, finale, decisivo scontro.
In tale match Goku, reduce dai precedenti combattenti è notevolmente svantaggiato, ma in suo aiuto accorrono gli altri sayan che gli donano l'energia necessaria per continuare.
Una volta ricaricato Goku si trasforma in un tremendo scimmione che sbaragli Li, ma questo decide di utilizzare la sua ultima risorsa... avvicina le altre sfere a se e si fonde con esse, diventando così invincibile.
E' proprio in questo scontro che fa la sua apparizione Gogeta in versione Ssj 4. E' la fine per Li, che soccombendo libera tutte e sette le sfere.