Rossana di Miho Obana (in corso di pubblicazione)
|
Trama:
Sana Kurata è una ragazzina iperattiva che nonostante la giovane età è già molto conosciuta per la partecipazione ad un programma televisivo per bambini, Kodomo No Omocha (Il giocattolo dei bambini), da cui trae il nome il manga.
Sana vive con la madre adottiva Misao, scrittrice di talento un po' matta, e Rei, il suo giovane manager. La ragazzina divide la sua vita tra gli studi televisivi e la scuola, dove ha moltissimi amici. Quello con cui proprio non va d'accordo è invece Akito Hayama, un monellaccio che combina sempre un sacco di guai in classe e che sembra sempre indifferente a tutto e a tutti. Ben presto però Sana scoprirà che dietro quell'atteggiamento si nasconde in realtà un ragazzino con una situazione familiare ben poco rosea, e cercherà di aiutarlo in ogni modo guadagnandosi a poco a poco la sua amicizia. Con il passare del tempo il loro rapporto si farà sempre più intenso, ma il lavoro di attrice di Sana rischierà di dividerli per sempre, a meno che...
Non aggiungo altro dato che è appena uscito il primo numero del manga, anche se chi ha visto il cartone saprà bene come andrà a finire la storia.
Ci sono profonde differenze tra l'anime e il manga. L'anime ha un'impronta molto più infantile mentre il manga, pur essendo ricco anch'esso di episodi esilaranti, è improntato in un'ottica più matura.
Chiedo scusa se ho fatto un po' di casino: nella sezione dedicata alle immagini la gallery di questa serie appare con il nome del manga, spero di riuscire a risolvere la situazione al più presto!!