TDCi Tech

 

L’ultima generazione del common rail
La nuova Focus TDCi conserva le caratteristiche della versione precedente e si avvale della tecnologia più avanzata. L’innovazione principale è proprio l’evoluzione del motore diesel Common Rail. I progressi fatti in questo campo hanno portato alla realizzazione di un motore più silenzioso, che comporta meno consumi e meno inquinante. La Ford Focus TDCi sarà il primo modello dotato di iniezione diesel Common Rail e successivamente verrà esteso a tutta la gamma Ford.

Più potenza, più fluidità di guida.
Il motore Ford Duratorq TDCi è in grado di garantire una pressione costante di 1450 bar. Nessun common rail, prima d’ora, aveva mai raggiunto una pressione così elevata in questa categoria.

Più silenziosità, meno consumi.
Un sensore piezoelettrico, posto fra i cilindri, individua le vibrazioni del motore e le segnala al modulo di gestione dell’iniezione (IDM), che provvede a ridurre al minimo la rumorosità. Gli iniettori a 6 microfori, con comando a solenoide a pressione bilanciata, nebulizzano il carburante ad altissima pressione con una precisione ed un’efficacia senza precedenti.

Più ripresa, più elasticità.
La nuova turbina a geometria variabile gestita da una centralina che regola contemporaneamente anche l’iniezione, è capace d’innalzare la pressione di sovralimentazione (overtorque) del 20% portando, quando serve, la coppia massima a 280 Nm a soli 1850 giri.

<<< Pagina precedente

-Collegamenti Relativi-
Ford Focus TDCi
Galleria fotografica

INDIETRO