Marmalade Boy di Wataru Yoshizumi |
Trama:
Miki è una comune studentessa delle superiori la cui vita viene sconvolta dall'oggi al domani dalla decisione dei suoi genitori di divorziare e di risposarsi incrociando i parthner con una coppia conosciuta durante una vacanza alle Hawaii. Per non turbare ulteriormente Miki e Yu, figlio dell'altra coppia, i genitori decidono di trasferirsi tutti insieme in una grande casa dove vivranno tutti insieme.
Inizialmente Miki, piuttosto irruenta e testarda, si opporrà alla decisione dei quattro, ma poi si adeguerà fin troppo bene alla nuova famiglia e a Yu, ragazzo tanto bello quanto strano.
Alle vite dei due ragazzi si intrecceranno nella storia anche quelle di Meiko, migliore amica di Miki, Ginta e Arimi, innamorati con poche speranze di Miki e Yu, Satoshi, legato da una strana amicizia a Yu e molti altri ancora.
Il passato tornerà a galla in maniera fin troppo drammatica a separare Miki e Yu, ma il lieto fine alla fine trionferà!
L'anime si discosta molto dal manga, stravolgendone completamente la seconda parte, oltre alle abituali censure. I due sono da considerarsi separatamente dato che nell'anime si descrive ampiamente la vita di Yu in America, all'università, con l'introduzione di molti personaggi totalmente assenti nel manga.