La formazione più forte

Innanzitutto andate su formazione e cambiate la disposizione in campo della vostra squadra. Passate al 4-4-2 quello con le ali, un centrocampista difensivo e il trequartista. Dopodiché avanzate di un pochino tutta la squadra (difesa, centrocampo e attacco), poi, a seconda della fascia che usate più spesso, spostate il terzino e l'ala molto più avanti (il terzino poco prima del centrocampista difensivo e l'ala del trequartista) e poco più di come sono il terzino e l'ala opposti. Avanzate anche il centrocampista difensivo di pochissimo e l'attaccante destro, indietreggiate di poco l'attaccante sinistro. I vantaggi di questa formazione sono: la copertura totale del campo, la facilitazione del gioco sulle fasce e molti gol di testa, sugli angoli o punizioni vi sale un difensore a colpire di testa, i terzini partecipano di più all'attacco, copertura della difesa sul contropiede e sugli angoli se vi spazzano la palla fuori dall'area il vostro centrocampista difensivo potrà tirare senza dover superare alcun uomo.

Questi sono i giocatori più forti che vi consiglio di tenere in campo:

Portieri: Van der sar, Kahn (provate anche Campos è una potenza)

Terzini: R.Carlos (non lo tenete in attacco per favore!), Cafù, Desailly, Jarni

Difensori centrali: Thuram, Beckenbouer, Stam, Cannavaro

Centrocampisti difensivi: Davids, Riykard

Ali: Del Piero, Babangida, Beckham, Rivaldo

Trequartisti: Maradona, Zidane

Attaccanti: Ronaldo, Pelè, Owen, Van Basten

Se volete segnare solo di testa non tenete delle torri come Bierhoff, K.Anderson o T.A. Flo perchè se si trovano soli davanti al portiere è difficile che segnino di piede!

Io tengo Pelè titolare anche se è basso di statura ma segna sempre di testa e di piede ti tira certe sventole all'incrocio...

Se volete andare sul sicuro il miglior colpitore di testa è Van Basten, anche molto bravo con i piedi.

Del Piero dovete tenerlo a sinistra e Babangida a destra. Sulla sinistra Del Piero vi fa dei tiri a rientrare sul secondo palo veramente favolosi! Babangida fa lo stesso a destra e tutti e due fanno dei bei cross. Non cercate di andare in velocità ma aspettate il difensore e driblatelo (Del Piero).

Per scartare i difensori ci sono vari modi, i migliori sono: aspettarlo voltandogli la schiena (così il pallone viene protetto dal corpo) e poi raggirarlo, fare la finta del tiro e andarsene in velocità ( solo nei pressi dell'area)

I migliori tiratori di punizioni sono: Beckham, Del Piero, Maradona, Saviola, Recoba, Pelè, Rivaldo e Zola. (Non li ho messi in ordine di bravura). Se dovete tirare una punizione poco prima dell'area, premete la freccia in SU e caricate pochissimo col tasto del cross (rotondo) e vi verrà un tiro potente pallonettato! Provate anche a tirare da poco dopo metacampo, non è impossibile segnare! Su qualsiasi punizione se premete il tasto SU verrà un tiro potente, GIù un tiro a pallonetto e se non premete niente (solo il tiro) verrà un pallonetto un po' più teso del normale. Da 33 a 24 metri consiglio di premere soltanto il tiro, da metàcampo a 34 metri la freccia in SU. Poi ogni giocatore ha un suo modo di tirare le punizioni, condizionato anche dalla potenza e precisione tiro. Quando ricevete una punizione verso metàcampo provate a tirare dando l'effetto al tiro, io sono riuscito a segnare 2 goal da li!

                                                                                                         LUCA