RINGRAZIAMENTI

 

Il lavoro di tesi è uno dei primi grandi impegni nella vita "adulta" di uno studente, che si compie in pieno solo se interpretato e supportato dal relatore.
Ringrazio perciò il Prof. Luca Benini che in ogni occasione ha cercato di farmi crescere e maturare. Lo ringrazio anche per avermi dato la possibilità di lavorare con passione vicino persone molto speciali e preparate: Christine, Elisa, Davide, Andrea, Mirko.
A loro va il mio grazie per il sostegno e la comprensione che da subito mi hanno trasmesso e per la stima sincera che ci unisce.

Un ringraziamento speciale a Ilaria e ai suoi genitori Grazia e Luca per aver condiviso con me
questa esperienza.

Un grande ringraziamento a tutti i miei amici: Caterina, amica d'infanzia, Lorenzo, amico del cuore, Pillo, Menno per la loro simpatia e generosità, Carlo compagno di studi e confidente prezioso, Giampaolo amico fidato e sincero, Simone per la sua generosa personalità, Tito, Marco, Davide, Luca compagni di lavoro.
Grazie a tutti: mi avete insegnato tanto. Ancora un ringraziamento speciale al mio collega, amico e fratello
Gianluca.

Un ringraziamento pieno di gioia va a tutte le mie amiche per il sostegno che mi hanno sempre manifestato e per avermi regalato
tanti momenti felici di dolcezza unica: Eleonora (Boss), Elisa, Eleonora (mora), Francesca (Francy), Francesca (Chicca), Serena, Alida, Monica, Chiara, Anna, Simona (A.P.), Alessia, Rosalba.
Siete speciali!

Un ringraziamento dolce a Maria.

Un pensiero a Sara e Alex, Sandra, Anna e a tutti gli amici lontani che mi sono sempre stati vicini.

Un ringraziamento di cuore a tutti i miei parenti per avermi sempre incoraggiato: Franca e Ivan, Denise e Fabrizio, Francesca, Loretta e Sergio, zia Maria. Un bacio ai miei cuginetti Eleonora, Giulia, Giorgia e Andrea.

Non dimentico infine la mia famiglia alla quale devo tanto sia per avere creato intorno a me un clima di serenità e tranquillità sia, sopratutto, per la fiducia che ha riposto in me in tutti questi anni di studio e di impegno. Un bacio dolcissimo a mia mamma che più di ogni altra persona ha messo al primo posto la mia felicità.

Vorrei infine dedicare questo lavoro alla persona più speciale che abbia mai conosciuto:
grazie per aver sempre creduto in me!
Simone: sei il migliore!