MODELLO 125 Na
Modello esteticamente
simile al "GSa", per via della forma del serbatoio, e su alcune
versioni anche per il manubrio. |
|
I 2 modelli principali di manubri utilizzati
|
SCHEDA TECNICA MOTORE: Monocilindrico 2 tempi, alesaggio e corsa 52 x 58 mm, cilindrata effettiva 123 cc. Potenza effettiva 5 CV a 5200 giri, rapporto di compressione 1÷6,5 Velocità massima 85 km/h Carburatore Dell'Orto UB 20 BS Accensione a volano magnete Cambio a 3 rapporti, trasmissione primaria e secondaria a catena Frizione in bagno d'olio a dischi multipli TELAIO A culla singola Forcella anteriore telescopica teleidraulica Sospensione posteriore a forcellone oscillante con ammortizzatore idraulico Ruota anteriore: 2,50 x 19 Ruota posteriore: 2,50 x 19 Capacità serbatoio 16 litri Potenza impianto elettrico 28 W Consumo norme CUNA 2,38 litri/100 km Candela Marelli CW 225 AT |
Le moto dei visitatori
Varianti principali Fino ad oggi ho osservato una
variante di questo modello, indicata anche sul libretto di circolazione
come modello "125 Na". Al momento non ho trovato documentazione, ma ho
già osservato 3 moto appartenenti a questa versione. La seguente foto mostra una moto restaurata, immatricolata nel 1957. Ci sono poi tutta una serie di varianti che al momento ho classificato come varianti del modello 125 N55, in quanto, dall'esame dei numeri di telaio, risultano precedenti al modello 125 Na come documentato da depliant e catalogo ricambi. Non escludo però che potrebbero essere state identificate come modelli "Na".
|