Per scaricare dal sito un oggetto é necessario effettuare un download.
Le operazioni da eseguire sono molto semplici. I passi sono i seguenti:

PASSO 1:
Dopo aver cliccato sull'oggetto che si intende scaricare, appare questa finestra. Lasciando attivata la seconda opzione, cioé "Salva l'applicazione su disco" é possibile dare inizio al download. Premere quindi il tasto OK.
 


PASSO 2:
In questa finestra bisogna indicare dove si intende posizionare l'oggetto da scaricare. Per semplicità, consigliamo di selezionare il "Desktop" (1) perché successivamente dovremo compiere delle altre operazioni. Senza modificare il nome file già impostato, premere il tasto SALVA (2).

 

PASSO 3 :
Inizia il download, che può arrivare a durare anche diversi minuti a seconda delle dimensioni dell'oggetto selezionato. Al termine delle operazioni, la finestra segnalerà che il download é stato completato. A seconda delle opzioni impostate, la finestra potrebbe chiudersi automaticamente.
 

PASSO 4:
L'oggetto scaricato compare sul desktop. In presenza di un'icona del tipo (2) occorre procedere al decompattamento dell'oggetto facendo doppio click (vedasi successivi passi). Nel caso di altre icone, i cui esempi sono contrassegnati da (1), l'oggetto è immediatamente fruibile, e non é necessario procedere con altri passi.

 

PASSO 5:
In questa finestra bisogna indicare dove si intende decompattare l'oggetto scaricato. Consigliamo di non modificare il percorso specificato (indicante il "Desktop") e di premere il tasto OK.
 


PASSO 6:
Esecuzione del decompattamento.
 

PASSO 7:
Al termine del decompattamento, sul desktop compare l'icona dell'oggetto.