Continua …..

 

….E ogni sera è una replica diversa perché c’e’ un’energia diversa, sensazioni diverse; ogni sera cerchi comunque di dare qualcosa in più al tuo personaggio, capisci una cosa e magari ne perdi un’altra; chiaramente, quello che ti ripaga è l’affetto del pubblico di quando la gente viene in camerino e dice : < mi sono commosso quando cantavi “Amor mio”o “penso a te”> . Tutto dipende dalle serate.

 

Qual è stata la canzone di Battisti che ti ha dato più emozioni?

 

Non sono una fan di Battisti, nonostante ne riconosca il grande talento; ma se dovessi stare a casa da sola ad ascoltare musica, non ascolto Battisti perché mi mette malinconia; comunque ha fatto dei brani pazzeschi, “Emozioni” stesso, “La collina dei ciliegi”, canzoni con testi incredibili con in più il suo modo di cantare così particolare, così diverso da tutti, sembrava quasi piangesse con l’anima.Quindi un artista molto particolare che comunque ti da molte emozioni

 

Questa è la tua prima esperienza teatrale?

 

No, ho fatto già teatro con “I cavalieri della tavola rotonda”, “Uomini sull’orlo di una crisi di nervi”, sono già stata al Sistina e questa è la mia terza esperienza teatrale.

 

Com’è nata questa partecipazione al musical?

 

Mi hanno chiamata per interpretare il ruolo di Roberta; avevo già lavorato con Japino, quindi mi conosceva.

 

E con gli altri del cast avevi già lavorato o è stata la prima volta ?

 

No, ho solo lavorato con Sergio Japino (ndr).

 

Una volta in Sardegna, ad un tuo concerto, cantasti un brano degli Spring Doors. Qual’e’ l’emozione che provi nel cantare una canzone tua e una di qualcun altro?

 

Le emozioni sono diverse, più che altro gli approcci sono diversi. Non essendo un tuo brano c’e’ più entusiasmo però in definitiva un tuo pezzo è anche come un tuo bambino. Alle volte non è il pezzo che ti emoziona, ma la situazione, il pubblico… dipende da così tante cose che io canto per gli altri e da quel momento ricevo un’energia che mi commuove. Ogni sera sono emozioni diverse…

 

Dopo Emozioni?

 

Sarò in tournè e poi riprendiamo il musical ad Ottobre.

 

                                        

 

                                                                                               Intervista realizzata da Ilario Pisanu