FINAL FANTASY 8

(La canzone in sottofondo è Eyes on me - vedi sezione midi)

Final Fantasy 8 è molto probabilmente il più grande gioco di ruolo di tutti i tempi. Se il suo predecessore aveva rivoluzionato il mondo dei videogiochi, Final Fantasy 8 ha fatto di più ed è riuscito a migliorare, anche se sembrava impossibile, ogni suo elemento. Il demo venne distribuito in Giappone qualche tempo prima dell'uscita ufficiale e lasciò tutti a bocca aperta, tranne la Square che lo sapeva e che fu sommersa da valanghe di prenotazioni e richieste.

Il mondo di Final Fantasy è un mondo sull'orlo della guerra, dove un'elite di guerrieri neutrali che agisce sotto il nome di SeeD, tiene le cose sotto controllo contrastando preventivamente ogni potenziale minaccia alla pace globale. L'accademia militare che produce questi soldati è conosciuta come Balamb Garden, ed è qui che vive l'eroe del gioco, Squall Leonheart. Squall è uno studente molto bravo e dotato, ma dopo aver incontrato la splendida Rinoa Heartilly al ballo per le nuove reclute, inizia ad avere strani sogni nei quali diventa Laguna Loire, soldato della potente nazione di Galbadia, in lotta per la conquista del mondo. La confusione nella sua testa cresce ancora di più quando scopre che in realtà Rinoa è la leader di un gruppo di resistenza ribelle noto come "Gufi della Foresta", attenti a combattere le minacce provenienti da Galbadia. Quest'ultima decide di dichiarare guerra alle altre nazioni, aiutata dall'ambigua e tremenda strega Edea: la missione di Squall sarà quella di assassinare Edea e di salvare il mondo da Galbadia. Ma questo è solo l'inizio della storia........Squall e Rinoa si innamoreranno pazzamente l'uno dell'altra e la loro storia d'amore sarà il cardine di guida di tutta la vicenda, che porterà a clamorose rivelazioni, colpi di scena e combattimenti spettacolari. Final Fantasy 8 non è un gioco.......è un'esperienza di vita straordinaria!

La magia non viene appresa o comprata come negli altri episodi della serie ma rubata agli avversari, per uso immediato o in previsione di futuri scontri. Final Fantasy 8 utilizza il sistema Junction, che permette di abbinare al personaggio magie e mostri terribili che lo renderanno sempre più forte. Proprio queste creature orribili, le Guardian Forces, possono essere evocate in battaglia ed i loro poteri aumenteranno mano a mano che saranno allevate ed acquisiranno punti esperienza: in Giappone è possibile allevarli anche con la Pocketstation. Grafica, musiche, combattimenti, struttura del mondo e scene in computer grafica sono ancora più belle e migliorate rispetto a FF7, e queste ultime in particolare sono sorprendenti.

BACK