Vampire Princess Miyu

di Toshiro Hirano e Narumi Kakinouchi

 

Trama:

Miyu è una Principessa Vampiro, sorvegliante degli Shinma giapponesi. Oltre a far tornare nello spazio delle tenebre gli "Shinma smarriti" che sono giunti nel mondo degli umani deve anche proteggere il Makai giapponese dai nemici. Al suo fianco è sempre presente Larva, uno Shinma dell'Occidente che, ricevendo il battesimo del sangue da Miyu, è diventato suo fedele servitore.

Il manga inizia quando, nel mare del Makai giapponese, appare un'inquietante nave fantasma. L'equipaggio è composto da otto Shinma dell'Occidente che, appena approdati, attaccano la porta del Makai giapponese e cercano di uccidere Miyu. Tra gli scopi degli Shinma dell'Occidente c'è anche quello di riportare dalla loro parte Larva, attraverso un rito magico basato su uno scambio di sangue tra Shinma.

Le cose sembrano mettersi male per Miyu, ferita a morte proprio dal suo compagno di sempre, ma molte cose devono ancora accadere.

 

Lascio in sospeso il finale anche se il manga si è concluso da qualche mese, nella speranza di un seguito da parte degli autori.