MODELLO 125 Na


Modello esteticamente simile al 125 GSa, per via della forma del serbatoio, e su alcune versioni anche per il manubrio.
L'"Na" era un modello più economico rispetto al "GSa". Era dotato di motore a 3 marce e di altri componenti più semplici (mozzi di diametro inferiore, corona posteriore senza parastrappi, porta targa essenziale, filtro carburatore non silenziato ecc.).

La sella bicolore, nera e rossa, aveva la stessa forma, anche se un paio di centimetri più corta di quella del GSa e priva della linguetta di appoggio al serbatoio.

Cliccare sulle immagini per ingrandirle

I 2 modelli principali di manubri utilizzati



SCHEDA TECNICA

            MOTORE:       Monocilindrico 2 tempi, alesaggio e corsa 52 x 58 mm, cilindrata effettiva 123 cc.

                                      Potenza effettiva 5 CV a 5200 giri, rapporto di compressione 1÷6,5

                                      Velocità massima 85 km/h

                                      Carburatore Dell'Orto UB 20 BS

                                      Accensione a volano magnete

                                      Cambio a 3 rapporti, trasmissione primaria e secondaria a catena

                                      Frizione in bagno d'olio a dischi multipli

            TELAIO           A culla singola

                                      Forcella anteriore telescopica teleidraulica

                                      Sospensione posteriore a forcellone oscillante con ammortizzatore idraulico

                                      Cerchio anteriore: 2" x 19"        Cerchio posteriore: 2" x 19"

                                      (N.B. La larghezza è riferita alla misura interna del canale)

                                      Capacità serbatoio 16 litri

                                      Potenza impianto elettrico 28 W

                                      Consumo norme CUNA 2,38 litri/100 km

                                      Candela Marelli CW 225 AT

 

L'angolo dei conservati

Esemplari restaurati