Real KiZa 2 - Online dal 28 Ottobre 2001

LA LEGA
CALENDARIO
CLASSIFICA
RISULTATI
ULTIMO TURNO
LE SQUADRE
I FANTALLENATORI
KiZa Champions League
IL BAR
SERIE A

LA GAZZETTA

FANTAMERCATO
IL MURETTO

Anno 1 n° 19                                                                                                                                                                                                                               Martedì 5 Marzo 2002

La Gazzetta della Real KiZa 2

Dicinnovesima giornata della Real KiZa 2

Risultati del 19° turno:

19ª Giornata (2°G.Andata)  03/03/02

Dinamo EKTN

FANTAVERNICE

  2  

  1  

Deportivo La Cotogna

Atletico Fantanapoli

  2  

  1  

TORNADOS

Piccola Team

  3  

  0  

Z-Black

Gundam FC

  1  

  0  

Classifica:

Squadra

Punti

 V 

 N 

 P 

G.F.

G.S.

Diff. Reti

Tot. Voti

TORNADOS

37

11

4

4

43

24

+19

1428

Deportivo La Cotogna

33

10

3

6

34

29

+5

1384.5

Piccola Team

31

9

4

6

38

33

+5

1386

Dinamo EKTN

26

8

2

9

31

39

-8

1348

Gundam FC

24

7

3

9

26

30

-4

1341.5

Z-Black

24

7

3

9

23

24

-1

1314.5

Atletico Fantanapoli

21

6

3

10

29

27

2

1356

FANTAVERNICE

18

4

6

9

23

41

-18

1319.5

 

Tutte vittorie interne questa volta,con la sorpresa della prova televisiva impiegata per la prima volta per modificare il risultato di una partita ( Z-Black vs. Gundam FC) anche se usata solo per l'annullamento postumo di un gol. La Tornados conferma la testa della classifica,mentre le iseguitrici tengono botta pur accusando una lieve flessione di rendimento; la Dinamo ritrova se stessa e si riaffaccia nelle postazioni alte, record negativo quello della Gundam che incassa la sua sesta sconfitta consecutiva e stop per Atletico e Fantavernice battute fuori casa dalle squadre più in forma attualmente.Ma vediamo in dettaglio le singole partite:

 

Dinamo EKTN

FANTAVERNICE

  2  

  1  

4-3-3 il modulo scelto dal tecnico Andreaf e Mr. Cristian si adegua, sicuro anche  dell’affidabilità che il modulo ha dimostrato fino ad ora. La Fantavernice dimostra immediatamente di non avere timori reverenziali, anzi attacca la Dinamo sin dall’inizio con un pressing asfissiante: solo Nedved,però fa il suo lavoro bene mentre Totti e Rui Costa tradiscono nuovamente il tecnico veneto con una prestazione al limite della sufficienza;forte di quest' empasse del centrocampo lagunare la Dinamo fa la sua partita svolgendo al meglio il compito ed affidandosi al ritrovato Hubner che sembra aver ripreso lo smalto di inizio stagione. La partita comunque, dopo lo sfogo iniziale della squadra ospite, si presenta abbastanza equilibrata, ma il "Bisonte" e Candela mettono subito le cose in chiaro con due colpi da K.O. nel giro di pochi minuti segnando due eurogol; inguardabile invece l'attacco avversario che sbaglia ogni pallone giocabile che arriva dalle sue parti, tant’è che Mutu, finito “ingiustamente” fuori dalla manovra dei veneti decide di fare tutto da solo segnando la rete della bandiera che purtroppo non è servita a risollevare la squadra..

 

Deportivo La Cotogna

Atletico Fantanapoli

  2  

  1  

Bella partita al Depodrome di Bologna, dove l'Atletico viene battuto ,ma con onore, da un Deportivo che continua a sfruttare tutte le occasioni per un aggancio-scudetto. 3-4-3 e 4-3-3 le rispettive formazioni delle squadre. Atletico subito all’attacco con lo scatenato Vieri che,  con un pò di fortuna, va in gol dopo pochi minuti con una ginocchiata dentro l’area piccola. Il Deportivo accusa il colpo e soffre la maggior freschezza atletica degli avversari, ma alla mezz’ora una grande azione di Crespo porta al calcio di rigore, trasformato dallo stesso giocatore , per il pareggio momentaneo. Alla ripresa però l' Atletico sembra soddisfatto del risultato e cessa di giocare; a questo punto il Deportivo avrebbe anche l’occasione per pareggiare, grazie ad una punizione concessa generosamente al limite dell'area di rigore, ma Sheva è sfortunato e becca la traversa. Il Deportivo a questo punto si smarrisce, orfano anche di Toni, soffre in attacco la scarsa vena dei Shevchenko, mentre il solo Crespo ancora una volta si dimostra la miglior punta della squadra del tecnico Maurobor,infatti sul finale di partita, arriva, in contropiede il 2° gol del Deportivo firmato proprio dall' argentino, che potrebbe confermarsi per il futuro, l’arma vincente per la squadra.

 

TORNADOS

Piccola Team

  3  

  0  

Bellissima partita allo stadio della Tornados, con il tutto esaurito e tifo incredibile per la squadra di casa. Zemaniano 4-3-3 per gli ospiti mentre la squadra di casa stupisce tutti con un inedito 5-4-1.Il solo attaccante farebbe pensare ad una partita di contenimento,ma non è così infatti i padroni di casa prendono subito in pugno le redini della partita con il velocissimo Morfeo, l’ottimo Maniero e le geometrie di Doni.La squadra di casa mette subito all’angolo il suo avversario che accusa il colpo e ,dopo nemmeno 15 minuti, capitola per il solito splendido gol di Doni, che ancora una volta dimostra di essere uno degli "attaccanti" più forti della Tornados in questo momento; 1-0 e Piccola Team ancora in difficoltà, ma prima della fine del tempo, con un’azione in contropiede, la squadra di Mr. Brunok costruisce l’azione che porta al raddoppio dell’infallibile Pippo Maniero. Siamo sul 2-0 e squadre negli spogliatoi. Nella ripresa la Piccola paga gli sforzi del primo tempo giocato a ritmi elevati, mentre cresce la Tornados, che con Morfeo dopo 20 minuti aumenta il vantaggio, grazie ad un bellissimo tiro al volo sul primo palo, niente da fare per il pur ottimo Cordoba. A questo punto inizia la contestazione dei tifosi pugliesi, che non fanno altro che aggravare la situazione in campo ed infatti a 10 minuti dalla fine dell’incontro i tifosi inviperiti abbandonano lo stadio contestando  dirigenza ed operato del tecnico. La Tornados si dimostra ancora una volta squadra di vertice in grado di saper gestire anche situazioni difficili, sarà dura per tutti affrontarla ed ora sembra chiaro che solo la Tornados può decidere le sue sorti.

 

Z-Black

Gundam FC

  1  

  0  

Allo Zapacanà di Benevento scendono in campo due squadre che venivano da ina brutta serie di sconfitte ed infatti la paura di perdere ed un estremo nervosismo condizionano una gara che risulta davvero noiosa.Entrambe le squadre in campo con il 4-4-2 si affrontano con un timore tale da rendere il primo tempo davvero noioso,tanto è che il primo tiro in porta della Z-Black arriva al 37' pt. ; nulla più per i restanti minuti e squadre negli spogliatoi sullo 0-0. E' forse negli spogliatoi che cambia la partita,infatti al rientro in campo si nota una Z-Black più combattiva, con un centrocampo che inizia a macinare gioco ed avversari infatti vengono ammoniti a ripetizione tutti e quattro i centrocampisti di Mr. Zapa. La squadra di casa però costruisce tanto ed arriva in contropiede il gol di Adriano che, pur ottimamente controllato dalla difesa capitolina,riesce a beffare Peruzzi  mentre Del Piero è quasi un fantasma che vaga sul campo.La squadra beneventana avrebbe anche l’occasione per il K.O. se Del Piero non si facesse parare l'impossibile da un Peruzzi in gran forma.Allo scadere  c’è solo la Z-Black che sfrutta il crollo psicologigo dei romani che vedono lo spettro della sesta sconfitta consecutiva,infatti arriva il secondo gol firmato da Zauli dopo un contatto sospetto con Peruzzi che rimane a terra tra le proteste dei giocatori della Gundam.La partita termina con i 2 gol segnati dai Black e la Gundam che abbandona mestamente il campo.Le sorprese non sono finite,infatti invocata a gran voce da tutto il popolo sportivo,la prova televisiva mette in evidenza la gomitata che Zauli rifila a Peruzzi in occasione del secondo gol;a questo punto il giudice sportivo prende provvedimenti annullando il secondo gol e squalificando Zauli. Risultato ora più giusto che restituisce al torneo una Z-Black che la prossima partita sarà decimata causa infortuni ( Helveg , Recoba, Perrotta, Montero) e squalifiche ( Zauli , Pinzi , Berretta ). Si può pensare che la squadra di Mr. Zapa sia incappata in una giornata storta,ma sarà pesante affrontare la FANTAVERNICE in queste condizioni ed avere in squadra un Del Piero, eterna promessa,e non ancora in forma; per fortuna il Adriano sembra invece in grado di dare una scossa a questa squadra.

Zapa

Sito ottimizzato per Microsoft Internet Explorer 5.5 - Risoluzione minima 800x600