TOMB RAIDER 4
The Last Revelation
Io Semerkhet, alto sacerdote di Horus, metto in guardia chiunque rimuoverà l'amuleto che imprigiona lo spirito di Seth: colui che banchettò con gli sciacalli all'alba dell'uomo tornerà così a profanare la terra. Seth, signore del male, sarà nuovamente libero al volgere di un millennio lontano, accompagnato da calamità e pestilenza, e l'intero raccolto appassirà sotto un cielo infuocato. Seth dice: "Io sono l'ombra che oscurerà il sole. Io sono colui che porta tromento e malattie e scatenerò la mia eterna ira consumatrice su tutte le terre. Qualcuno ha liberato lo spirito di Seth, ed ora il mondo sta per cadere nel caos e può salvarlo solo una persona coraggiosa che lo affronterà per rinchiuderlo di nuovo: questa persona non può essere altro che Lara Croft. Lara dovrà esplorare l'intero Egitto per recuperare l'amuleto che imprigionerà di nuovo Seth, e verrà ostacolata continuamente da una sua vecchia conoscenza: Verner Von Croy. Lara infatti quando era poco più che sedicenne, seguì questo tizio in Cambogia durante una spedizione archeologica e da lui imparò tutte le tecniche dell'esplorazione e dell'archeologia. Il gioco inizia proprio con un feed-back a quei momenti, e prima di avventurarsi in Egitto dovrete quindi prendere i controlli della Lara di 16 anni e seguire fedelmente i consigli di Von Croy.
I LIVELLI DI TOMB RAIDER 4
n.b. l'avventura iniziale non è considerata
1- IL SEPOLCRO DI SETH
2- CAMERE DI SEPOLTURA
3- LA VALLE DEI RE
4- KV5
5- TEMPIO DI KARNAK
6- CAMERA DELLA GRANDE IPOSTELE
7- IL LAGO SACRO
8- TOMBA DI SEMERKHET
9- GUARDIANO DI SEMERKHET
10- LA FERROVIA DESERTA
11- ALESSANDRIA
12- ROVINE COSTIERE
13- CATACOMBE
14- TEMPIO DI POSEIDONE
15- LIBRERIA PERDUTA
16- LA SALA DI DEMETRIO
17- FARO, TEMPIO DI ISIDE
18- PALAZZO DI CLEOPATRA
19- CITTA' DEI MORTI
20- MOSCHEA DI TULUN
21- INGRESSO ALLA CITTADELLA
22- FOSSATI
23- BAZAR
24- CITTADELLA
25- COMPLESSO DELLA SFINGE
26- SOTTERANEI DELLA SFINGE
27- PIRAMIDE DI MENKAURE
28- DENTRO LA PIRAMIDE DI MENKAURE
29- MASTABA
30- LA GRANDE PIRAMIDE
31- PIRAMIDI DELLA REGINA KEFI
32- DENTRO LA GRANDE PIRAMIDE
33- TEMPIO DI HORUS
N.B. I livelli effettivi sono più di 40, in quanto molto spesso sarete costretti a ritornare ai livelli precedenti per recuperare oggetti o procedere lungo percorsi che prima erano irraggiungibili.
COMMENTI PERSONALI
La più bella avventura di Lara Croft, se non fosse per....bè giocateci e lo scoprirete, non vi tolgo la sorpresa!!! Le ambientazioni egiziane sono veramente spettacolari e gli effetti naturali sono creati con sorprendente dettaglio: i nemici sono più difficili da battere in quanto hanno la tua stessa intelligenza ed inoltre le numerose scene animate di intermezzo sono splendide e la storia stavolta segue fedelmente un'antica leggenda egiziana, con frequenti riferimenti ai testi ed ai periodi originali
Voto 9/10 (Ambientazioni 10, Scene Animate 10, Storia 10, ........ 5)