specifiche tecniche
fordfocus
Dati del motore 1,6 Zetec SE 1,8 Zetec E 2,0 Zetec E 1,8 TdDi 1,8 TDCi
Tipo 4 cil. in linea 4 cil. in linea 4 cil. in linea 4 cil. in linea 4 cil. in linea
Capacità cubica (cc) 1596 1796 1989 1753 1753
Livello di emissioni Euro 3 Euro 3 Euro 3 Euro 3 Euro 3
Potenza massima (KW/CV)
@ rpm
74/100
6000
84/115
5750
96/130
5750
66/90
4000
85/115
3800
Coppia massima (ISO Nm)
@ rpm
145
4000
158
3750
174
3750
200
2000
250 (280*)
1850
Rapporto di compressione (:1) 11.0 10.0 10.0 19.4 18:5
Carburante a iniezione/aria Iniezione elettronica sequenziale (SEFI) Diretta
Turbo
Intercooler
Diretta (CR)
Turbo
Intercooler
Gesione del motore EEC V
Valvole 16 valvole (DOHC) 8 valvole (SOHC)
*overtorque: innalza la coppia massima per alcuni secondi quando è richiesta la massima potenza.
Freni
Tipo: A doppio circuito, sdoppiato diagonalmente. Valvola ripartitrice di taglio della pressione sui modelli a quatto porte e valvola limitatrice sensibile al carico sui modelli wagon (solo modelli senza ABS).
Anteriori: A disco autoventilati diametro 258 mm.
Posteriori: A tamburo diametro 204 mm sui modelli 1.4, 1.6 e 1.8 diesel a disco solido diametro 253 mm sui modelli 1.8 e 2.0 e 1.8 TDCi.
Di Serie: Sistema antibloccaggio ABS con EBD (Ripartizione Elettronica della Forza Frenante).
A richiesta: Controllo della Trazione
Controllo della stabilità (ESP).
Sospensioni
Anteriori: A ruote indipendenti di tipo MacPherson e nuovi bracci inferiori allargati, posizionati su boccole orizzontali. Barra antirollio.
Posteriori: Sistema multilink indipendente denominato "Control Blade" con un braccio superiore e due bracci inferiori, più un giunto (link) longitudinale supplementare ed ammortizzatori verticali separati (angolati su Wagon). Barra antirollio.
Sterzo
Tipo: A cremagliera e pignone con servosterzo a rapporto variabile
Diametro
di sterzata:
da muro a muro - 10.9 metri

Stampa