Siamo un gruppetto di amici appassionati di viaggi in tutto il mondo ed in particolare, Io e Liliana, siamo i principali ideatori e promotori delle nuove destinazioni. Da qualche anno siamo arrivati al Web, per aggiornare più celermente gli amici interessati.
Quando nel 1999, con un gruppetto di 14 amici stretti, siamo arrivati la prima volta a Yellowstone, eravamo alla prima esperienza in motoslitta, ma ci è immediatamente parso talmente splendido che sarebbe stato un peccato non ritornarci. Così di anno in anno ogni febbraio ricompariamo a West Yellowstone con un gruppo sempre più numeroso di fedelissimi e di neofiti. Il periodo prescelto teoricamente è il migliore perché le giornate sono già sufficientemente lunghe e la temperatura non supera quasi mai lo zero, e quindi la neve rimane soffice e non tende a gelare. E’ una meta con standard qualitativi di altissimo livello che è proponibile anche agli amici degli amici senza paura di deludere le aspettative.
Nei nostri viaggi abbiamo attraversato più volte l’Africa, via Algeria, Niger, Nigeria, Camerun, Centrafrica, Zaire(attuale Congo), Ruanda, Tanzania o via Libia, Sudan, Ethiopia e Kenia, visitato nel 2009 Sudafrica, Botswana, Zimbabwe, Namibia. Visitato Indonesia, Malesia, Borneo, India del nord, Mongolia,Cina (compresi Tibet e Yunna) Egitto, Giordania, Marocco, Turchia,Venezuela. Siamo risaliti a tappe con un vecchio Nissan Patrol dalla Terra del Fuoco attraverso Cile, Perù, Ecuador e Galapagos, Costa Rica, Nicaragua, El Salvador, Honduras, Guatemala, Belize, Messico, e gran parte degli Stati Uniti.
Abbiamo fatto immersioni a Manado, Bali, Redang, Tioman, Belize, Cozumel, Santo Domingo, Cuba, Maldive, Sri Lanka, in Mar Rosso, Bonarie, e a Roatan di fronte all’Honduras; e rafting a Sulawesi, Costa Rica, Honduras, Perù e nel 2009 sullo Zabesi sotto le cascate Vittoria
Nel 2005 abbiamo viaggiato attraverso Vietnam e Cambogia con un bel gruppo affiatato, per poi dedicare 10 giorni al raid in moto enduro in Romania, e abbiamo concluso l’anno con il giro del Tchad in Fuoristrada.
Nel 2006 siamo partiti per il giro in motoslitta in
Canada, saltando per una volta il mitico Yellowstone, e ho organizzato per
l’estate un giro in Mongolia, dove sono riuscito a
ottenere per la prima volta Fuoristrada in affitto, guidati da noi e non da autisti, e
dopo
Nel 2007 Visitato Tibet, Sichuan, Yunnan, per finire con una settimana in Marocco sulle dune di Merzuga
Visitato Australia, Giappone, Myanmar
Estate 2017 in 4x4 prima la Georgia e poi 3000km In Madagascar in autonomia con auto affittate senza guide né autisti ( cosa non comune in quel paese)
possibili nuove mete? Forse il Kirghizistan,
Aldo Cereser TORNA AL PROGRAMMA PER YELLOWSTONE