ULTIMA ORA

 

15.04.2003  Il torneo Die Hard si avvicina alla conclusione e la lotta per la vittoria sembra ormai essersi ristretta a Maceratesi e Viscomi con il secco che dopo il punto di ieri riagguanta il Mister in testa alla classifica. In ripresa anche Ferretti che aggancia i due fuggitivi ma ha già giocato il jolly. Da segnalare il primo punto conquistato dal mitico Stefano Scarcia che ancora, inspiegabilmente, si trovava a zero punti. Leggi la classifica nell'apposita sezione del Sito.

 

12.04.2003  La Laziocalcetto finisce il campionato con un pareggio 4:4 abbastanza fortunoso contro il Rio Ceccano. Barberini si segnala per  l'ennesima doppietta ma il migliore in campo, malgrado una giusta espulsione per doppia ammonizione, è stato Stefano Scarcia veramente grande in alcuni interventi difensivi e nella gestione della posizione in campo.

 

08.04.2003  Maceratesi si porta al comando del Torneo Die Hard profittando del passo falso di Leo Viscomi. Risale la china Ferretti che malgrado il jolly bruciato ritorna al secondo posto. Passo in avanti di Lattanzi e Ventola che grazie al Jolly guadagnano tre punti importanti. Leggete la classifica nell'apposita sezione.

 

08.04.2003  Archiviata con una buona dose di bicarbonato la sconfitta contro la DEAS LAZIO la Laziocalcetto continua gli allenamenti in vista della gioranata conclusiva che la vedrà impegnata in quel di Ceccano.

 

08.04.2003  Per colpa dell'ennesima distorsione alla caviglia dx Andrea Cirillo finisce in infermeria prima della fine dell'allenamento. Nelle prossima 24 ore si addiverrà ad una
diagnosi più dettagliata. 

 

29.03.2003  La Laziocalcetto esce sconfitta dalla sfida di Nepi ma onora il campo con una bella prestazione. Deleterie alcune dormite collettive su palla inattiva. Maceratesi gioca una buona partita ma fallisce un gol fatto per troppo precipitazione. Trentesimo gol di Filippo Barberini che anche oggi realizza una tripletta.  Nervosissimo Maurizio Lattanzi è meno marziano del solito ma gran parte delle azioni biancocelesti partono dai suoi piedi fatati. Leggete cronaca e pagelle nella apposita sezione del Sito.

 

28.03.2003  Tutto OK a casa Laziocalcetto. Gli allenamenti infrasettimanali si sono svolti con regolarità e con la giusta partecipazione di tutti i giocatori. Le motivazioni per la sfida di Sabato contro i primi della classe sono particolarmente stimolanti. Non è escluso l'ennesimo ritorno in campo di Franco Maceratesi che in coppia con Lattanzi potrebbe rendere più difficile del previsto il compito dello squadrone Nepesino.

 

28.03.2003 Finisce con la vittoria di Riggio e Franco Dianetti la consueta sfida del Giovedì tra dirigenti e supporters della Laziocalcetto. Proprio Dianetti realizza il golden gol della vittoria dopo che niente e nessuno sembrava in grado di far prevalere l'una o l'altra squadra. La sfida si è svolta al cospetto di un sarcastico Maceratesi, unico spettatore in tribuna, che non ha fatto mancare i suoi ironici commenti a tutti i giocatori in campo. Come al solito è stata una bella serata. Leggi il commento alla partita nella sezione OVER 40.

 

26.03.2003  Maceratesi e Viscomi si isolano al comando della classifica del torneo Die Hard. Entrambi hanno 8 punti. Assisteremo ad un grande duello? Perde terreno Ferretti. Ancora a zero punti Stefano Scarcia.

 

26.03.2003  Maceratesi ancora in campo contro il Nepi? Apriamo un dibattito su questa eventualità. Scrivete la vostra opinione sul Forum e fatelo senza peli sulla lingua!!!!!

 

26.03.2003  Congratulazioni da tutti i compagni e dalla Società a Gianluca Ventola per la sua prestigiosa laurea alla LUIS.

 

22.03.2003  Goleada biancoceleste nella sfida contro il Frosinone. I ragazzi di Maceratesi s'impongono per 9:2 con triplette di Lattanzi e Villari. In gol anche Castelpietra, Viscomi e Palombi. Da segnalare l'esordio in prima squadra del giovane under21 Vincenzo Lamedica

 

21.03.2003  Aria tranquilla in casa biancoceleste con tutti gli effettivi che prendono regoalrmente parte agli allenamenti in vista della "scorbutica" partita contro il Frosinone. La partitella di rifinutura ci segnala Barberini in condizioni smaglianti e il giovane under 21 Vincenzo Lamedica sempre più pronto ad assimilare gli insegnamenti di Mister Maceratesi. Il ragazzo ha buone doti e speriamo riesca a metterle a frutto nel prossimo futuro. Buone le condizioni del rientrante Ermete Palombi che ha ripreso a correre con la solita velocità e dovrebbe tranquillamente essere disponibile per Sabato prossimo.

 

17.03.2003  UMILIATI !!!!!!!!!!!!!!!!!!! In una entusiasmante partita valida per il Torneo DIE HARD i giovincelli della Laziocalcetto vengono triturati dalla vecchia guardia che trascinata dal duo "sempreverde" Maceratesi(43)/ Lattanzi(38) si aggiudica la sfida del Lunedì sera con un sonoro 9:4. La squadra dei nonnetti era completata da Enrico Segantini(41) da Barberini e dal "vetusto" 43enne Franco Dianetti. E' stata partita vera tanto che Cirillo, Castelpietra, Di Matteo e Scarcia hanno pensato bene di giocarsi il jolly convinti di poter facilmente triplicare il punteggio di giornata.Da segnalare le giocate di Lattanzi e le paratissime di Massimo Ferretti alias "BOMBOLARO". A fine gara i giovincelli erano trafelati e distrutti nell'orgoglio da una sconfitta che lascerà il segno sul loro morale per diverse settimane. A fine gara qualcuno a chiesto a Lattanzi: A Mauri,se eri così sicuro di vincere perché non hai giocato il Jolly ?? Sono una persona seria e il Jolly me lo riservo per una partita più impegnativa!!! Negli spogliatoi il sorriso beffardo di Franco Maceratesi era tutto un programma. Il più furbo della serata è stato Leo Viscomi che pur giocando con la squadra degli spavaldi giovincelli ha pensato bene di non stuzzicare i terribili vecchietti e intelligentemente si è tenuto il Jolly per una occasione migliore. Leggi la classifica aggiornata del Torneo nell'apposita sezione DIE HARD !!! i vecchietti giocandosi il Jolly. Andate a vedere la classifica del Torneo nell'apposita sezione DIE HARD !!! 

 

15.03.2003  Pur sconfitta per 4:3 a nove secondi dalla fine la Laziocalcetto gioca una grande partita contro il Pomezia. Le reti biancocelesti sono state siglate da Lattanzi (2) e da Filippo Barberini che raggiunge quota 27 nella classifica cannonieri. 

 

15.03.2003  Nell'apposita sezione sono on line nuove fotografie compresa quella del nostro capitano. che finalmente è visibile sulla sua scheda personale. Non dimenticatevi di cliccare sulle foro per vederle in formato originale.

 

11.03.2003  Allarme rosso in casa biancoceleste. L'infermeria scoppia e il bollettino medico dell'ultim'ora lascia pochi spiragli di recupero agli ammalati. Ermete Palombi crolla sotto i colpi di una influenza particolarmente virulente e difficilmente riuscirà a prendere parte alla partita contro il Pomezia così come sembra destinato ad alzare bandiera bianca Capitan Lattanzi che ancora non riesce a debellare la noiosa lombalgia che lo assale ormai da due settimane. Assenti all'allenamento del Martedì anche Leo Viscomi e Andrea Cirillo con il primo affetto da problemi di natura gastrointestinale ed il secondo ridotto alla completa afonia da una violentissima tonsillite. Il quadro generale viene ulteriormente penalizzato dagli assenti giustificati che rispondono al nome di Enrico Sammartino, Gianluca Ventola e Cristiano Villari. Inconsciamente tutti guardano all'eroico Franco Maceratesi prepotentemente ricomparso sulla scena nella partita di Sabato scorso ma purtroppo per la Laziocalcetto anche il roccioso Mister Biancoceleste  è in lotta con la salute dei suoi muscoli afflitti da una dolorosa distrazione a livello del gastrocnemio della gamba dx. Non sarà facile mettere in piedi la squadra per  Sabato prossimo perciò nessuno si scandalizzi  se i più superstiziosi dello Staff laziale cominceranno ad attrezzarsi con corni ed  amuleti anti jella.

 

08.03.2003  La Laziocalcetto liquida la pratica Civitavecchia con un sonoro 7:1. Segnano tre volte Scarcia e Barberini  con Viscomi che completa il tabellino dei marcatori biancocelesti. 

 

08.03.2003   La concomitante sconfitta della DEAS LAZIO contro il Pomezia sembra aver definitivamente spianato la strada verso la salvezza.

 

08.03.2003  Malgrado tutta la gioia per la convincente
vittoria sul temuto Civitavecchia la notizia del giorno è il ritorno in campo di Franco Maceratesi di cui si parla
dettagliatamente nella cronaca alla partita.

 

06.03.2003  Si allunga la lista degli indisponibili in vista della partita di Sabato prossimo contro un Civitavecchia all'ultima spiaggia e perciò motivatissimo. Palombi, Castelpietra e Andrea Cirillo cadono vittime dell'influenza e difficilmente saranno in condizione di giocare a meno di un recupero miracoloso che al momento sembra molto improbabile. In casa biancoceleste l'Unica nota positiva è il parziale recupero di Maurizio Lattanzi che soffre ancora dei sintomi di una lombalgia acuta ma sembra aver scongiurato particolari conseguenze al ginocchio infortunato Martedì scorso in allenamento. In serata il Capitano della Laziocalcetto si è  sottoposto ad una intensa seduta massofisioterapica nella speranza di accelerare ulteriormente i tempi di recupero. 

 

06.03.2003  A fine allenamento, sconsolato in volto, Franco Maceratesi si è consultato con il fisioterapista ed ha voluto sottoporre il suo muscolo infortunato ad un intenso trattamento antidolorifico. Mentre gli elettrodi dell'elettrostimolatore facevano pulsare ritmicamente le fibre malandate del suo polpaccio più di qualche giocatore giura di aver sentito la musica di Rocky echeggiare negli spogliatoi. SI E' TRATTATO DI UNA ALLUCINAZIONE COLLETTIVA OPPURE IL DIABOLICO MACERATESI STA MEDITANDO QUALCOSA DI
CLAMOROSO ??????????

 

06.03.2003  In serata si è svolta la consuenta partita tra dirigenti e simpatizzanti della Laziocalcetto a cui non ha partecipato Franco Dianetti impegnato nella riabilitazione dei giocatori infortunati. Domani, nella apposita sezione, potrete leggere il commento a questa gara. Da segnalare il rientro di Fabrizio Del Grande meglio conosciuto come il Recoba della Selcetta e la voglia di rivincita pubblicamente esternata dal coriaceo e agguerrito Renato Pace.

 

04.03.2003 / Serataccia alla Selecetta con diversi uomini della Laziocalcetto colpiti da infortunio.Escono malconci dalla seconda seduta settimanale di allenamento: Lattanzi, per una distorsione al ginocchio, Villari, per il riacutizzarsi di una gonalgia e Franco Maceratesi, per una fastidiosa elongazione del gastrocnemio. Preoccupano soprattutto le condizioni di capitan Lattanzi che dalla scorsa settimana cerca di debellare anche una fastidiosa lombalgia. Nelle prossime ore si addiverrà ad una diagnosi più dettagliata del suo infortunio. Per il momento è stato sottoposto a crioterapia e somministrazione di fans.

 

02.03.2003 / Sul suono della sirena l'UNDER21 espugna Perugia e vince l'ultima partita di campionato per 6:5. Da segnalare la tripletta di Fogler, decisamente cresciuto nell'ultimo scorcio di campionato, e la prestazione di Costanzi che gioca i minuti finali ma è proprio una sua  ripartenza ad innescare l'azione del gol  della vittoria.

 

01.03.2003 / La Lazio calcetto esce sconfitta dalla sfida con il Villa Aurelia. La partita finisce 2:1 per i locali ma la truppa biancoceleste ha veramente molto da rimproverarsi. Di Maurizio Lattanzi il gol della bandiera. Leggi cronaca e pagelle nelle apposite sezioni del Sito

 

27.02.2003 / Filippo Barberini in lotta con l'influenza tiene sulle spine Franco Maceratesi. Troppo importante la sua presenza per la sfida di Sabato prossimo. Speriamo che i suoi anticorpi riescano ad avere la meglio sugli odiosi virus influenzali. Maurizio Lattanzi, da parte sua, sembra aver smaltito la leggera lombalgia accusata ad inizio settimana e potrà essere schierato senza problemi dal Mister biancoceleste.

 

27.02.2003 / Ultimo allenamento prima della sfida attesissima contro il Villa Aurelia. Per prendere confidenza con il campo a dimensioni ridotte i biancocelesti si sono allenati al circolo "La Botte" dove Maceratesi ha fatto svolgere ripetuti schemi di attacco ed una intensa partitella. Assente, per motivi di studio, Gianluca Ventola.

 

22.02.2003 / L'under 21 viene sconfitta 4:1 dal forte Nepi 2000 ma disputa un' ottima partita malgrado le molteplici defezioni che l'assillavano. A Roberto Riggio sono mancati, contemporaneamente, Maccario,  Fogler, La Medica e Di Salvia. I giovani biancocelesti hanno giocato in cinque contati e malgrado tutto hanno fatto partita. Di Aquilani il gol della bandiera.

 

22.02.2003 / Encomio solenne per Marco Castelpietra che con un fantastico 110 e lode si laurea in matematica. Da parte dei compagni e della Società le più fervide felicitazioni. Grande Marco !!!!!

 

22.02.2003 / Sabato 22 partitella in famiglia per la Laziocalcetto. In assenza dell'impegno ufficiale di campionatoalla Selcetta si è disputata l'ennesima sfida del torneo Die Hard con Viscomi, ancora vincitore, sempre isolato al comando. Maceratesi insegue ad una lunghezza.

 

20.02.2003 / Giovedì 20 si è tenuta la consueta seduta di allenamento. Ranghi ridotti e freddo siberiano alla Selcetta. La serata è stata ravvivata dalla sfida valevole per il torneo DIE HARD che dopo questa prova vede solo al comando Leo Viscomi che raggiunge quota sei punti. Franco Maceratesi si riavvicina alla testa della classifica.

 

17.02.2003 / A breve verrà istituita una nuova sezione curata dal nostro opinionista "CRIVIL" che con cadenza mensile ci fornirà un editoriale sul mondo del calcio a cinque.

 

16.02.2003 / L'under 21 esce sconfitta dalla sfida contro il Torrino ma disputa una buona gara. 8:4 il punteggio finale con Santacaterina autore di una doppietta. 

 

11.02.2003 / Archiviata la vittoria con il Quartu in casa biancoceleste si continua a lavorare intensamente. Lunedì l'allenamento si è concluso con la solita sfida del torneo DIE HARD conclusasi con la sorprendente sconfitta di Maceratesi & c. Il Mister perde il comando della classifica comandata attualmente da un terzetto di sorprese: FERRETTI, CASTELPIETRA e VISCOMI. Nessuno ha ancora giocato il Jolly.

 

09.02.2003 / L'Under 21 di Roberto Riggio torna a campionato battendo L'Ostia calcio a 5 per 7 : 4. Buona prova quella offerta dai giovani biancocelesti che si portano in vantaggio per 4 : 0, subiscono la rimonta dei locali ma nel finale dilagano imponendo nettamente la loro superiorità. A segno Fogler (3), Maccario (2) e Aquilani (2). Da segnalare l'esordio del giovane portiere Stefano Urso che disputa una buona gara effettuando due parate determinanti quando le due squadre erano sul 4 :4.

 

09.02.2003 / Il giovane Maccario continua ad incrementare le sue realizzazioni e con le due reti siglate ieri arriva a quota 23. Fogler ed Aquilani lo seguono rispettivamente con 15 e 14 gol. 

 

08.02.2003 / Importantissima vittoria della Laziocalcetto  contro il Qartu. La squadra di Franco Maceratesi raggiunge quota trentuno punti e consolida la sua posizione in classifica che oramai la vede a ridosso della zona play - off. Marcatori Palombi e Barberini. Il primo realizza una doppietta il secondo ne fa tre. Ammonito Stefano Scarcia.  

 

08.02.2003 / Undici gol nelle ultime tre partite. Con questa media stratosferica Filippo Barberini sta scalando posizioni su
posizione nella classifica marcatori del girone. Finora i suoi gol sono ventitre.

 

08.02.2003 / E' on line la quarta parte dell'intervista al fantomatico MISTER X. C'è qualche indizio in più per scoprire chi è. Buona lettura. Presto on line la quinta parte.

 

05.02.2003 / Leggero risentimento all'ILEO-PSOAS per Ermete Palombi che conduce una seduta di allenamento a ritmi leggermente ridotti. Non dovrebbero esserci problemi riguardo alla sua disponibilità per la partita di Sabato nella quale Maceratesi potrà contare su tutti i suoi effettivi.

 

05.02.2003 / Sferzati da un freddo siberiano i mitici over 40
hanno inscenato la loro consueta sfida del giovedì. Dopo diverse settimane tornano in coppia Dianetti e Riggio. I due coadiuvati dall'ottimo Renato Pace, Carlo e Giuseppe Santacaterina hanno battuto 14:12 la squadra formata da Ismael, Matteo e Fabrizio Del Grande.

 

03.02.2003 / Cristiano Villari è costretto ad abbandonare la seduta di allenamento per un dolore alla rima meniscale del ginocchio sx. Si sospetta una leggera infiammazione che il fisioterapista cercherà di risolvere in settimana con stringenti sedute di ultrasuoni e laserterapia.

 

03.02.2003 / Riprende il torneo die hard che riporta in testa alla classifica Mister Maceratesi che agguanta al comando l'assente Massimo Ferretti. A punti anche Castelpietra, Viscomi, Lattanzi e Villari

 

03.02.2003 / Alle ore 19:00 riprendono gli allenamenti della prima squadra. Tutti i giocatori sono attesi alla Selcetta da Mister Maceratesi per una intensa seduta di atletica in vista dell'impegno casalingo con il Quartu ultima partita prima della lunga sosta prevista in concomitanza dei campionati europei.

 

02.02.2003 / Vittoria convincente contro il Quartiere Marina. Altra prova superlativa di Filippo Barberini che realizza la terza quaterna della stagione e raggiunge quota venti nella classifica marcatori. Ottime le prestazioni di Palombi e Lattanzi che realizzano due doppiette.

 

02.02.2003 / L'Under 21 di Roberto Riggio perde contro la fortissima C.L. Lazio per 5:1 ma onora il campo con una prestazione degna di nota. Fogler è l'autore della reta della bandiera. La squadra di Riggio attacca per tutta la partita ma non trasforma in gol tutte le occasioni create. Spietata in contropiede e fortissima nel suo portiere Gentili la C.L. Lazio.

 

30.01.2003 / Atmosfera serena nel clan biancoceleste. Tutti gli effettivi di Franco Maceratesi godono di ottima salute e potranno rispondere affermativamente alla convocazione di Sabato.

 

30.01.2003 / Ancora una brutta sconfitta per l'Under 21
di Roberto Riggio nella trasferta di Terni.  Domenica alle 11:00 il temutissimo derby con la Lazio.

 

30.01.2003 / Sono riprese le sfide del Torneo Over 40 tra dirigenti e amici della Lazio calcetto. La squadra di Roberto Riggio e Renato Pace, grazie all'innesto di due giovani under 20 s'impone 15:12 su quella di Franco Dianetti, Ismael e Fabrizio del Grande. In una serata "artica" i mitici Over 40 hanno disputato una gara intensa e divertente.

 

Sono ripresi gli allenamenti in casa biancoceleste per prepare al meglio l'insidiosa trasferta di Sabato in terra sarda. Il Quartiere Marina sembra avversario alla portata ma sicuramente non da sottovalutare. In ottica salvezza per gli uomini di Maceratesi la partita di Sabato vale una finale di Coppa Campioni.

 

E' on line la seconda parte dell'intervista a Mister X. La trovate cliccando su Intervista del giorno. Presto in onda la terza parte.

 

Grande vittoria della Lazio Calcetto contro il titolato Divino Amore di Maurizi. 6 a 5 il risultato finale con il gol della vittoria ottenuto da Barberini sul suono della sirena.

 

Buona seduta di allenamento per la Lazio Calcetto che ieri al Palazzetto di Ciampino ha sfidato in amichevole la titolata BNL. Lieve contusione al ginocchio dx per Leo Viscomi che dovrebbe recuperare senza problemi per la sfida di Sabato 
contro il Divino Amore.

 

Stefano Scarcia ha preso parte all'allenamento ma non sembra ancora aver smaltito i postumi della influenza. Speriamo in un recupero completo nelle prossime 48 ore.

 

Mister Maceratesi ha convocato tutti i suoi effettivi per le ore 13.30 al circolo sportivo "La Selcetta"

 

Per la gara di Sabato prossimo contro il  Divino Amore non saranno disponibili:  MARCO PIGNOTTA (squalifica per una gara effettiva per doppia ammonizione  per condotta scorretta nei confronti di un avversario e per comportamento non regolamentare) e BUSSU AURELIO (squalifica per una gara effettiva per recidività in ammonizione)

 

Come previsto dai tempi di recupero ieri  è tornato ad allenarsi Andrea Cirillo. Seduta individuale senza eccessive sollecitazioni sull'arto in via di riabilitazione. Andrea non ha partecipato alla sfida infrasettimanale del torneo Die Hard che ha registrato la prima sconfitta di Mister Maceratesi e Maurizio Lattanzi. Vai nell'apposita sezione per conoscere la classifica del torneo.