ASSOCIAZIONE MUSSULMANA DEL LITTORIO

 

L’Associazione Mussulmana del Littorio è una Associazione alla quale sono iscritti i nativi mussulmani delle provincie della Libia che abbiano acquisito la cittadinanza speciale loro concessa dal Regime, scopo dell’Associazione è lo svolgimento di attività di carattere dopolavoristico, sportivo, culturale, viene fondata dal Gran Consiglio del Fascismo il 1°dicembre 1938-XVII.
L’Associazione Mussulmana del Littorio è alle dipendenze del Partito Nazionale Fascista ed è così organizzata: presso ciascuna Federazione dei Fasci di Combattimento della Libia è costituita una Sezione Provinciale e presso ciascun Fascio di Combattimento è costituito un Gruppo dell’Associazione.
Dirigenti dell’Associazione sono il Fiduciario Centrale, che è l’Ispettore del P.N.F. per la Libia; il Fiduciario di Sezione, che è il Segretario Federale del P.N.F. ed ha alle sue dipendenze un Vice Fiduciario mussulmano che abbia acquisito la cittadinanza speciale e il Fiduciario di Gruppo, mussulmano, in possesso di tale cittadinanza.


DISTINTIVI DI GRADO

Da portare sulla giubba, a sinistra, sopra eventuali nastrini di decorazioni

Distintivo da bavero per
abito civile
Fiduciario di Gruppo Fiduciario di Sezione