Kamikaze Kaitou Jeanne

di Arina Tanemura

 

Trama:

In un passato molto lontano Access e Fin erano due creature celesti che vivevano in Paradiso insieme ai loro migliori amici, Celcia e Toki. Un giorno i quattro amici vennero scelti per scendere sulla terra, e al loro arrivo si scatenò la rivoluzione. Durante la battaglia Fin, credendo morti Celcia e Toki, non seppe controllare il suo enorme potere, uccidendo involontariamente un sacco di persone. Per questo suo gesto fu bandita dal Paradiso e costretta ad attraversare l'Ade, dove però fu tratta in salvo dal Diavolo. Access e Fin furono così separati prima di riuscire a confessare i propri sentimenti l'uno all'altro.

 

La storia si svolge nel ventesimo secolo, quando il Diavolo decide che è finalmente giunta l'ora della battaglia finale, e per raccogliere energie cerca di impadronirsi degli esseri umani tramite dei dipinti. A contrastare il suo operato abbiamo Chiaki (che si trasforma in Simbad) e Maron (che si trasforma in Jeanne), due ragazzi rivali tra loro che grazie ai loro poteri riescono a imprigionare gli spiriti demoniaci. I due sono aiutati nella loro missione rispettivamente da Access e da Fin. Access però ricorda bene il suo passato, e sa che Fin lavora ora per il diavolo. Quando Maron lo scopre è shockkata e Fin, malinconica, torna a servire il diavolo schierandosi contro di lei. Access però rivuole indietro la sua Fin, e implora Dio di aiutarlo. Grazie al nuovo potere che gli è stato concesso Access riesce a salvarla e a farla ricongiungere con Maron, ma durante la battaglia finale Fin sacrifica la sua vita e muore per salvare Jeanne.

 

Sembra che il destino abbia voluto separare ancora e per sempre i due innamorati, ma in un futuro non troppo lontano vediamo Shinji, figlio di due amici di Maron e incarnazione di Access, incontrare Natsuki, figlia proprio di Maron. La bambina porta l'orecchino donato tanto tempo prima da Access a Fin, e al vederlo Shinji sorride, finalmente saranno insieme per sempre.