Focus News
Servizi informativi
(altre testate)

Ford "Focus" - CAMBIA, MA NON TROPPO

Nuovo disegno dei fari, aggiunta di "baffi" di protezione sui paraurti, quattro air bag di serie e aumento della versatilità interna sono le principali migliorie apportate da Ford sul modello 2002 della "Focus".

I gruppi ottici anteriori (con fari allo xeno optional per Zetec e Ghia) ora integrano gli indicatori di direzione, prima posizionati sul bordo del paraurti. Su questi ultimi, poi, sono stati montati dei sottili paracolpi per salvaguardare la vernice dai piccoli urti.

Dentro, il pezzo forte è senza dubbio il sistema Ivp (Interior versatility package), disponibile a richiesta come pure molti altri equipaggiamenti tra cui climatizzatore, controllo di trazione (l'Abs, invece, è di serie) navigatore e autoradio a sei CD.

Ripiegando in avanti gli schienali dei sedili (quello del passeggero e i tre posteriori) si ottiene un'ampia superficie "modulare" che può essere utilizzata come piano di lavoro.

Completano il pacchetto gli accessori per il baule: una serie di reti, tasche e ganci per impedire agli oggetti di "vagare" per il bagagliaio e un tappetino double-face, con il rovescio in materiale facilmente lavabile.

I prezzi della "Focus" model year 2002 partono dai 26.916.000 lire (13.901 euro) della "1.6 Ambiente" a tre porte e arrivano ai 36 milioni e 81 mila lire (19.151 euro) della station wagon "1.8 TDCi Ghia".

Quattroruote (15/11/2001)

-Collegamenti Relativi-
Allestimento Focus MY 2002
I dettagli relativi alle nuove configurazioni.
Galleria fotografica Focus MY2002
Le immagini della nuova versione.

INDIETRO