SPORT

19/04/2008 - POL. MELITESE - PASSO ECLANO 4 - 2

Un micidiale 1-2 al 20 del secondo tempo decide la partita tra la Pol. Melitese di Mister Di Flumeri ed il Passo Eclano del dott. Oliva. E' stato un primo tempo molto bello con occasioni da una parte e dall'altra. In effetti già al 3' il Passo impegna la riserva Di Flumeri Umberto con un tiro a fil di palo: la replica è di Di Chiara ma il diagonale è fuori di poco. Passa in vantaggio il Passo all'11 con un colpo di testa che trova impreparato il debuttante portiere della Melitese. Passano solo 4 minuti ed al 15' Rino Martino devia in rete un preciso passaggio di Di Chiara. Appena il tempo di mettere la palla al centro ed il Passo di nuovo in vantaggio con un diagonale dal limite che si insacca nell'angolo opposto a quel di tiro. La Melitese si porta di nuovo in avanti e pareggia alla mezz'ora ancora con Rino Martino. C'è una traversa su punizione di Johathan di Flumeri alla fine del primo tempo che si chiude sul 2 a 2. La svolta intorno al 20 con le reti del kappao. E' Di Chiara a siglare il 3 a 2 con un preciso diagonale al 65'; un minuto dopo è martino achiudere la partita con tiro dal limite. Con questa vittoria la Melitese si conferma squadra di medio-alta classifica.

POL. MELITESE: Di Flumeri U (5,5) - Cecere (6,0) dal 70 De Luca ( s.v.) - Martino M (6,0) - Scoppettuolo (6,5) - Martino M (6,0) - Di Flumeri L. (6,0) - Di Flumeri I (6,0) dal 60' kaka (6,5) - Rubino (6,0) - Di Minico (6,0) dal 46' Cardinale (5,5) - Martino R. (7,5) - Di Chiara (7,0).

Di Flumeri Umbero devia in angolo al 3'

Di Chiara manca il vantaggio al 4'

Passo Eclano in vantaggio all'11'

pareggio di Rino martino al 15'

Passo di nuovo in vantaggio al 16'

Martino di nuovo in rete al 29'

Di Chiara segna in 3-2 al 65'

a cura di Luigi Freda - 19 Aprile 2008 ore 19.30


12/04/2008 BONITO - POL. MELITESE 1 - 2

Servizio a cura di Isidoro Di Flumeri

Partita vinta con un gol di scarto dalla melitese dopo una bella rimonta. In svantaggio al 20' su un bel gol in semirovesciata del centrocampista del Bonito, la Melitese pareggia al 40' grazie ad un'incursione in area di Forchione che prima di tirare viene abbattuto e quindi l'arbitro decreta il calcio di rigore che viene realizzato da Martino Rino. Si entra in campo il secondo tempo e la melitese inizia a spingere sull'accelleratore per provare a vincere la partita che gli riesce al 70' sempre grazie ad un formidabile Forchione che su un lancio in area da parte di Martino R. anticipa il portiere e mette in rete per il 2 a 1. La partita viene controllata dalla melitese fino al 90' che avrebbe potuto battere il portiere del Bonito per la terza volta il quale si è superato su un bolide al set calciato da sorrentino e deviato in angolo.

POL. MELITESE: D'Avino (6,5) - De Luca (6,5) - Cecere (7,0) (70' Di Flumeri G. 6,0) - Di Flumeri I. (6,5) - Martino M. (7,0) - Di Flumeri L. (6,5) - Spinazzola (7,0) - Forchione (7,5) - Cardinale (6,0) ( 55' Di Minico (6,5) - Martino R. (7,0) - Sorrentino (6,5). In panchina Di Flumeri J.



05/04/2008 - POL. MELITESE - ROCCO PASCUCCI FRIGENTO 2 - 2

La formazione del Rocco Pascucci rimonta una Polisportiva Melitese poco convinta. Eppure la partita si era messa sui binari giusti: alla mezzora la Polisportiva era in vantaggio per 2 a 0. Il primo goal arriva al 5' del primo tempo: Di Minico batte una punizione dal limite: la palla ben calciata finisce sulla traversa; sulla respinta Kakà anticipa tutti di testa e mette in rete. Il raddoppio arriva al 33' con Di Chiara che con un efficace dribling supera anche il portiere e mette in rete a porta vuota. La reazione del Rocco Pascucci è immediata: al 38 il numero dieci ospite con una mezza rovesciata da terra colpisce il palo più lontano. Un minuto dopo l'arbitra fischia un netto rigore per fallo di mano in area di De Luca. Il tiro è nell'angolino basso alla destra di D'Avino che sfiora soltanto. Il primo tempo finisce sul 2 a 1. La ripresa è di marca ospite ed il pareggio arriva al 19' del secondo tempo: c'è un lancio lungo su quale è in anticipo la mezzala di sinistra che sorprende D'Avino e mette in rete. La Melitese si porta all'attacco ma il portiere ospite dice no ad una bella conclusione di Di Chiara al 37'. Non succede più nulla sino alla fine salvo un tiro dalla media distanza per parte.

POL. MELITESE: D'Avino (5,5) - De Luca (6,0) - Martino M (6,0) - Scoppettuolo (6,5) - Schiavone (6,0) - Di Flumeri L. (6,0) - Mustone (Kaka) (6,0) dal 78' Di Flumeri I (s.v.) - Rubino (6,0) dal 62 Luisi (6,0) - Di Minico (6,5) dal 60 Cardinale (5,5) - Martino R. (6,0) - Di Chiara (7,0).

Di Minico colpisce la traversa su punizione al 5'

Kakà mette in rete sulla respinta al 5'

Di Chiara raddoppia al 33' (1)

Di Chiara raddoppia al 33' (2)

Palo degli ospiti al 38'

Rete su rigore degli ospiti al 39'

Pareggio degli ospiti al 64'

Il portiere ospite si salva su Di Chiara all'82'

a cura di Luigi Freda - 05 Aprile 2008 ore 19.30


30/03/2008 MARTIRI CALCIO - POL. MELITESE 2-1

Servizio a cura di Isidoro Di Flumeri

Partita vinta di misura dalla Martiri calcio grazie ad un rigore inesistente data dall'arbitro al 20' del p.t.. Primo tempo equilibrato e giocato a centrocampo per i primi 25' minuti, dopo di che il rigore fantasma che fa sbloccare il risultato a favore del Martiri calcio. Dopo il vantaggio dei locali la Melitese sale con il baricentro e spinge sulla fascia sinistra con Di Chiara che al 38' colpisce il palo alla destra del portiere ed il pallone torna in campo e sulla pressione di Di Minico il difensore centrale nel tentativo di spazzare colpisce ancora una volta la traversa (azione sfortunata per la Melitese). Finisce il primo tempo di gioco sul risultato di 1 a 0. Nel secondo tempo è ancora la Melitese ad attaccare con la speranza di raggiungere il pareggio che soltanto al 70' lo raggiunge grazie ad una punizione battuta di furbizia da Rubino su Scoppettuolo che dal limite con una bordata in diagonale batte il portiere della Martiri Calcio. Dopo una serie di batti e ribatti a centrocampo al 80' la Martiri calcio si riporta in vantaggio su un diagonale dalla sinistra messo in area, Schiavone nel tentativo di liberare l'area cicca la palla ed il centravanti della Martiri calcio non poteva credere al regalo che solo davanti al portiere batteva a rete con d'Avino incolpevole. Finisce con grande rammarico una partita che sarebbe stato un pareggio il risultato giusto.

POL. MELITESE: D'Avino (6,5) - De Luca (6,5) - Martino M. (6,0) - Scoppettuolo (7,5) - Schiavone (6,0) - Di Flumeri L. (6,0) - Di Flumeri G. (5,5) (60° Luisi (6,0) - Rubino (6,5) - Di Minico (5,5) (75° Di Flumeri J. s.v.) (85° Di Flumeri I. s.v.) - Di Chiara (6,5) (46° Cardinale (6,0) - Mustone (6,0).



19/03/2008 - POL. MELITESE - ZUNGOLESE 1 - 1

Con un caparbio e convicente secondo tempo l'undici di Di Flumeri acciuffa un pari più che meritato con i più quotati ospiti considerato le assenze di lusso degli avanti Rino Martino e Di Chiara. Nei primi 45 minuti si è vista solamente la compagina ospite che ha dominato nettamente sugli uomini di Di Flumeri. Al 15 del primo tempo passano in vantaggio con l'interno destro che supera con facilità la retroguardia melitese ed insacca con un preciso diagonale alla sinistra di D'Avino. Altra occasione al 42': un tiro dalla lunga distanza colpisce la parte superiore della traversa. Il primo tempo finisce sull'uno a zero per gli ospiti. All'inzio di ripresa gli ospiti sciupano due buone occasioni dal limite dell'area di rigore con tiri alle stelle. Si scuote la Melitese prima con una punizione di Di Minico che il portire ospite devia con bravura in angolo (22' secondo tempo). Il pareggio arriva al 29' con Luisi appena entrato che riprende un respinta della difesa mettendo il pallone nell'angolino in basso alla destra del portiere. Rinfrancato dal pareggio la Melitese osa di più e sfiora nel finale il vantaggio con un'azione di forza di Rubino sulla fascia di destra. Il portiere si salva d'istinto sul tiro di Rubino con la palla che finisce prima sul palo di sinistra e quindi in angolo. Peccato!. Da citare l'espulsione di Cardinale per fallo di reazione al 31'. La partita è stata giocata in notturna davanti a circa 100 spettatori.

POL. MELITESE: D'Avino (6,5) - De Luca (6,5) - Cecere (6,0) - Scoppettuolo (6,5) - Schiavone (6,5) - Di Flumeri L. (6,0) - Spinazzola A (s.v.) dal 25' Kakà (6,0) - Rubino (6,0) - Cardinale (5,5) - Di Minico (6,0) dal 74' Luisi (7,0) - Martino M. (5,5) dal 65 Di Flumeri I. (6,5).

Melitese-Zungolese in notturna

Punizione di Di Minico

Melitese-Zungolese in notturna

a cura di Luigi Freda - 19 Marzo 2008 ore 22.30


16/03/2008 - PILA AI PIANI - MELITESE 0 - 1

Servizio a cura di Isidoro Di Flumeri

Partita vinta di misura dalla Pol. Melitese, nonostante le numerosi assenze. Primo tempo senza emozioni e senza azioni, gioco frammentato a centrocampo con continui batti e ribatti. Un solo tiro in porta al 35° effettuato da Di Chiara con parata facile del portiere Graziosi. A riposo sullo zero a zero, negli spogliatoi mister Di Flumeri striglia i suoi che eentrano in campo più motivati. Subito si rende pericoloso al 50° Di Minico che con un diagonale manca di poco la porta a portieri battuto. Al 58° dopo una serie di passaggi di prima Di Chiara centra la porta ma è bravo Graziosi a parare. Al 60° arriva la rete di Cardinale, bella manovra di gioco sulla destra di Di Chiara che con un passaggio preciso pesca al centro dell'area Cardinale che salta un avversario e gonfia la rete. Al 70° espulsione di Di Flumeri Giancarmine che era subentrato da poco per Mustone detto Kakà. Allora Mister Di Flumeri toglie una punta Di Minico e rinforza il centrocampo con Di Flumeri Isidoro. Al 72° Ancora la Melitese in azione con Rubino che con un preciso diagonale pesca Cardinale al centro dell'area che doveva spingere il pallone solo in rete senza portiere scavalcato il quale incredibilmente riesce a ciccare la palla e colpirla male mandandola fuori. Al 78° bella manovra in contropiedi di Di Flumeri Isidoro e Di Chiara al termine di due triangoli stretti Di Chiara pesca il set della porta ma è ancora bravo il portiere Graziosi a parare. Finisce con il triplice fischio finale dell'arbitro senza che il 2° tempo il Pila ai piani abbia fatto un tiro in porta e con la vittoria della Pol. Melitese con un risultato inferiore alle azioni create.

PILA AI PIANI: Graziosi A.-Pascucci (30° Graziosi G.)-Graziosi P.-Morra A.-Ricciardi-Cipriano P.-Galante-Tarantino-Flammia-Cipriano V.-Morra G. (46° Grella)

POL. MELITESE: D'Avino (s.v.) - De Luca (6,5) - Cecere (6,5) - Scoppettuolo (7) - Schiavone (6) - Di Flumeri L. (6,5) - Mustone (6) (65° Di Flumeri G. (4) - Rubino (6,5) - Cardinale (6,5) (80° Di Flumeri J. s.v.) - Di Minico (6) (70° Di Flumeri I. (6,5) - Di Chiara (6,5). In panchina Nessuno altro


08/03/2008 - LA MELITESE LIQUIDA L'ACLI SAVIGNAN0 PER 5 A 0

Pokerissimo della Melitese ai danni dell'Acli Savignano. Partita senza storia dominata in lungo e largo dagli uomini di Mister Di Flumeri. La prima rete è su rigore al 24 del primo tempo. Di Chiara è atterrato al limite dell'area di porta: il rigore è netto. Batte Martino e palla in rete alla sinistra del portiere ospite. La reazione della Savignanese c'è ma con scarsi risultati: l'unica vera occasione degli ospiti è una punizione a due al limite dell'area di porta; ma la palla è alta sulla traversa. Il primo tempo, peraltro non bello, termina per 1 a 0 per gli uomini di Di Flumeri. Nella ripresa entrano Kakà e Cardinale al posto di Di Minico ed Andrea Spinazzola. All'8 del secondo tempo "papera" del portiere ospite che si lascia passare il pallone tra le gambe un tiro senza pretese e dal limite di Di Chiara. Il goal demoralizza gli ospiti. In effetti al 16 Di Chiara porta il risultato sul 3 a 0 con un efficace contropiede e diagonale sul palo opposto. Dopo 4 minuti Di Chiara concede il tris: la rete del 4 a 0 è una fotocopia della precedente: sgroppata sulla sinistra e diagonale sul secondo palo, niente da fare per il portiere ospite. Al 23' del secondo tempo Di Chiara esce tra gli applausi e viene sostituito da De Luca. Al 39 Martino con un tiro dal limite fissa il risultato sul 5 a 0. Risultato abbastanza severo per gli ospiti specialmente dopo il loro discreto primo tempo. Migliore in campo Di Chiara autore di 3 gols e del rigore poi trasformato da Martino.

La formazione iniziale della Melitese: D'Avino (6,5) - Cecere (6,0) dal 77 Di Flumeri J (s.v.) - Martino M (6,0) - Scoppettuolo (6,5) - Schiavone (6,5) - Di Flumeri I (6,0) - Spinazzola A (6,0) dal 46' Kaka (7,0) - Rubino L (6,5) - Di Minico (5,5) dal 46' Cardinale (5,5) - Martino R (7,0) - Di Chiara (7,5) dal 68' De Luca (s.v.)

Martino su rigore al 24 del primo tempo

Occasione per gli ospiti al 40 del primo tempo

Prima rete di Di Chiara (2 - 0)

Bis di Di Chiara (3 - 0)

Bis di Di Chiara (3 - 0)

Tris di Di Chiara (4 - 0)

Martino bis (5 - 0)

a cura di Luigi Freda - 08 Marzo 2008 ore 19.30


16/02/2008 - LA MELITESE TRAVOLGE IL CALORE PER 4 A 0

La Melitese, dopo la battuta di arresto di domenica scorsa a Sant'Angelo all'Esca, si riprende e travolge il Calore per 4 a zero. La prima occasione è al 7' per Di Chiara, ma viene chiuso dalla difesa ospite; ci pensa Rino Martino al 14' a portare in vantaggio la Melitese con un preciso tocco in diagonale. Il raddoppio arriva al 18' con Di Chiara che riceve un passaggio filtrante di Di Minico e supera il portiere ospite con un preciso tocco sul secondo palo. Un ottimo colpo di testa di De Luca viene parato dal portiere al 19. Al 29' del primo tempo Rino Martino scattato sul filo del fuorigioco anticipa tutti portiere compreso per il 3 a 0. La partità è virtualmente chiusa già al 29' del primo tempo. Al 44' del primo tempo c'è un rigore per gli ospiti per una strattonata in area. Ma D'avino c'è è si vede bloccando alla sua sinistra il tiro del numero 4 ospite. Il primo tempo finisce 3 a zero. Nella ripresa al 4' c'è gloria per Forchione che dribla anche il portiere e fissa il risultato finale di 4 a 0. Non succede niente fino alla fine salvo la girandola delle sostituzioni. In effetti entrano Kakà, Cardinale, Spianazzola L. Di Flumeri J, Di Flumeri I.

La formazione iniziale della Melitese: D'Avino (7,0) - De Luca (6,5) - Luisi (6,5) - Scoppettuolo (6,0) - Schiavone (6,0) - Di Flumeri I (6,0) - Rubino (6,0) - Forchione L (6,5) - Di Minico (6,5) - Martino (7,5) - Di Chiara (7,0)

Martino infila il portiere ospite (1-0)

Di Chiara raddoppia

De Luca di testa

Martino di nuovo (3-0)

Di Chiara mette fuori da buona posizione

La trattenuta in area

Il rigore parato da D'Avino

Forchione in goal al 4' del secondo tempo

a cura di Luigi Freda - 16 Febbraio 2008 ore 19.30


09/02/2008 - LA MELITESE SCONFITTA PER 3 A 1 A SANT'ANGELO ALL'ESCA

La Melitese ha da modersi le mani per come sono andate le cose oggi pomeriggio. Subisce tre gols nei 5 minuti finali e getta al vento una vittoria ampiamente meritata. Una disattenzione difensiva al 40 del s.t. spiana la vittoria alla capolista; in effetti nei minuti di recupero la Melitese subisce il tracollo subendo il 2 e 3 gols al 46 e 48' del secondo tempo. Una sconfitta che ci stava ampiamente prima dell'inizio, considerato anche che la squadra del Sant'Angelo all'Esca era la capolista del girone,..ma da come sono andate le cose c'è da rammaricarsi tantissimo.

a cura di Luigi Freda - 09 Febbraio 2008 ore 19.30


26/01/2008 - LA MELITESE DI RIGORE CONTRO LA CAPOLISTA PIANI DI GROTTA

La Melitese non finisce di stupire battendo anche la capolista Piani di Grotta per 1 a 0. Il risultato non fa una grinza e la vittoria è più che meritata. Dopo un primo tempo all'insegna dell'equilibrio la Melitese passa nel secondo tempo soprattutto per l'agilità dei nuovi entrati Di Minico e Kakà. Le prime occasioni sono per Giuseppe Spinazzola ma in entrambe le occasioni fallisce per poco, anzi al 37' del primo tempo va anche in gol, ma l'arbitro annulla per un'inesistente fuorigioco. Ad inizio ripresa entrano Kaka per Andrea Spinazzola e Di Minico per Giuseppe Spinazzola. La Melitese acquista più velocità e punge di più specialmente con la mezzala Di Minico. Dopo due punizioni dal limite per gli ospiti ad inizio ripresa (entrambe alta sulla traversa) la Melitese passa in vantaggio al 24 del secondo tempo. Di Minico viene strattonato in area e per l'arbitro è rigore: batte Rino Martino ed è gol: tiro di piatto nell'angolino di sinistra del portiere. Nel finale Kaka manca due favorevolissime occasioni nel finale; la prima manca la girata da pochi passi, la seconda, in solitaria fuga, si fa chiudere dal portiere. Nel finale entra Leonardo Spinazzola al posto di Rubino. La Melitese stringe i denti e conquista una bella e meritata vittoria. La capolista Piani di Grotta ha deluso le aspettative; in effetti la capolista si è vista solo su alcune punizioni dal limite. Buone le prestazioni del capitano di Flumeri, dello stopper Schiavone e del ritrovato Di Minico.

La formazione della Melitese: D'Avino (s.v.) - De Luca (6,5) - Bulzariello (6,5) - Scoppettuolo (6,5) - Schiavone (7,0) - Di Flumeri L (7,0) - Spinazzola A (6,5) dal 5' s.t. Kaka (6,5) - Forchione (6,5) dal 40' s.t. Spinazzola L (s.v.) - Spinazzola G (6,5) dal 15' s.t. Di Minico (7,0) - Martino R (6,5) - Rubino (6,5)

Occasione per G. Spinazzola al 15'

Gol annullato a G. DSpinazzola al 27' p.t.

Prima punizione alta per gli ospiti al 4' s.t.

Seconda punizione alta per gli ospiti al 12's.t.

Rigore su Di Minico al 24' s.t.

Martino segna su rigore

Kaka lanciato a rete, ma viene chiuso dal portiere ospite

Schiavone salva di testa

a cura di Luigi Freda - 26 Gennaio 2008 ore 19.30


19/01/2008 - LA MELITESE BATTE IL SAVIGNANO PER 3 AD 1

La Melitese vince in trasferta sul Savignano per 3 ad 1. La partita si è giocata sul campo sportivo di Zungoli in una giornata primaverile. Passano appena 60 secondi e la Melitese è gia in vantaggio. Rino Martino lascia partire un tiro dal limite dell'area che s'insacca tra palo e portiere alla sinistra di quest'ultimo. Passano 8 minuti ed il Savignano pareggia con un efficace triangolazione al limite con la mezz'ala di sinistra che anticipa D'Avino con preciso diagonale. Cardinale manca il gol per ben due volte: al 33' colpisce la traversa e due minuti dopo sfiora il gol di testa in tuffo. La retroguarda savignanese è in affanno e si salva come può ed al 45 del primo tempo sfiora il colpaccio ma D'Avino si salva d'istinto su un tiro da pochi passi. Il primo tempo finisce sull'uno ad uno. Al 3' del seconto tempo esce Isidoro Di Flumeri per infortunio (ferita all'arcata sopraccigliare destra) ed entra Cecere. Quindi 'Kakà' per Spinazzola Giuseppe. La partità è viva e combattuata ed al 24' del secondo tempo Rino Martino raddoppia con uno splendido contropiede. D'Avino alza sulla traversa una punizione dal limite al 35 e due minuti dopo Di Minico, buona la sua prestazione, viene atterrato in area nettamente ma l'arbitro lascia correre. Occasionissima per Kaka al 40 s.t. ma è Rubino un minuto dopo a chiudere la partita con una bella girata in mischia. Spazio nel finale anche per Caruso. La Melitese con questa vittoria risale in classifica al 7° posto.

La formazione della Melitese: D'Avino (7,0) - Rubino (7,0) - Bulzariello (6,5) - Scoppettuolo (s.v.) dal 24' p.t. Di Flumeri I (6,5) dal 3' s.t. Cecere (6,0) - Schiavone (6,0) - Di Flumeri L (6,5) - Spinazzola Luigi (6,5) dal 15 s.t. Kaka (6.5) - Spinazzola Leonardo (6,5) - Cardinale (6,5) - Martino R (6,5) - Spinazzola G (6,5) dal 28 s.t. Di Minico (6,5)

Martino indovina l'angolo sinistro

L'azione del pareggio del Savignano

Cardinale colpisce la traversa

Cardinale di testa di poco fuori

D'Avino d'istinto

Martino raddoppia

Il rigore negato a Di Minico

D'Avino si salva con l'aiuto della traversa

Rubino segna

Occasionissima per Kaka

Angelo Mustone (Kaka) ed Isidoro Di Flumeri

a cura di Luigi Freda - 19 Gennaio 2008 ore 19.30


12/01/2008 - LA MELITESE BATTE IL VILLANOVA PER 4 A 3

Dopo 3 sconfitte consecutive la Melitese di Mister Di Flumeri torna alla vittoria battendo il Villanova per 4 a 3. Partita bellissima ed avvincente, combattuta sino al triplice fischio finale. La Melitese parte subito all'attacco e dopo solo 3 minuti passa in vantaggio con Ivan Cardinale che infila il portiere ospite con un preciso rasoterra. Ma passano solo 4 minuti ed il Villanova pareggia con un tiro dalla distanza che sorprende anche il bravo D'Avino; il pallone carambola sul palo più lontano, alla sinistra di D'Avino, per poi terminare la sua corsa sul primo palo (a destra). Un gol rocambolesco e fortunato. La Melitese non ci stà e dopo un solo minuto ritorna in vantaggio con un tiro dalla distanza di Rino Martino che sorprende il portiere ospite ed il vostro fotografo!!. 3 gols in appena 8 minuti!!!Al 22'ed al 25' escono Di Flumeri Giancarmine e Maurizio Martino per infortuni ed entrano rispettivamente "Kaka" e Leonardo Spinazzola. Il Villanova approfitta della stravolgimento tattico ed al 37' pareggia in contropiede con la mezz'ala sinistra, stranamente libero in area di rigore. Il primo tempo finisce sul sue a due. La ripresa ricalca il primo tempo: dopo un'occasionissima per Cardinale al 2' è Rino Martino un minuto dopo con un tiro dal limite a riportare la Melitese in vantaggio. Al 14 del s.t Villanova pareggia con l'ala sinistra che anticipa con la punta di piede la difesa Melitese, peraltro, in ritardo come sul gol del 2 a due. La partita è bella, agonisticamente valida e corretta; tuttavia l'arbitro sventola il cartellino giallo a Rubino ed a Spinazzola Leonardo. D'Avino c'è e si vede parando a terra due conclusioni degli avanti ospiti. Nei minuti finali si scatena Kakà, al 40' semina gli avversari sulla fascia di sinistra e porge a Cardinale un pallone d'oro; il centravanti melitese, purtroppo, fallisce. Ma Cardinale si rifà due minuti dopo ricambiando la cortesia a Kaka; palla invitante che quest'ultimo non fallisce con un perfetto in diagonale. 4 a 3 per la Melitese. Entusiasmo alle stelle sugli spalti. Nel finale c'è spazio per Di Minico e Di Flumeri Johnatan ma è D'Avino a salvare il risultato al 45 del s.t. con un'ottima respinta su una punizione diretta all'incrocio dei pali. Con questa vittoria la Melitese raggiunge il Villanova ad 11 punti a centro classifica.

La formazione della Melitese: D'Avino (7,0) - De Luca (6,0) dal 40' p.t Luisi (6,0) - M. Martino (s.v) dal 25' p.t. Spinazzola L. (6,0) - Scoppettuolo (6,0) - Schiavone (6,0) - Di Flumeri L (7,0) - Rubino (6,0) dal 34's.t. Di Minico (s.v.) - Di Flumeri I (6,5) - Cardinale (6,5) dal 44' s.t. Di Flumeri J (s.v.) - Martino R (7,0) - Di Flumeri G (s.v.) dal 22' p.t. Mustone (kakà) (7,0)

Il goal di Ivan Cardinale

Il goal del Villanova - (il tiro-cross)

Il goal del Villanova (la palla sul palo)

Il goal del Villanova (la palla in rete sul lato opposto)

Il disappunto diel portiere ospite sul goal di Rino Martino

il secondo pareggio del Villanova

il goal di Rino Martino

il terzo pareggio del Villanova

L'esultanza di Kaka per il goal del 4 a 3

L'intervento di D'avino nel finale

a cura di Luigi Freda - 12 Gennaio 2008 ore 18.30



home page E-mail