Gli altri Saiyan

 

RADDISH

Raddish (o Raditz) è il fratello di Goku ed è il primo guerriero Saiyan che incontriamo, eccetto Goku. Arriva sulla terra per ricordare a Goku la sua missione, che era quella di distruggere la terra: a questo scopo il piccolo Goku fu spedito, appena bambino, su questo pianeta. Viene eliminato da Piccolo con un Makankosappo, grazie anche al sacrificio di Goku che muore per tenere fermo il fratello.

NAPPA

Nappa è l'aiutante di Vegeta ed il suo compagno fidato, anche se viene sempre sottomesso dal principe dei Saiyan. Arriva sulla terra insieme a Vegeta e nel combattimento con i terrestri causa la morte di Piccolo e riesce quasi ad uccidere anche Gohan. Viene bloccato e sconfitto da Goku, appena tornato dal pianeta di Re Kaioh, e poi eliminato dal suo compagno Vegeta.

BARDACK

Bardack è il padre di Goku. Lo conosciamo nell' OAV che racconta la storia del pianeta Vegeta, chiamato "Le origini": Freezer distruggerà il pianeta Vegeta, luogo d'origine dei Saiyan, malgrado la tenace resistenza del padre di Goku.

RE VEGETA

Re Vegeta è il padre di Vegeta ed il sovrano di tutti i Saiyan. Prova anche lui a resistere a Freezer, ma viene brutalmente eliminato.

BROLLY

E' chiamato "Il leggendario Super Saiyan" e lo conosciamo nell'OAV n.8 ed in altri 2 OAV successivi. E' il figlio di Paragass e da neonato ha vissuto accanto a Goku, subendone i lamenti ed i pianti. Per questo ha covato in tanti anni un grande astio verso il suo "vicino", fino a che questo odio gli ha permesso di trasformarsi in Super Saiyan e di assumere poteri inimagginabili.

LORD TARES

Un Saiyan di secondo piano, merita di essere citato solo perchè è il cattivo protagonista dell'OAV n. 3, in cui un gruppo di Saiyan sopravissuti vuole assorbire l'energia della terra.

INDIETRO