|
||
Brochure Honda Negli anni trascorsi dal suo lancio sul mercato, la leggera ed elegante Hornet ha conquistato un grandissimo successo europeo, in virtù dell'aspetto aggressivo da vera "guerriera della strada" e delle esuberanti prestazioni che è in grado di raggiungere. Spogliata di tutto se non degli elementi base per un sano divertimento sportivo, la Hornet si è costruita la reputazione di una sportiva in grado di suscitare forti emozioni e sviluppare performances da primato con costi decisamente contenuti. Per sostenere il proprio "boom" commerciale, la Hornet nel 2000 è stata ulteriormente migliorata a livello di prestazioni e di manovrabilità, destinata com'è a conquistare non solo cuore e cervello degli appassionati delle "naked", ma anche belle vittorie in pista. La Hornet incarna la
definizione di "roadster" più di qualunque altra "2 ruote" in commercio. E
lo fa talmente bene da elevare la categoria verso un nuovo livello di
eccellenza. Le caratteristiche generali: • Il motore, derivato da quello della CBR600F, è stato completamente "rivisitato" affinché fornisse la massima risposta ai bassi e medi regimi, con prestazioni ottimali in contesti molto differenti. • Fra i 3.000 e i 7.000 giri l’accelerazione è davvero impressionante. • Anche il morbidissimo cambio a 6 rapporti deriva da quello della CBR. • La Hornet, leggera e stretta nel punto vita (sella), è una moto ideale per piloti di ogni corporatura. • Due grandi freni a disco da 296mm con pinza a doppio pistoncino anteriormente, e un singolo disco da 220mm dietro, garantiscono potenza e precisione in frenata. • Grazie ad un interasse ridottissimo, al telaio a "Spina Dorsale" ed al monoammortizzatore posteriore regolabile, la Hornet unisce l’efficacia di una sportiva con il comfort di una "roadster". • I cerchioni dal canale molto largo permettono il montaggio anche di pneumatici da competizione. • Il tubo di scarico 4-in-2-in-1 è realizzato in acciaio inossidabile: la sua affidabilità e brillantezza nel tempo sono garantite. Il silenziatore è situato molto in alto, sia per finalità tecniche (funziona meglio) sia per scopi estetici (è affascinante !). • Sotto la sella vi è un vano portaoggetti relativamente grande (3 litri). • Un maniglione in alluminio circonda la sella, permettendo al passeggero di mantenersi sempre saldo ed in posizione. • La strumentazione non fa eccezione rispetto al resto della moto: semplice e bella. In contrasto con lo sfondo bianco, i caratteri neri risaltano brillantemente sui grandi quadranti di facile lettura, che comprendono il chilometraggio totale e quello parziale. • La Hornet ostenta un nuovo genere d’indicatore laterale di segnalazione; la superficie speciale ne consente la perfetta visibilità, anche a grande distanza. • Lo spazio sotto la sella è sufficiente per alloggiarvi un lucchetto antifurto. • La Hornet dispone di due anni di garanzia integrale e si giova della qualità della grande Rete di Assistenza Honda alle spalle.
|