Che stress

E' davvero un brutto periodo??? Sei giù di morale? Hai voglia di sfogarti con un'amica??? Scrivi a Vanessa… chiedile consiglio.. sfogati.. racconta come sei venuta fuori da brutti periodi.. lei è qui x te!!

 Inviale tue lettere a: ladygio@inwind.it

::::DA VANESSA::::

sono una ragazza il cui carattere è formato da più componenti a volte anche in contrasto tra loro,simpatica e creativa sono un cocktail di tanta voglia d vivere e di essere libera shakerate in un cocktail dal sapore esplosivo e travolgente, sono molto istintiva e ho un certo sesto senso per le situazioni difficili e riesco sempre a tirarmene fuori prima ke sia troppo tardi, non sono cattiva ma se mi vengono calpestati i piedi sono guai grossi x il malcapitato! Adoro Tiziano Ferro e non so stare ferma un attimo infatti faccio molte cose e fare sport è una di queste... serve altro in particolare???

Ciao Vane, io sono Naomy,ho 17 anni e lavoro come truccatrice, sto  passando un periodo  nero, anzi nerisimo! il ragazzo che mi piace non viene più nel mio paese a causa di una incomprensione tra noi, e non so come rintracciarlo... non ho molte  amiche solo perchè secondo loro somiglio a <<pamela anderson>> (è solo  fantasia) così sono costretta a stare o con le tre amiche che ho o sempre con i ragazzi, i ragazzi mi  vengono dietro solo perchè  vogliono <<quello>> oppure per fare  gli spacconi tra loro, a chi  ho sorriso a chi ho  guardato... UFFA NON NE  POSSO PIÙÙÙ- ÙÙÙÙÙÙÙÙÙÙÙÙÙÙÙÙÙÙÙÙ

Carissima Naomy, quanto ti capisco! Dico così perchè so come ti senti per il semplice fatto che io stessa mi sono ritrovata in una situazione analoga,per certi versi, alla tua. Per quanto riguarda il problema del ragazzo che ti piace e che non si è fatto più vedere posso dirti alcune cose:non hai nessuno dei suoi recapiti (n° di cell.,indirizzo, paese dove abita, n°d casa o, più semplicemente qualcuno che lo conosca...)? Immagino di no altrimenti già ti saresti data da fare cmq se non si fa vivo lui vuol dire non teneva poi così tanto a te altrimenti avrebbe fatto di tutto per risolvere questa vostra incomprensione,del resto le difficoltà sono fatte per essere divise con la persona a cui si è più sentimentalmente legati. Purtroppo io non ho (ahimè)la bacchetta magica e non faccio ancora miracoli(anche se ti confido che per quello mi sto organizzando...) pertanto non posso far si che questo boy torni da te come tu tanto vorresti che facesse,spero solo si accorga del tesoro che sta perdendo con questo suo stupido modo di fare e ti auguro che se ne accorga e torni al più presto, poi toccherà a te (e solo a te!) decidere su cosa sia più giusto fare. Per i tuoi altri problemi posso dirti alcune cose che sono sicura ti conforteranno almeno un  po':sai perchè le ragazze non si sforzano di essere tue amiche? Perchè vedono te come una ruba-ragazzi che è tutta fisico e niente cuore o cervello,ti stanno lanciando una sfida e credo sia arrivato per te il momento di raccoglierla ed affrontarla facendoti valere e dimostrando loro che sei qualcosa di più di una bella ragazza e potrai farlo solo mostrandoti semplicemente per quella che sei. Anch'io ho avuto dei problemi perchè le ragazze del mio paese mi consideravano una che poteva permettersi di cambiare un ragazzo al giorno e nulla di più:gli ho fatto cambiare idea ma tu,anche se non ci riuscirai, ricorda che meglio pochi amici ma buoni che tanti e falsi!Per chiudere sappiamo entrambe quanto i ragazzi siano ridicoli nelle loro "gare personali"che prevedono la conquista di bellissime ragazze o altre stupidaggini varie quindi cerca di dare poco conto ai loro comportamenti e fagli capire che tu hai un valore che nessuno potrà mai comprare e vedrai che si "daranno una regolata" e potrai scoprire che magari avere un amico è anche meglio che avere un'amica fregandotene di quello che dice o pensa la gente! Sappi che da oggi potrai contare su una quarta amica,quella sono io! Spero che tu non debba più rivolgerti a me per cose spiacevoli ma potrai cmq farlo per dirmi come è andata  o per chiedermi anche dei semplici pareri. Un mega kiss e ricorda che ciò che siamo o sembriamo non è nulla di più di quello che vogliamo essere o sembrare!!!

Ehi, ciao Vanessa, mi presento sono Fiory e ho 14 anni e collaboro anch'io in questo sito. Ecco, ti scrivo per dirti che da quando ho iniziato le superiori mi trovo male, sono stressatissima, in classe nessuno é sincero, tutti si tagliano a vicenda, poi io ho la media del 4-5-6 e non mi va, xkè io studio 6 ore al giorno e non basta!!! So che il classico non é una scuola facile, ma  nemmeno la fine del mondo!!!! Ecco, io mi sento sola, ho paura d essere  bocciata, é proprio un PERIODACCIOOOOOOOOOOOOOOO!! Spero che tu mi voglia rispondere non presto, PRESTISSIMOOOOO. E inoltre spero che questa lettera sia presto pubblicata sul sito! grazie in anticipo e tanti auguri x la tua rubrica Fiory V.V.B.

Cara Fiory, mi scuso per il mega ritardo con cui ti rispondo ma è che ho avuto internet fuori uso cmq volevo dirti che anch'io faccio una scuola difficile tuttavia, nonostante abbia la media dell'8 devo dirti che non sto sei ore sui libri. Secondo me il segreto è tutto nel conciliare lo studio con lo sport ed il divertimento: basta diversi nel cose da fare durante l'arco della giornata e sopratutto, bisogno farle!!! Se hai davvero paura di esser bocciata chiedi una mano e mettiti sotto a studiare seriamente, io sono con te!


Ciao Vanessa, ti volevo rispondere: il problema é il contrario io non vado tanto bene a scuola!! Ai compiti ho sempre 4, e sulla pagellina ho la media del 5-6 (e ho avuto un 7 in italiano e due 4 in matematica e inglese) capì?? Mi sento inferiore agli altri eppure mi faccio un mazzo tanto per studiare e poi ho dei risultati di schifo.... :'-( aiutami tu!!!!!
Ciao carissima! Purtroppo non mi citi il tuo nome quindi per me sarai "una carissima", quello che voglio darti è un consiglio ma poi devi completare tu l'opera per realizzare quel ke vuoi. Il consiglio è il seguente: devi, come prima cosa, capire dove sbagli; magari adotti un sistema di studio errato e questo potrai saperlo solo chiedendo aiuto ad una persona adulta che ti cono sce bene come, ad esempio, un tuo familiare o, in alternativa, un tuo professore. Può anche essere che tu però abbia dei problemi nell'esprimere quel che sai di sapere, se questo è il problema basterà che tu acquisti fiducia in te ma la parte più difficile sai qual è? Te lo dico io: devi voler tu per prima andar bene e non farlo xkè lo vuole tua mamma o lo pretendono i tuoi professori. Devi dare sempre il massimo, non risparmiarti,studia bene e vedrai che i risultati arriveranno!  Tanti Auguri, anke di Buon Natale!

CIAO.. complimenti per la rubrica!. Sono May... è davvero un periodo di stress... non ho voglia d niente.. mi vedo strana... vivrei volentieri da sola ma in mezzo alla gente... feste, uscite.. divertimenti.. adesso ti saluto.. prima che uccido qualcuno.. scherzo.. ciao.. may

Carissima May, ti ringrazio molto x i complimenti ma bando alle ciance... veniamo subito al punto e parliamo del tuo problema: nella tua mail non mi dici quanti anni hai ma d certo posso dirti che ti trovi nel periodo chiamato adolescenza, è una fase molto difficile della vita di ogni persona poichè è proprio in questa fase che ci si ritrova alle prese con i primi dilemmi che la vita sa darci (non può essere sempre tutto rose e fiori!) e capita a tutti di non saper più cosa si vuole veramente. Durante questa fase di transizione, dopo la quale possiamo dire d'esser già a buon punto, si attraversano momenti strani: ci si sente soli anche in mezzo a milioni di persone e, proprio mentre si sta con gli altri, ci sentiamo soffocare e vorremmo ritirarci e condurre una vita da eremiti... sono in sintomi della crescita! Un po' come quando ci si accorge di non voler più giocare con le bambole o di guardare con occhi nuovi gli amici dell'altro sesso... non allarmarti! é normale!!! Non farti prendere dalla sindrome di Peter Pan e vai in contro alle difficoltà già preparata, trovati cose da fare, fai cose che ti piacciono, esci con le persone con cui stai meglio e vivi la vita al meglio proprio come se ogni giorno fosse l'ultimo, fa che ogni istante sia speso al meglio! Goditi la tua età e vedrai che tutto poi passerà... BUON DIVERTIMENTO!!!!!

Ciao Vanessa! Sono Kietty... sono molto giù... sono fidanzata con un ragazzo che non è del mio paese (cmq sia sono solo 15 min. di treno). Io vado da lui solo il sabato e la domenica... gli altri giorni abbiamo la possibilità di vederci solo la mattina 10 min. perchè lui va a scuola nel mio paese (ed io nel suo) così ci incontriamo alla stazione. Noi stiamo insieme da pochissimo tempo quindi non lo conosco bene e non so come comportarmi... il fatto è questo: la mattina non mi pensa proprio, io sto con i miei amici e lui con i suoi... io ci sto male,ma non so cosa fare... se volesse stare con me mi verrebbe vicino, penso. Ho chiesto il parere del suo migliore amico e mi ha detto istintivamente "Non ti avvicinare tu ancora i suoi amici lo prendono in giro..",quando ha visto che ci sono rimasta molto male ha cercato di tirarmi su dicendo "se non te ne frega niente dei suoi amici.. fermalo tu!" insomma... è una brutta situazione perchè quando siamo soli lui è dolce,ma poi... è stato…….

Ciao carissima Kietty, sono Vanessa e voglio dirti che quello che hai tu è un problema che hanno moltissime ragazze,della tua età ma anche più grandi: i ragazzi purtroppo sono fatti a modo loro,niente conta più del parere degli amici e magari nella compagnia del tuo boy loro nn amano molto ke tu gli porti via il loro caro amico non riuscendo a capire che, prima di tutto, lui, è il TUO fidanzato forse anche xkè è proprio il tuo tesoro che accetta le cose come stanno. Se tu gli vuoi davvero tanto bene l'unica cosa da fare è parlargli: ATTENTA! Quando dico parlargli non dico metterlo nella condizione di dirgli "Scegli: o loro o me!" questo è un classico ma non serve a niente, te lo dico per esperienza; digli semplicemente che tu lo ami e che soffri quando vedi ke, mentre è in compagnia dei suoi friends, si comporta come tu fossi un'estranea, dalla sua reazione decidi il quello che dovrai fare o prova tu stessa ad andargli incontro magari iniziando ad uscire anche con i suoi amici... potresti scoprire sono così cattivi come sembrano. Spero proprio il tuo LUI si accorga che sta sbagliando a trascurarti, ancora non si è accorto ke al suo fianco c'è una persona MOLTO speciale, ricordaglielo tu!!! Buona Fortuna!!!!!


Ciao Vanessa, mi chiamo Fiorella (x gli amici Fiory, quindi chiamami Fiory). Innanzitutto, auguri per la tua rubrica! Ho un consiglio da chiederti, é un periodo schifoso, a scuola vado benino (ho parecchi 6 ma un 2 in matematica, un 4 in latino non a caso ho preso il classico) e mi sembra che per questo motivo venga emarginata dai miei nuovi amici, mi sento che confabulano sempre qualcosa su di me alle mie spalle, e ne soffro, passo tutti i pomeriggi a studiare x poi ricevere un 6 del cavolo! Mi sento tanto triste aiutami! Fiory

Carissima Fiory, innanzi tutto ti ringrazio per gli auguri che mi fai e poi volevo provare a risponderti e trovare una soluzione al tuo problema: vedo la maggior parte dei ragazzi (ma anche delle ragazze) è "allergica" allo studio e gli viene il prurito al solo sentirne parlare ma ci sono anche ragazze che, come te, invece, vogliono ottenere dei voti discreti. Loro ti emarginano perchè sei tu la prima ad escluderli, involontariamente, dal tuo mondo; il consiglio che posso darti è il seguente: tu continua ad esser te stessa (gli altri ti devono accettare x come6ma tu devi dar loro la possibilità d farti conoscere) e inizia ad uscire un po' più spesso con loro provando a coinvolgerli ogni tanto nel mondo che tu hai, loro avranno la possibilità di capire che non sei una secchiona e scopriranno di avere, invece, un'amica pronta ad aiutarli all'occorrenza. Non preoccuparti: nessuno confabula alle tue spalle, alza la testa, forza e coraggio e BUONA FORTUNA! Un bacione.