La grande sorella

Nell'era del Grande Fratello non poteva mancare su Giogirl la Grande Sorella

C O N T I N U A - A - L E G G E R E -

Vuoi un consiglio da una sorella maggiore?? Scrivi a PAOLA:

Ciao a tutte le amiche di Giogirl, sono Paola, ho 33 anni, sono felicemente

Sposata con Gianluca e nel tempo libero mi diletto al computer come webmaster. Ho conosciuto in rete la mitica Giogirl abbiamo mantenuto i contatti consigliandoci a vicenda sulle modifiche ai nostri siti In breve, è nata l'esigenza di aiutare tutte le ragazze giovani, dinamiche e moderne che ci leggono e si è pensato di creare una rubrica, uno spazio libero da pregiudizi in cui esse si possono rifugiare nei momenti sì e nei momenti no. Non ho pretese divine: sono solo una donna che si ricorda ancora i mille problemi dell'età in cui si è troppo grandi per essere chiamate bambine e troppo piccole per venire considerate adulte. Saprò anche ascoltare...Un bacio a tutte, Paola.

Mailto: ladygio@inwind.it

ciao paola sono alessia (non so se ti ricordi avevo scritto x combattere le rivali del tipo ke mi garbava: alla fin io ci ho rinunciato xkè,m non gli andavo e lui si è messo con un' altra, ormai è acqua passata) sn qui x kiederti un consiglio: mi sono innamorata di mio cugino... non so se dire purtroppo o no! Perchè alla fine io non l' ho visto x 2 anni ed a un tratto 2 mesi fa io ed i miei genitori andiamo a trovare gli zii: KE VISIONE!! Davide!!! Ke bellino! Lo vedo e non mi accorgo che era lui... Poi lo guardo bene... E' mio cugino! Passo l'intera serata zitta, xkè avevo paura di tirare fuori qualche stupidata e far capire alla zia, mamma, babbo,e zio che mi piaceva Davide; lui perennemente in bagno a prepararsi... Quando ad un tratto la zia gli fa:"Davide vai a prendere il gelatoooooo?" e mio padre con la sua brillante idea mi dice:"Ale, vai con il Davide così lo aiuti con i gelati" dovevi vedere che faccia simil-skaz**ta che ho fatto (tutto x nascondere la felicità di andare in giro con lui anche x poco!). siamo andati a prendere 'sto benedetto gelato e non capivo nulla di quello che diceva: "che scooter hai? che scuola fai? e questo e quello?" ero troppo presa a guardarlo... poi con quel poco di abbronzatura e i pantaloni bianchi... l' ho rivisto Venerdì... mi ha chiamata quando ero a Tavullia {dopo ke gli avevo mandato un sms io però, a proposito... 3 mesi x trovare il suo numero di cell che una volta avevo che poi ho cancellato} e mi ha mandato un sms... so che non è una cosa bella fare "la CORTE" al cugino... Ma... Non so... Mi sono innamorata... cosa mi consigli?! BACI BACI! Ales

Ciao Alessia, ti auguro di divertirti col tuo nuovo amore. Immagino che tu sia molto giovane per cui queste storielle sono importanti, ma lasciano anche il tempo che trovano (nel senso che domani potresti incontrare un altro ragazzo che ti piace di più)... e chi sono io per dirti di rinunciare al tuo sentimento? Il fatto che siate cugini forse potrebbe non andare bene a lui. Cmq spero che lo conoscerai meglio e poi deciderai tu stessa se vale la pena uscirci oppure no. In ogni caso... IN BOCCA AL LUPO!!! Paola.

Ciao Paola, confido molto in un tuo consiglio,ti racconto la mia storia... ero sul viale ed avevo adocchiato un gruppo di ragazzi,uno più bello dell`altro e così io e le amiche,gli siamo passate affianco e ad un tratto un ragazzo mi ferma,mi chiede il nome e se ero fidanzata,questo ragazzo non era quello che a me interessava però era tanto simpatico,e molto carino! Dopo una settimana ci siamo rivisti e lui mi chiesto di diventar la sua ragazza,io gli ho detto<<no>> allora mi ha chiesto di fare l`amore con lui,ed io???gli sono scoppiata a ridere in faccia(faccio sempre così quando mi trovo in imbarazzo) mi ha chiesto se ero innamorata di qualcuno del gruppo,ed io gli ho risposto<<no,mica mi innamoro dalla mattina alla sera!>> così ci siamo salutati,però da quella sera ho capito che il mio cuore batteva a 1000 per francesco,così una sera,lui faceva i giri in macchina con un amico ed io ho fermato il suo miglior amico e gli ho detto che volevo parlare con francy....è un mese che non vedo francesco! ho tanta paura di perderlo x sempre,ma non so che fare!non abbiamo amici in comune, conosco suo cugino..,ma mi fa il filo,quindi figurati se mi da una mano. non so che fare... sono disperata

Cara amica, non so se quello che ti posso dire ti aiuterà (o ti piacerà), però ci provo... Se ho ben capito, ti sei interessata a questo tizio solo da quando lui ha mostrato interesse per te. Insomma non hai le idee molto chiare... Forse dipenderà dalla tua giovane età, ma non puoi esserti innamorata di uno che ti ha fatto un complimento (ed oltretutto è andato anche sul pesante!), al max ne sarai stata lusingata, ma non è amore. Il fatto che lui non si sia più avvicinato a te è solo sinonimo di disinteresse, insomma per me ci ha provato e non gli è andata bene, per cui è passato ad altri lidi. Scusami se sono un po' brusca, ma non voglio che tu ti illuda più di tanto su una storia che finora è esistita soltanto nella tua fantasia. Può darsi che mi sbaglio, ovviamente, perché conosco la tua versione dei fatti e do un giudizio solo in base a quanto mi hai scritto sopra. Dunque il mio consiglio è di non illuderti, ma di provare a vederlo di nuovo senza scoprire i tuoi sentimenti. Prova a vedere come si comporta e, conoscendolo meglio, scoprirai se quello che penso io è giusto o sbagliato. Non avere fretta di conquistarlo, prima valuta se è davvero il ragazzo che vuoi... e poi in bocca al lupo!!! Con tutto il cuore. Paola. P.S. Il cugino... no, non ti fidare, quello logicamente tirerà acqua al suo mulino!!!