32' COPPA AMERICA

Louis Vuitton Cup - FINALE

----------------   TEAM NEW ZEALAND vince la Louis Vuitton Cup e sarà lo sfidante ufficiale di ALINGHI  --------------------
CHALLENGE CHE ACCEDONO ALLA FINALE

LUNA ROSSA Italia  
TEAM NEW ZEALAND New Zealand
Finale
    1/6 2/6 3/6 5/6 6/6 8/6 9/6 10/6 11/6  
    1 2 3 4 5 6 7 8 9

punti

LUNA ROSSA

0' 08

0' 40

1' 38

0' 52

0' 22

=== === === === 0
TEAM NEW ZEALAND

=== === === === 5
news

Giovedi 31/05/2007 - Alla vigilia del primo match race di FINALE è stato effettuato il sorteggio delle partenze, favorita LUNA ROSSA che nella prima regata entrerà nel pre-start con "mure a dritta" quindi con diritto di rotta. Entrambi i team hanno comunicato che non cambieranno barca per la finale che assegnerà la Louis Vuitton Cup e stabilirà di conseguenza chi sarà lo sfidante di ALINGHI in questa 32' Coppa America.

Venerdi 01/06/2007 - TEAM NEW ZEALAND parte bene vincendo la prima regata con un distacco di pochi secondi.   LUNA ROSSA sempre in gara mostra di essere in buona forma ma non riesce a trovare la mossa vincente per superare gli avversari 

Sabato 02/06/2007 - LUNA ROSSA fa di tutto in partenza per conquistare la destra del campo di regata, ci riesce ma al prezzo di partire dietro. TEAM NEW ZEALAND rinuncia alla destra ma parte davanti e riesce addirittura a incrementare il suo vantaggio fino al termine conquistando il suo secondo punto.  LUNA ROSSA adesso dovrà tirare fuori gli artigli!!!!

Domenica 03/06/2007 - LUNA ROSSA prepara bene la partenza e può scegliere da che lato partire;  sembrerebbe favorita la destra ma a sorpresa parte a sinistra.... TEAM NEW ZEALAND incredula ringrazia e vola verso la terza vittoria consecutiva.

Martedi  05/06/2007 - Partenza alla pari, LUNA ROSSA prende la destra e si va subito in split con i kiwi a sinistra.  Si lotta alla ricerca di salti di vento e in alcuni momenti sembra andare bene anche alla barca italiana.  Arriva comunque in vantaggio TEAM NEW ZEALAND alla prima boa di bolina che da quel momento non concedono più nulla e con apparente facilità conquisteranno l'ennesimo punto... e domani potrebbe già essere match conclusivo a meno che........il vento non decida di regalarci qualche sorpresa!!!!!!!!

Mercoledi  06/06/2007 - LUNA ROSSA si presenta al via con alcune modifiche effettuate al bulbo quindi con una stazza diversa e con una nuova randa più adatta a vento intorno ai 10 nodi.  Anche oggi la barca italiana riesce a partire bene ottenendo la destra che presenta migliori condizioni di vento. Tutto bene ma non basta.... TEAM NEW ZEALAND tiene bene anche quando il vento non è dalla sua e riesce a superare Luna rossa e concludere la prima bolina in vantaggio.... continua a manovrare bene Luna Rossa ma la barca dei kiwi ha decisamente un altro passo.... e purtroppo, malgrado una regata combattutissima, deve accettare la sconfitta e salutare  TEAM NEW ZEALAND che diventa lo sfidante di ALINGHI  in questa 32 America's Cup.

GRAZIE LUNA ROSSA
...e adesso forza Alinghi... per mantenere la Coppa in Europa
 

Pagina redatta da Jos4x4 su materiale divulgato nel web