DON KIR

E' il sovrano del pianeta Imecka ed è un autentico tiranno: costringe il suo popolo a pagare pesanti imposte ed a vivere in povertà, mentre lui vive in un palazzo molto lussuoso. A causa della sua avidità, i mercanti del pianeta sono rimasti senza soldi e sono per questo diventati ladri: per impedire a chiunque di fuggire, fa sequestrare tutte le navicelle che atterrano sul pianeta, compresa quella di Goku, Trunks e Pan. Si arrende miseramente alle minacce dei nostri 3 eroi, promettendo di diventare un sovrano giusto.

SHEILA E GAIL

Sono le 2 fedeli guardie del corpo di Don Kir ed i comandanti del suo esercito: sono dotati di una forza estremamente ridicola e per Goku è un giochetto da ragazzi spazzarli via.

LEZIK

E' il primo vero nemico che Goku deve affrontare: Lezik è la personale guardia del corpo di Don Kir ed è molto abile ed esperto nel combattimento. Capisce subito che Goku è un Saiyan e che contro di lui non ha speranza, ma lotta comunque e viene sconfitto. Decide poi di abbandonare Don Kir per vivere libero, nell'attesa di incontrare nuovamente Goku per sconfiggerlo.

ZOUNAMA

Zounama è un mostro molto alto simile ad un pesce gatto, che i nostri eroi incontrano negli episodi 7 ed 8 di DB GT: Zounama sta ricattando gli abitanti di un villaggio rubandogli il cibo e minacciando di scatenare terremoti ed eruzioni solo scuotendo i suoi lunghi baffi. Ora Zounama vuole sposare una ragazza del paese, e gli abitanti mandano Trunks che, dopo averlo ubriacato, gli taglia i baffi e scopre il suo trucco: Zounama può solo prevedere i disastri, ma non ha il potere di scatenarli. Rimane nel villaggio che aveva perseguitato, promettendo di fare il bravo.

PARA, BONBARA, DANBARA

Sono 3 scagnozzi di Mutte Motte: rubano una sfera del drago a Goku & c. Dopo aver lasciato i nostri eroi sul pianeta Beehey, vi ritornano per recuperare l'altra sfera del drago. Con un bel trucco a sorpresa, fanno ballare Trunks, Goku e Gil fino allo sfinimento, ma il frastuono fa risvegliare il mostro Mouma, che li atterra.

MOUMA

Mouma è un mostro simile ad un gigantesco verme e vive nei labirinti del pianeta Beehey: attacca Goku & c. e sembra imbattibile, ma viene sconfitto quando Goku scopre il suo punto debole, la coda.

MUTTE MOTTE

Mutte Motte è il malvagio e tirannico sacerdote che impone ai suoi fedeli di adorare e riverire il dio Luud: inoltre spesso trasforma i suoi stessi fedeli in pupazzetti e dopo averli depositati in un'urna, li fa mangiare dallo stesso Luud che in questo modo acquista energia e si avvicina al suo risveglio. Quando viene attaccato da Goku e Trunks che giungono in soccorso di Pan per difendersi chiama il robot Leon, ma i 2 sayan lo sconfiggono e così anche Mutte Motte si deve arrendere.

DOL TAKKI

Fido aiutante del Dr. Mieu, il suo compito consiste principalmente nel vegliare sull'incolumità del robot Luud e nel comandare Mutte Motte e i fratelli Parabara. E' un essere subdolo ed ha anche la strana mania, per uno della sua età, di collezionare bamboline: la sua preferita era Pan quando venne trasformata in pupazzetto, ma fu costretto a rinunciarci presto. Viene assorbito anch'esso da Luud ma quando, fuori dal robot, tenta di scappare, viene fermato da Lilde che lo elimina.

LEON

Leon è un gigantesco robot con le sembianze di un leone che viene attivato da Mutte Motte per difendersi da Goku e Trunks: ha una potenza notevole, inoltre è in grado di allungare le sue zanne a dismisura. Viene sconfitto da Goku che lo fa esplodere facendo crollare il soffitto con un'onda energetica.

VECCHIA DEGLI INFERI

E' una simpatica vecchietta che vive negli inferi ed ha il preciso compito di impartire tremende punizioni a chi arriva negli inferi: tuttavia i suoi poteri hanno effetto solo negli inferi e solo sulle anime defunte. Cell e Freezer affrontano Goku negli inferi e lo spediscono dalla vecchina, che sottopone il Saiyan a 4 pesanti torture: acqua bollente, solletico, bagno turco e congelamento. Goku sfugge però all'ultima tortura grazie al calore del suo corpo ancora vivo.

SUGURU E FIGLIO

Kaioshin il Superiore salva Goku dall'attacco di Baby-Vegeta ma per errore lo fa precipitare nello spazio gioco dove vive Suguru: l'alieno sfida Goku ad una sorta di gioco dell'oca ma grazie all'aiuto del figlio trasformato in dado acquista un enorme vantaggio e sta per vincere. L'inganno però si scopre quando il dado lanciato da Goku sta per cadere nella lava e per questo urla di dolore: allora si scopre che Suguru e il figlio sono 2 procioni spaziali capitati lì per caso. Lo spazio gioco si sta disgregando, ma tutti 3 vengono portati in salvo da Kaioshin il Superiore. Sul pianeta dei Kaioshin, il figlio di Suguru si trasforma in pinza ed aiuta così Kaioshin il Sommo ad estrarre velocemente la coda di Goku.

BRA

Bra è la figlia sfaccendata e spendacciona di Vegeta e Bulma: è in grado di volare, ma non si butta mai nel vivo dei combattimenti e si preoccupa soltanto di fare shopping (il suo "sport" preferito) e di uscire con i ragazzi. Spesso si scontra con Vegeta che è molto geloso e non vede di buon occhio il fatto che lei esca con molti ragazzi.

VALESE

E' la ragazza di Goten. Ha un carattere tranquillo ed è molto sentimentale e romantica, tanto che finisce per risultare un pò scemotta: questo succede perchè non si interessa di nientaltro che dell'amore e quindi quando servirebbe usare il cervello lei fa la figura della svampita. Quando Baby arriva sulla terra, si impossessa di un grosso uomo biondo e Goten difende Valese: la ragazza compare solo in questa occasione.

BISC

In un piccolo villaggio di pescatori la Principessa Oto ogni giorno fa piovere dal cielo un sacco di pesci e per questo gli adulti hanno smesso di lavorare e conducono una vita di ozi: Goku e Pan scoprono però che la principessa è in realtà il drago della sfera a sei stelle, Ryu Scenron. Bisc è un ragazzo del villaggio ed è l'unico in grado di resistere ai poteri di Ryu Scenron: il gesto coraggioso del suo gabbiano Gull, che si lancia contro l'occhio del ciclone scatenato dal drago, permette a Goku e Pan di sconfiggere l'essere malvagio.

INDIETRO