Come Andarci

Il modo più semplice e veloce per arrivare a Londra è ovviamente l'aereo.

Se amate l'avventura potete provare il treno o l'autobus, ma ci vuole troppo tempo e non si risparmia molto. Considerate il fatto che l'Italia è uno dei paesi con più voli da e verso Londra, quindi se vi impegnate troverete il volo che fa per voi.

Una delle migliori compagnie è sicuramente la irlandese Ryanair che ha delle offerte a prezzi stracciati e permette di prenotare i voli on-line, se avete una carta di credito ovviamente. La Ryanair parte da pochi aeroporti italiani: ultimamente è stato aggiunto alla lista anche l'aeroporto di Roma Ciampino, una buona notizia per chi abita in Sud Italia. L'arrivo è all'aeroporto di Stansted, da cui dovete prendere un treno per arrivare a Victoria Station (ci vuole un'oretta). Il biglietto può essere acquistato direttamente sull'aereo a circa 15 sterline ed è andata e ritorno (ma ha la validità di un mese).

 

Un'alternativa è Alitalia che è più cara ma ha il vantaggio di atterrare a Heathrow da cui basta prendere la metro (Piccadilly Line) che porta direttamente al centro in circa 45 minuti.

 

Altre compagnia che hanno buone offerte sono Virgin e Go-fly

 

Home Su