Michaela ...pensieri nel blu

Home Page Qualcosa di me Portfolio Calderone Utility Michaela.it
Bethel Cose belle HTML.IT Files Peniseri Se fossi STICCON XVII

Domenica 08 Lunedì 09 Martedì10 Mercoledì 11 Giovedì 12 Venerdì 13 Sabato 14 Domenica 15 Lunedì 16
Martedì 17 Mercoledì 18 Giovedì 19 Venerdì 20 Sabato 21 Domenica 22 Lunedì 23 Martedì 24 Mercoledì 25
Giovedì 26 Venerdì 27

U.S.A. - MARTEDÍ 17.08.2004

...Pagina precedente

    Il pranzo è staro delizioso, all'aperto di un ristorante giapponese, con il sushi nel piatto, alla riva della baia dell'Hudson, con la Statua della Libertà alla mia destra, in lontananza.
    Il pomeriggio è stato speso in giro per negozi. Degno di nota è "Halloween Adventure", al cui interno si trova tutto l'occorrente per organizzare una perfetta festa di Halloween: oggetti, costumi, make-up, maschere. Ho acquistato il costume da Statua della Libertà, con tanto di torcia luminosa alimentata a pile, poi ali ed orecchie da pipistrello (queste ultime in piuma).
    Dopo cena siamo saliti sull'Empire State Building. Dopo due controlli con il metal detector, un po' di attesa in fila e la risalita in due tappe con l'ascensore, siamo giunti alla terrazza. Dopo la tragedia del 2001 questo palazzo è tornato ad essere il più alto grattacielo di New York.
    Al buio la città si trasforma in una distesa a perdita d'occhio di luci, leggermente offuscate da un velo di smog. I ponti sembrano fili colorati, mentre le insegne luminose si riflettono nelle acque dell'Hudson o sulle vetrate dei palazzi vicini. Punti apparentemente fermi in cielo sono aerei di linea in arrivo, mentre il Crisler Building mi conferma che è senza dubbio il grattacielo più bello.
    Dove il cornicione lo permette osservo sotto di me e tutto sembra estremamente piccolo, schiacciato in una prospettiva a cui non sono abituata. Immersa nel vociare meravigliato dei turisti intorno a me penso alla città che tutt'attorno a me si muove e produce luci, rumore.
    Targhe personalizzate viste oggi: "4MUSIC", "DOG ON", "JJOHNS", "TADAH".


Un palazzo affrescato con una pubblicità.


L'Empire State Building alla luce del crepuscolo.


La città di New York vista dalla sommità dell'Empire State Building.