09/09/2008 - LE PANTERE ROSE SI AGGIUDICANO IL TRIANGOLARE DI PALAZZISI
Le Pantere Rosa bissano il succesco nell'ultimo triangolare a rotazione "Melito-Santa Barbara-Palazzisi".
La prima partita della serata ha visto le ragzze di Santa Barbara superare le coetanee di Palazzisi per 4 a 0; nella seconda partita Le Pantere Rosa, in rimonta, hanno superato le ragazze di casa con il risultato di 4 ad 1 (tripletta di Rodica Balcan). Nell'ultimo incontro, decisivo per l'assegnazione del trofeo, va sbito in vantaggio il Santa Barbara, ma sono le ragazze di Mister Fofò a dettare gioco. In effetti il pareggio arriva quasi subito con un diagonale di Marica Forgione. Il vantaggio alla fine del primo tempo con Rodica Balcan che insacca di forza.
Il 3 ad 1 finale finale arriva nei minuti di recupero del secondo tempo per merito di Angela Belmonte. La finale è stata molto bella e combattuta da entrambe le squadre con frequenti capovolgimenti da una parte e dall'altra che ha entusiasmato il numeroso pubblico sugli spalti.
a cura di Luigi Freda - 10 Settembre 2008 - ore 11.00
07/09/2008 - LE RAGAZZE DI SANTA BARBARA SI AGGIUDICANO IL PRIMO TORNEO DELL'AMICIZIA
Le ragazze di Mister Natalino Grasso si sono aggiudicate il primo Torneo dell'Amicizia. Nella finalssima di ieri sera con le Iene di Mister Di Flumeri hanno vinto per 5 ad 1 e con pieno merito. Mattatrice della serata la calciatrice Zaira Forgione con 3 reti all'attivo e di sicuro la migliore calciatrice dell'intero torneo.
Un plauso, comunque, a tutte le calciatrici del Santa Barbara per la simpatia, professionalità e correttezza sul campo e fuori dal campo, per l'allenatore Natalino Grasso, gli accompagnatori Angelo Puopolo, Vincenzo Ciasullo, Dario Miano e Michele Santosuosso, quest'ultimo sponsor del team.
a cura di Luigi Freda - 08 Settembre 2008 - ore 11.00
06/08/2008 - IL TRIANGOLARE DI CALCETTO FEMMINILE VA ALLE PANTERE ROSA
Le Pantere Rosa di Mister Fofò si aggiudicano il 2° triangolare di calcetto femminile. Al triangolare disputato sul campetto di Viale della Rinascita hanno partecipato le squadre di Santa Barbara, di Palazzisi e la formazione melitese delle Pantere Rosea. Le prime a scendere in campo sono state le atlete del Palazzisi contro le concittadine del Santa Barbara: partita molto equilibrata che è terminata 3 a 3 dopo i tempi regolamentari; ai rigori vince Palazzisi. Il secondo incontro ha visto di fronte le Pantere Rose contro Santa Barbara: partita molto bella con 2 pali e 2 traverse della atlete di casa. Il risultato si sblocca a solo a due minuti dalla fine con un calcio di rigore. Batte la rumena, naturalizzata melitese, Rodica Balcan e segna di precisione; la partita finisce 1 a 0 per le melitese. Segue il terzo ed ultimo incontro, peraltro decisivo, tra le Pantere Rose e la squadra del Palazzisi. Al 5 del primo tempo le Pantere Rosa passano in vantaggio con la grottese Rita Grillo. Silvano Luisi, Lina Di Minico, Angela Belmonte e Rodica Balcan resistono ottimamente agli attacchi delle atlete arianesi del Palazzisi; nel finale arriva il raddoppio dell’altra rumena Dana che fissa il risultato sul 2 a 0.
a cura di Luigi Freda - 07 Agosto 2008 - ore 11.00
01/08/2008 - TORNEO INTERNO DI CALCETTO: VINCE LA MDA
La MDA di Mustone Domenico Antonio vince ai rigori il torneo di calcetto interno.
La MDA in svantaggio per 1-4 acciuffava nel finale una partita praticamente persa, perdippiù la MDA aveva il pronostico contro.
In efftti la partita sembrava finata all'inizio della ripresa, ma la MDA approffitava di alcune leggerezza degli avversari capitalizzando al massimo le occasioni da rete; il pareggio (4 - 4) arrivava nei minuti finali.
Il trofeo, cui avevano partecipato ben 11 squadre locali, si decideva ai rigori.
Qui erano più fortunati i ragazzi della MDA: Gentile respingeva d'istinto il settimo rigore calciato da Gennaro Lo Conte mentre Lello Mustone infilava di precisione il bravo Emilio Siano.
a cura di Luigi Freda - 02 Agosto 2008 - ore 11.00
13/07/2008 - 3° TORNEO DI CALCETTO: VINCE LA MELITESE
A contendersi il trofeo quest'anno davanti ad oltre 300 entusiasti spettatori sono state le squadre della EDILPITTURAZIONI di Filippo Di Flumeri e LA MELITESE.
La EDILPITTURAZIONI, vincitrice della scorsa edizione, godeva del favore del pronostico potendo annoverare i vari Tranfa, Bovio, Zarrella, Greco... ma ieri sera LA MELITESE aveva una marcia in più. Velocità e grinta le armi che hanno permesso di battere i più quotati avversari.
Protagonista della serata l'arianese Vincenzo Musto, peraltro premiato come miglior giocatore del torneo, che ha fatto la differenza sbloccando il risultato al 10'. Il pareggio della Edilpitturazione arrivava al 16 ma due minuti dopo ancora Musto riportata la Melitese in vantaggio. Nel finale del primo tempo Di Chiara di rapina siglava il 3 ad 1 che in pratica chiudeva l'incontro già alla fine del primo tempo. Supremazia territoriale dell'Edilpitturazione nella ripresa ma la Melitese ben disposta non si lasciava sorprendere.
Risultato finale 4 a 3 per gli uomini di Siano Aldo e vittoria strameritata,
I magnifici otto: Siano Alessandro, Siano Emilio, Di Chiara Antonio, Di Chiara Crescenzo, Musto Vincenzo, Priore Claudio, Russo Michele, Di Minico Antonio; all. Siano Aldo.
ENGLISH LANGUAGE.
A contendersi the trophy this year in front of more than 300 enthusiastic spectators were the teams of EDILPITTURAZIONI by Filippo Di Flumeri and THE MELITESE. The EDILPITTURAZIONI, winner of last year, enjoyed the favour of prediction could include the various Tranfa, Bovio, Zarrella, Greek ... but yesterday evening THE MELITESE had a gear extra. Speed and grit weapons that made it possible to fly the most quoted opponents. The protagonist of the evening arianese Vincent Musto, also awarded as best player of the tournament, which has made a difference unlocking the result at 10 '. The tie of Edilpitturazione came to 16 after two minutes but still Musto reported in the Melitese advantage. In the final first time Di Chiara Antonio robbery siglava the 3 to 1 in practice, closed the meeting by the end of the first time. Territorial supremacy of the Edilpitturazione in recovery but Melitese well prepared not surprise left. Final result: 4 to 3 for men of Siano Aldo and right victory.
The magnificent eight: Siano Alessandro, Siano Emilio, Antonio Di Chiara, Di Chiara Crescenzo, Vincenzo Musto, Priore Claudio, Russo Michele, Antonio Di Minico; all. Siano Aldo.
a cura di Luigi Freda - 14 Luglio 2008 - ore 11.00
14/06/2008 - IL TROFEO LIBERATORE BULZARIELLO VA ALLA SQUADRA GROTTESE
La formazione grottese si aggiudica l'ambitissimo trofeo ai rigori dopo aver chiuso i 90 minuti sullo 0 a 0. Gioca meglio la squadra di mister Di Flumeri ma il trio d'attacco De Luca, Spinazzola, Martino combina ben poco per avere la meglio sull'accorta difesa ospite.
Alla fine la roulette dei rigori premia gli ospiti oltre misura e lascia nel contempo l'amaro in bocca per l'undici di Di Flumeri. Un vero peccato. Sarà per il prossimo anno.
a cura di Luigi Freda - 14 Giugno 2008 - ore 23.00
10/06/2008 - MELITESE E GROTTA SONO LE FINALISTE DEL TORNEO LIBERATORE BULZARIELLO
Sabato 14 giugno alle ore 19 Melitese e Grotta si contenderanno il Trofeo Libertore Bulzariello giunto
quest'anno alla seconda edizione. E' la finale più che giusta per quanto visto finora in campo: entrambe le squadre hanno riportato 2 vittorie a testa contro Villamaina e Gesualdo ed hanno impattato (1 - 1) nella partita inaugurale cosicchè il pronostico appare tutt'altro che scontato.
a cura di Luigi Freda - 10 Giugno 2008 - ore 22.00
31/05/2008 - MELITESE GROTTA 1-1 NEL 2° TORNEO LIBERATORE BULZARIELLO
Finisce 1 ad 1 l'attesissima partita tra gli over 40 di Melito e Grotta nella 'prima' del 2° Torneo dedicato all'indimenticato Lolò.
La prima vera occasione è per il n. 10 grottese che da buona occasione manca il bersaglio al 18'. Replica la Melitese al 29' con Stanislao De Luca che da pochi passi mette clamorosamente fuori di testa. Al 46' del primo tempo arriva il gol degli ospiti: c'è un tiro dal limite senza pretese ma la presa di Raffaele Spinazzola è alquanto difettosa, la palla carambola sulla traversa e ritorna in campo: ne approfitta Ferrara mettendo in rete a porta vuota.
Il pareggio arriva nel secondo tempo alla mezzora; c'è un vistoso fallo da dietro in area su Giuseppe Spinazzola. Rigore netto: batte il capitano Di Flumeri ed infila l'angolino alla destra del portiere; il risultato è più che giusto.
Migliore il campo il maresciallo Isidoro di Flumeri. Domani scenderanno in campo le altre due squadre Villamaina e Gesualdo.
a cura di Luigi Freda - 31 Maggio 2008 - ore 22.00
30/05/2008 - DOMANI INIZIA IL 2° TORNEO LIBERATORE BULZARIELLO
Domani sul campo sportivo di Melito riparte il 2° Torneo di Calcio over 40 dedicato all'indimenticato Lolò. Quattro le squadre partecipanti: Melito, Grotta, Gesualdo e Villamaina che si affronteranno nei weekends a seguire con il classico girone all'italiana. Le prime due a classificate si affromteranno nella finalssima di sabato 14 giugno.
Alla vincitrice il trofeo offerto dalla famiglia Bulzariello.
a cura di Luigi Freda - 30 Maggio 2008 - ore 18.00
22/05/2008 - MELITO NEROAZZURRA FESTEGGIA IL 16° SCUDETTO
Si è svolta ieri sera, in Via Indipendenza, la festa del sedicesimo scudetto interista. La festa voluta dal duo Nicola Di Minico e Carmine Matullo ha visto la partecipazione dei numerosissimi tifosi neroazzurri locali. Si è festeggiato sino a tardi con panini e salsiccia, pizzette, rustici, vino e birra a volontà. Non potevano, infine, mancare i fuochi di artifici.