Restyling:
(foto:
Focus Ghia polvere di luna) La
Focus non aveva bisogno di restyling, e in effetti Ford non è
intervenuta sul design se non in punti dove ciò si è reso
necessario per migliorare la funzionalità del prodotto, o per garantire
la compatibilità con nuove caratteristiche. Ecco quindi l'elenco
degli interventi, quasi tutti giustificati da questa necessità:
Nuovi
paraurti: spostate le frecce all'interno dei fari, sono ora dotati di
fasce paracolpi come sulla Mondeo, su quello posteriore la fascia è
divisa in tre segmenti, sostituibili separatamente come i paraurti della
Ka.
Nuovi
fari, che saranno disponibili per Zetec ed Ghia con sistema di illuminazione
allo Xeno
Nuova
console centrale:interamente in materiale gommoso ed asportabile, ha
spostato il portapenna dalla zona sotto al freno a mano, dove poteva
dare fastidio
Nuovo
aspetto del display informazioni (Ghia) con i tasti Reset e Select di
dimensioni maggiorate
Nuovi
colori: ancora
non sono arrivati tutti, ma questa è la situazione colori: Eliminati lo Smokestone e il verde Aquamarine, mentre il nuovo
Metropolis Blue è indistinguibile dal precedente Light Sapphire
Bue Introdotti:Machine
Silver (nella foto, sulla destra, accanto a una Polvere di Luna)
(tonalità più fredda e metallescente del Polvere di Luna,
simile all'acciaio) per le 3 porte. Le differenze con il polvere di Luna
si accentuano con il calare del sole: il MachineSilver assume un colore
più cupo, proprio come l'acciaio comparato all'argento; Neptune
Green, colore verde scuro, Magnum Grey, votato a sostituire lo Smokestone
ma completamente diverso, essendo in sostanza un "canna di fucile".
Il Jewel
Green, che sostituisce il Pacific, è in sostanza una sua versione
più brillante. Fra i non metallizzati, il nuovo Capri Blue prende
il posto del Dark Blue. Immutati: restano i colori classici, quindi... Blue Executive,
Panther Black, Colorado Red, Polvere di Luna, Pepper Red