Hornet  600

 

Brochure Honda

Negli anni trascorsi dal suo lancio sul mercato, la leggera ed elegante Hornet ha conquistato un grandissimo successo europeo, in virtù dell'aspetto aggressivo da vera "guerriera della strada" e delle esuberanti prestazioni che è in grado di raggiungere. Spogliata di tutto se non degli elementi base per un sano divertimento sportivo, la Hornet si è costruita la reputazione di una sportiva in grado di suscitare forti emozioni e sviluppare performances da primato con costi decisamente contenuti. Per sostenere il proprio "boom" commerciale, la Hornet nel 2000 è stata ulteriormente migliorata a livello di prestazioni e di manovrabilità, destinata com'è a conquistare non solo cuore e cervello degli appassionati delle "naked", ma anche belle vittorie in pista.

La Hornet incarna la definizione di "roadster" più di qualunque altra "2 ruote" in commercio. E lo fa talmente bene da elevare la categoria verso un nuovo livello di eccellenza.
Per rendersene conto basta pensare che il motore altro non è se non quello montato sul modello ’97 della Super Sport CBR600F, mentre le ruote sono le stesse disegnate per la CBR900RR Fireblade dello stesso anno. Per quanto concerne il rapporto peso/potenza (176 kg per 95,3 PS), risulta di gran lunga la migliore della categoria. Se al quadro si aggiungono un retrotreno ultracompatto, garanzia assoluta di quell’agilità totale necessaria in circuito, le stupende finiture ed un design tanto curato da evidenziarne la costruzione "Hi-Tech Quality", il risultato finale è il più esplosivo "cocktail" in circolazione su strada.

Le caratteristiche generali:

• Il motore, derivato da quello della CBR600F, è stato completamente "rivisitato" affinché fornisse la massima risposta ai bassi e medi regimi, con prestazioni ottimali in contesti molto differenti.

• Fra i 3.000 e i 7.000 giri l’accelerazione è davvero impressionante.

• Anche il morbidissimo cambio a 6 rapporti deriva da quello della CBR.

• La Hornet, leggera e stretta nel punto vita (sella), è una moto ideale per piloti di ogni corporatura.

• Due grandi freni a disco da 296mm con pinza a doppio pistoncino anteriormente, e un singolo disco da 220mm dietro, garantiscono potenza e precisione in frenata.

• Grazie ad un interasse ridottissimo, al telaio a "Spina Dorsale" ed al monoammortizzatore posteriore regolabile, la Hornet unisce l’efficacia di una sportiva con il comfort di una "roadster".

• I cerchioni dal canale molto largo permettono il montaggio anche di pneumatici da competizione.

• Il tubo di scarico 4-in-2-in-1 è realizzato in acciaio inossidabile: la sua affidabilità e brillantezza nel tempo sono garantite. Il silenziatore è situato molto in alto, sia per finalità tecniche (funziona meglio) sia per scopi estetici (è affascinante !).

• Sotto la sella vi è un vano portaoggetti relativamente grande (3 litri).

• Un maniglione in alluminio circonda la sella, permettendo al passeggero di mantenersi sempre saldo ed in posizione.

• La strumentazione non fa eccezione rispetto al resto della moto: semplice e bella. In contrasto con lo sfondo bianco, i caratteri neri risaltano brillantemente sui grandi quadranti di facile lettura, che comprendono il chilometraggio totale e quello parziale.

• La Hornet ostenta un nuovo genere d’indicatore laterale di segnalazione; la superficie speciale ne consente la perfetta visibilità, anche a grande distanza.

• Lo spazio sotto la sella è sufficiente per alloggiarvi un lucchetto antifurto.

• La Hornet dispone di due anni di garanzia integrale e si giova della qualità della grande Rete di Assistenza Honda alle spalle.

 

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