LE FUSION

 

1 - GOTENKS

Gotenks è il personaggio generato dalla fusione di Goten e Trunks bambini con la tecnica della fusion: usa varie tecniche stravaganti, tra le quali il Super Ghost Kamikaze Attack, la Galactica Doughnut, il Super Doughnut continuo ed il Renzoku Shime Shime Missile (missile continuo crepa-crepa). E' in grado di usare l'onda energetica e di trasformarsi in Super Saiyan III. Questa fusion non dura più di 30 minuti - 1 ora.

2 - VEGETH (o VEGETTO)

Il nome Vegeth deriva dall'unione dei nomi Vegeta e Kakaroth: questa è infatti una delle 2 fusion che utilizzano Vegeta e Goku. Anche se genera un essere incredibilmente potente, questa fusion dura all'infinito ed i due esseri non possono più separarsi: è prodotta da degli orecchini particolari chiamati Potara, che vanno indossati da tutti e 2 all'orecchio opposto uno dell'altro (se uno lo mette al destro, l'altro lo deve mettere al sinistro). Per qualche strano motivo, nella serie Z questa fusion si scioglie dopo poco tempo. Vegeth combina le tecniche di Goku e Vegeta, amplificandole smisuratamente.

3 - GOGETA

E' questa la fusion più potente di tutta la serie: unisce Goku e Vegeta ed anche se dura meno di quella con i Potara, genera un essere incredibilmente forte, ampiamente più forte della somma delle forze dei 2 guerrieri. Compare solo nella serie GT.

4 - PICCOLO + NAIL + DIO. C'è un'altro modo per fondere le forze di 2 guerrieri in uno solo ed è quello che utilizza Piccolo per unirsi a Nail e poi a Dio: l'assimilazione. E' una unione permanente e Piccolo la porta a termine solamente appoggiando la mano sull'individuo da assimilare: essendo permanente, il guerriero assimilato scompare e l'assimilante (in questo caso Piccolo) continua a vivere con una forza molto superiore alla somma delle 2, inoltre acquisisce anche le altre caratteristiche dell'assimilato, come l'intelligenza.

INDIETRO