LA SACRA SCUOLA DI NANTO

E' una tecnica che può essere considerata l'opposto di quella di Hokuto: i suoi colpi permettono di far implodere l'avversario. I suoi esponenti sono 6, ognuno dei quali è governato da una delle 6 stelle della costellazione di Nanto.

SHIN

E' il primo vero nemico di Kenshiro: è protetto dalla stella del sacrificio ed è anche lui innamorato di Julia. Procura a Kenshiro le 7 cicatrici sul petto quando rapisce Julia per portarla con sè. Tuttavia Julia ama solo Kenshiro e si suicida. Sembra spietato, ma ogni sua azione è mossa dall'amore verso Julia, sentimento che lo porterà al suicidio.

REY

Rey è il guerriero di Nanto protetto dalla stella del dovere. Utilizza la tecnica dell'uccello d'acqua di Nanto, basata su di un incredibile gioco di gambe. Quando incontra Ken era alla ricerca dell'uomo dalle 7 cicatrici che aveva rapito sua sorella: questo logicamente non era Kenshiro, ma suo fratello Jagger. Ken l'ha sempre definito "la prima persona che ho potuto veramente chiamare amico". Muore dopo qualche giorno dallo scontro con Raoul, per le conseguenze di un colpo ricevuto.

JUDA

Juda appartiene alla scuola della gru rossa di Nanto ed è protetto dalla stella del tradimento. Crede di essere il più bello ed il più forte del mondo, anche se alla fine si scopre che ha sempre nutrito una grande ammirazione per Rey e per la sua tecnica. Viene ucciso proprio dall'uomo che aveva sempre ammirato, Rey.

SHU

Shu appartiene alla scuola dell'airone d'acqua ed è protetto dalla stella della benevolenza, per questo talvolta non riesce ad uccidere il suo avversario. Tanti anni fa si tolse la vista per salvare Kenshiro dalla morte, ed ora è diventato un suo grande amico. E' un grande combattente nonostante sia cieco: affronta Souther con grande coraggio, ma viene sconfitto. Muore schiacciato dal peso dell'ultima pietra della piramide di Souther.

SOUTHER

Il più forte dei 6 guerrieri di Nanto: appartiene alla scuola della fenice di Nanto ed è protetto dalla stella polare del Sud, quella della dittatura. Si fa chiamare l'imperatore di Nanto ed il suo scopo è di conquistare il mondo: utilizza anche dei poveri bambini per costruire una piramide che deve simboleggiare il suo potere, e la cui ultima pietra viene posata da Shu con il suo sacrificio. Nasconde un grande segreto: il suo cuore è a destra e di conseguenza tutti i punti segreti di pressione sono invertiti. Viene sconfitto da Kenshiro dopo una dura battaglia.

JULIA

L'ultima delle 6 stelle di Nanto è la donna che Kenshiro ha sempre amato, ed è protetta dalla stella dell'amore materno. Non essendo un guerriero, è protetta dalle 5 forze di Nanto. Dopo essere stata rapita da Shin, tentò di suicidarsi ma venne salvata da Ryaku, una delle 5 forze, e da quel momento diventò l'ultimo guerriero. Viene rapita da Raoul e poi salvata da Kenshiro, con il quale continua a vivere fino al giorno della sua morte, che avviene poco tempo più tardi per una grave malattia che l'aveva colpita durante la permanenza da Shin.

RYUGA

Ryuga è il fratello di Julia ed appartiene alla scuola di Nanto, anche se non è protetto da nessuna delle 6 stelle. Combatte sotto una stella solitaria, Sirio, ed il suo colpo più efficace è quello "Della grande montagna e del lupo del cielo". Uccide Toki per dare un motivo a Kenshiro di affrontarlo, perchè voleva capire se sarebbe stato proprio lui il salvatore di questa fine di secolo. Alla fine si toglierà la vita.

INDIETRO