SACRA SCUOLA DI HOKUTO

La sacra scuola di Hokuto è una tecnica che permette di far esplodere l'avversario mediante la sollecitazione di determinanti punti del corpo chiamati Tsubo (o punti segreti di pressione). Ha 2000 anni storia ed ogni tanto il maestro, o l'ultimo successore, può decidere di designare un nuovo successore tra gli allievi della sacra scuola.

RYUKEN

Ryuken è il maestro della sacra scuola di Hokuto ed il suo ultimo successore prima dell'arrivo di Ken. Insegnò la tecnica di Hokuto ai suoi 4 figli adottivi, Raul, Toki, Jagger e Kenshiro e designò quest'ultimo come ultimo successore della sacra scuola.

KENSHIRO

Il più piccolo dei 4 fratelli è anche il successore della sacra scuola ed il protagonista di tutta la storia. Non è una persona molto loquace e talvolta sembra distaccato e poco socievole, tuttavia possiede dei sentimenti puri e combatte sempre in nome dell'amore. Il grande amore della sua vita fu Julia: nel tentativo di difenderla da Shin si procurò le 7 cicatrici a forma di stella sul petto. Il dolore per la perdita di quasi tutti i suoi più cari amici e di Julia ne ha accresciuto sempre di più la forza, portandolo a diventare l'uomo più forte nella storia di Hokuto.

RAOUL

E' il più grande dei 4 fratelli di Hokuto: Raoul è pervaso da una grande ambizione e si fa chiamare il Re di Hokuto. Vuole sconfiggere Kenshiro e dominare il mondo devastato di questa fine di secolo. E' fratello di sangue di Toki. Viene sconfitto da Kenshiro e, prima di morire, si rivelerà anche lui un uomo dal cuore buono, anche se tentava di nasconderlo.

TOKI

Toki è il fratello minore di Raoul e sarebbe dovuto diventare lui il legittimo successore di Hokuto, senonchè per proteggere Ken, Julia ed un gruppo di bambini, si espose alle radiazioni e si ammalò gravemente. Debilitato da questa malattia, mise l'arte di Hokuto al servizio della medicina. Si scontra con Raoul ma viene sconfitto e poi muore per mano di Ryuga, in seguito alle complicazioni della malattia e dello scontro con Raoul.

JAGGER

Jagger è l'ultimo dei fratelli di Hokuto: odia a morte Kenshiro perchè è stato designato successore di Hokuto, quando secondo lui non ne aveva il diritto. Per questo si procura 7 cicatrici identiche a quelle di Ken e va in giro a fare casini spacciandosi per Kenshiro: verrà ucciso proprio dall'odiato fratello.

INDIETRO