15 Marzo 2002
Belle tutte e due!

Capita spesso che mi chieda perchè le DS mi hanno appassionato così tanto fin da piccolo. Posso capire chi è più grande di me, chi ne ha viste sfrecciare tante per le strade, chi è andato al concessionario per vederla da vicino, chi magari ci ha viaggiato, ha passato tante ore su quei sedili, ci è andato in vacanza, ci ha preso la patente...
Queste cose io non posso averle fatte; penso addirittura di non essere mai stato a bordo di una DS da bambino... eppure quando la frotta dei miei compagni entrava a scuola, alle elementari, io mi fermavo e guardavo ammirato quel DSuper "Blanc Meije" che era parcheggiato lungo il muretto, due ruote sopra il marciapiede. Ho sempre nella mente il mio primo incontro con quei fari carenati: più mi avvicinavo per guardarci dentro, più mi sembravano enormi e misteriosi...
Quello che mi chiedo adesso è semplicemente perchè... perchè io mi separavo dal gruppo e mi fermavo affascinato a ammirare quella macchina parcheggiata? come mai quel muso, quella linea mi lasciavano stupefatto, mentre agli altri amici miei non dicevano nulla? Mi sentivo effettivamente un po' incompreso... finchè non ho compiuto 18anni...

24 Luglio 2002

E' così che il mio sito-scappatempo procede, aiutato da tanti amici (DSsisti, naturalmente) che mi stanno fornendo a ritmo serrato consigli e idee; senza di loro non avrei né un sito, né tantomeno i miei 2 lettori che ogni giorno mi fanno visita.

Nasce adesso un'idea, una prova buttata lì:
la Chat dei DSsisti.
Più che altro vuole essere una opportunità (un po' alternativa, dai) per gli appassionati che già sono in contatto tra loro o che non si conoscono ancora.
Offro a tutti noi la possibilità e lo spazio dove "darsi appuntamento" per parlare di DS in tempo reale.
Che dire? Io usero questa Chat un po' per i comodi miei, un po' per vedere se funziona.
Se dovesse capitarvi di avvicinarvi a questo sito, fateci una capatina per incontrare chi c'è. Puo' darsi che vi conosciate gia'.
Chi è curioso, ha qualche domanda a tema Citroën o semplicemente vuole fare conoscenza, mi trova alla sera dopo cena ;-)

4 Ottobre 2002

...da una vecchia cartolina Passioni in comune.
Con molta calma - e soprattutto poche idee - mi do da fare per condividere le mie esperienze DSsistiche con chiunque ne abbia bisogno. Perchè dietro ad ogni Dea che si vede circolare per le strade c'è inevitabilmente una persona che si prende cura di lei: e non si finisce mai di imparare, di scoprire trucchi nuovi, di trovare "cure miracolose". Ma anche di conoscere gente sempre diversa e (per quanto possibile) disponibile a allacciare rapporti di amicizia.
E questo è un altro aspetto dell'"essere DSsista" che mi coinvolge sempre più.

Idee e suggerimenti sulla gestione dl sito sono ovviamente più che graditi!

9 Dicembre 2002

Una domenica autunnale di sole.
Di buon ora mi alzo, mi preparo e vado al box. Metto in moto la DS, aspetto che si alzi, qualche manovra e via... Esco dalla città per seguire un percorso che mi ero già pregustato la sera prima, tutto fatto di strade di campagna, deserte e divertentissime.
Fa caldo, sono circondato dall'odore di DS. Le sfere nuove fanno il loro egregio lavoro, il motore sembra più sveglio del solito, gira bene e non fa troppo chiasso.
Sono contento, a tratti emozionato
...e sopratutto fiero della mia DS.

Indietro