http://www.luciong.cjb.net it.fan.musica.lucio-battisti, curato da Fabio Sanna, è  nato per venire incontro alle esigenze dei partecipanti al newsgroup e come punto di riferimento virtuale del newsgroup stesso. Contiene informazioni sulla biografia, bibliografia, discografia e videografia di Battisti. E' inoltre un punto di riferimento per l'organizzazione dei raduni e per le votazioni sulle canzoni o sugli album di Battisti.
Il sito di Andrea Giovannoni è ricco di fotografie (più o meno "autorizzate" da Battisti) e presenta delle interessanti sezioni dedicate agli ormai famosissimi inediti (di cui si possono leggere i testi). Qui è inoltre possibile leggere articoli più o meno recenti apparsi sulla stampa italiana, nonché intere interviste rilasciate da Battisti durante gli anni '60 e '70.
LatinaWeb ha costruito il sito sicuramente più commerciale tra quelli esistenti, con il probabile obiettivo di essere riconosciuto come la bibbia dei battistiani sulla Rete. Infatti qui risiede il finora unico "Fans Club" telematico di Battisti di cui si conosca l'esistenza.... Originale è anche la sezione dedicata ai concorsi, che permettono di vincere premi votando la propria canzone preferita.
Il B.P.M. (o Battisti Post Mogol) è dedicato a quello che molti (troppi) indicano come il secondo dei «due Lucio Battisti»: quello della produzione senza Mogol. Molto del materiale è tratto dal libro Emozioni, ed anche qui è possibile votare la propria canzone preferita (solo tra quelle dal 1982 in poi, però).
Emozioni, di EtaBeta. La scritta "No profit" in fondo alla pagina lascia sperare al visitatore che l'aver registrato il DNS dopo il 9 settembre sia stata solo una sfortunata coincidenza.
All'indirizzo  http://welcome.to/luciobattisti troverete l'unico sito dedicato a Battisti scritto interamente in inglese.
Ancora un sito dedicato a Battisti in lingua straniera. Questa volta si tratta addirittura di un sito in lingua romena dal titolo "Revolutia Battisti" (La rivoluzione Battisti) raggiungibile all'indirizzo  http://members.xoom.com/battistirom . Le pagine sono curate da Ovidiu Cristescu.
Piccola parentesi autocelebrativa: Interactivity, il primo programma radiofonico italiano dedicato ad Internet diffuso da una vasta rete di stazioni radio FM, ha recensito, tempo fa, il luciobattisti.net!
Luciobattisti.net e' un sito segnalato su Agenda Internet by Felice Marra.

http://members.xoom.it/ilsitomio/ niente male ci sono tutte le informazioni di lucio dalla discografia alle foto ai commenti di grandi artisti su lucio

http://utenti.tripod.it/battisti_lucio/ sito in costruzione come il mio del resto

http://web.tiscali.it/supertutto/musica/battisti.htm foto discografia file midi pensieri pre lucio!

http://www.networks.it/battisti/ Questo sito vuole essere un piccolo omaggio a Lucio Battisti, che le persone della nostra età (44 e non solo) hanno conosciuto ed ammirato. Siamo disponibili a suggerimenti per arricchirlo.
http://web.tiscali.it/Battisti/ Sito dedicato a Lucio Battisti, ricco di fotografie, recensioni, inediti. E' stato recensito anche da Repubblica e trasmesso dal tg5 nel giorno della scomparsa di Battisti.
http://digilander.iol.it/luciobattisti1/ Tutto quello che c'è da sapere sul cantautore romano: discografia, biografia, videografia, immagini anni 60, 70, 80, 90, commenti di critici e vostri e inoltre il forum di dicussione

http://members.xoom.it/giudix/

http://members.xoom.it/squalo/battisti.htm tutti i testi di lucio


Per esprimere le proprie opinioni e partecipare alle spesso accese discussioni su tutto ciò che riguarda Lucio Battisti, c'è il newsgroup it.fan.musica.lucio-battisti, accessibile anche attraverso il web tramite Mailgate.

Sul sito di Repubblica troverete numerosi articoli e interviste scritte, purtroppo, in occasione della morte di Battisti.

Anche il Giornale Radio Rai on line ha dedicato una pagina a Battisti, mettendo a disposizione molte testimonianze in formato Real Audio.



 

Back06.gif (2691 byte)