Shadow Lady

di Masakazu Katsura

 

 

Trama:

Shadow Lady è una ladra molto astuta e imprendibile a Gray City, ma la sua fama si estende anche oltre i confini della città, tanto da attirare l'attenzione di Bright, un investigatore/inventore deciso a catturarla a tutti i costi. Ma perchè tutta questa ostinazione? In realtà il ragazzo è innamorato della bella ladra, e spera con i suoi sentimenti di poterla redimere. Chi si cela però dietro la maschera di Shadow Lady è Aimi, una timida ragazzina che vive apparentemente come chiunque altro, insieme al fratellino Demota. Questo in realtà è un piccolo demone, che per aiutare la piccola Aimi a vincere la sua fortissima timidezza le ha regalato un ombretto magico, con il quale la ragazza si trasforma in Shadow Lady.

All'arrivo di Bright in città questi incontra Aimi e la salva da alcuni malviventi per poi scoprire che, guarda il caso, la ragazza abita proprio nell'appartamento sotto al suo. La piccola Aimi si innamora del suo salvatore, ma enorme è la sua delusione allo scoprire che Bright è venuto in città proprio per catturare Shadow Lady e, peggio ancora, perchè è innamorato del suo alter ego.

Le notti a Gray City fanno così da scenario a numerosi inseguimenti, coinvolgendo anche la paladina della giustizia Spark Girl alias Lime, decisa a sconfiggere la sua rivale in amore Shadow Lady.

La vicenda però si complica quando Aimi e Demo ricevono la visita della Polizia del Mondo dei Demoni, decisa ad uccidere Demota per aver trasgredito alle regole del loro mondo. Aimi però non si dà per vinta e farà qualunque cosa per salvare colui che per lei ormai è come un fratello. Rischierà la vita combattendo contro demoni decisi a conquistare il mondo, rischiando anche di perdere la fiducia di Bright.

 

La storia si conclude in soli 3 volumi, editi su Storie di Kappa, e portano la firma del celebre autore di Video Girl Ai e DNA2. Il finale è lasciato molto in sospeso, aperto alla fantasia di molti autori di FF ma anche alla speranza che prima o poi l'autore si decida a scriverne un seguito!