TRUNKS adulto
1 - TRUNKS ADULTO VENUTO DAL FUTURO
Questo Trunks ha vissuto in un futuro tremendo, in cui i cyborg C17 e C18 hanno portato distruzione e morte, e dove tutti i guerrieri sono morti: anche il povero Gohan, ormai adulto, ha dovuto soccombere. Trunks, deciso a cambiare questo tremendo futuro, torna nel passato per avvertire i guerrieri dell'arrivo dei Cyborg e per consegnare a Goku la cura per il male cardiaco che l'avrebbe ucciso poco più avanti. Il suo arrivo scombussolerà tutto, e porterà ad un radicale cambiamento nella storia, anche se il futuro dal quale arriva rimarrà tale e quale, con la sola differenza che, tornato a casa, eliminerà i cyborg. Appena arrivato, si sbarazza con estrema facilità di Freezer e di suo padre e mette tutti a conoscenza del pericolo imminente. Affronta senza successo i cyborg C17 e C18 e, dopo essersi allenato con suo padre nella stanza dello spirito e del tempo, supera per primo il livello del Super Saiyan, ma non riesce a sconfiggere Cell. Partecipa anche lui al Cell Game, ma non scende in campo per l'ostruzione di uno dei Baby Cell. Finito il Cell Game, torna nel futuro per sempre.
2 - TRUNKS ADULTO NEL FUTURO CHE CONOSCIAMO
Questo Trunks fa solo una fugace apparizione al termine di DragonBall Z, infatti lo vediamo combattere nell'ultimo torneo, quello in cui Goku incontra la reincarnazione di Bu, Ub. E' poi uno dei protagonisti principali della prima parte di DragonBall GT.
TECNICHE: possiede una spada eccezionalmente potente e sa trasformarsi anche lui in Super Saiyan. Non ha tecniche particolari, ma attacca usando le tecniche del suo maestro Gohan.