GIAVELLOTTO E LANCIA

Stoccata - Lvl 1: Già da subito incontriamo una delle migliori abilità dell'Amazzone con lancia. Utilizzando Stoccata, l'Amazzone effettua attacchi multipli nell'arco di tempo di un attacco normale, aggiungendo da subito bonus al grado d'attacco, e, dal sesto punto assegnatole, bonus anche al danno. Stoccata ignora la velocità dell'arma, qualità molto utile dal momento che le picche più potenti sono anche le più lente. Decisamente un ottimo acquisto per chi vuole usare la lancia: vale la pena di alzarla, anche perché non ci sono molte abilità valide per questa variante dell'Amazzone. Prerequisiti: Nessuno

LIVELLO
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
MANA
2
2.2
2.5
2.7
3
3.2
3.5
3.7
4
4.2
4.5
4.7
5
5.2
5.5
5.7
6
6.2
6.5
6.7
ATTACCO
+10
+15
+20
+25
+30
+35
+40
+45
+50
+55
+60
+65
+70
+75
+80
+85
+90
+95
+100
+105
DANNO %
-15
-12
-9
-6
-3
0
+3
+6
+9
+12
+15
+18
+21
+24
+27
+30
+33
+36
+39
+42

Colpo Potente - Lvl 6: Attraverso questa skill, l'Amazzone aggiunge danno da fulmine al suo colpo e contemporaneamente aumenta il suo grado d'attacco. Danno aggiuntivo e bonus al grado d'attacco aumentano all'aumentare della skill. Sembrerebbe più potente della Stoccata, purtroppo mai nulla fu più azzardato, dal momento che la Stoccata aggiunge una percentuale di danno, e quindi cresce di potenza con l'aumentare della forza del personaggio; il Colpo Potente, invece, aggiunge una quantità di danni prestabilita, che si rivela assai scarsa ai livelli avanzati. Prerequisiti: Stoccata

LIVELLO
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
MANA
2
2.2
2.5
2.7
3
3.2
3.5
3.7
4
4.2
4.5
4.7
5
5.2
5.5
5.7
6
6.2
6.5
6.7
ATTACCO
+10
+15
+20
+25
+30
+35
+40
+45
+50
+55
+60
+65
+70
+75
+80
+85
+90
+95
+100
+105
DANNO %
1-8
4-11
7-14
10-17
13-20
16-23
19-26
22-29
25-32
28-35
31-38
34-41
37-44
40-47
43-50
46-53
49-56
52-59
55-62
58-65

Giavellotto Avvelenato - Lvl 6: Come ben si può immaginare dal nome, utilizzando questa skill il giavellotto lanciato dall'Amazzone causa danno da veleno e lascia una scia di nubi tossiche. Sinceramente niente di davvero utile, il veleno è l'elemento peggiore per attaccare perché fa più danni ma agisce dopo qualche secondo; come se ciò non bastasse resta valido il discorso fatto per il Colpo Potente: anche il danno aggiunto da questa skill non è percentuale, ergo resterà sempre vincolato a quella cifra che, se all'inizio può sembrare alta, in realtà non lo è affatto. Prerequisiti: Nessuno

LIVELLO
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
MANA
4
4.2
4.5
4.7
5
5.2
5.5
5.7
6
6.2
6.5
6.7
7
7.2
7.5
7.7
8
8.2
8.5
8.7
VELENO
9-14
14-18
18-23
23-28
28-32
32-37
37-42
42-46
46-51
51-56
56-60
60-65
65-70
70-75
75-79
79-84
84-89
89-93
93-98
98-103
DURATA
3 Secondi

Trafiggi - Lvl 12: Grazie al loro addestramento, le Amazzoni sono in grado di lanciare attacchi talmente potenti da rovinare l'arma che viene utilizzata. Quando l'Amazzone si avvale di questa abilità, esegue un attacco con bonus al danno del 300% e al grado d'attacco proporzionale al numero di punti assegnati alla skill, rovinando nel contempo l'arma utilizzata. Non la userete praticamente mai ma assegnatele almeno un punto dal momento che serve per una skill che incontreremo più in là. Prerequisiti: Stoccata

LIVELLO
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
MANA
3
 
ATTACCO
+25
+32
+39
+46
+53
+60
+67
+74
+81
+88
+95
+102
+109
+116
+123
+130
+137
+144
+151
+158
DURATA ARMA %
50
51
52
53
54
55
56
57
58
59
60
61
62
63
64
65
66
67
68
69
DANNO %
+300
 

Dardo Fulminante - Lvl 12: Grazie a questa abilità l'Amazzone trasforma il giavellotto lanciato in un fulmine. Il danno inflitto da questo dardo aumenta con l'aumentare dei punti della skill. Visto che l'uso dei giavellotti non è consigliabile, passerei oltre...ci sono altre skills su cui dovremo puntare la nostra attenzione. Prerequisiti: Giavellotto Avvelenato

LIVELLO
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
MANA
6
6.2
6.5
6.7
7
7.2
7.5
7.7
8
8.2
8.5
8.7
9
9.2
9.5
9.7
10
10.2
10.5
10.7
FULMINE
1-40
1-48
1-56
1-64
1-72
1-80
1-88
1-96
1-104
1-112
1-120
1-128
1-136
1-144
1-152
1-160
1-176
1-184
1-184
1-192

Attacco Elettrico - Lvl 18: Questa abilità aggiunge danno da fulmine ai vostri attacchi con picca...molto carino da vedere, in pratica si rivela uno spreco di tempo soltanto l'essercisi soffermati. Evitiamo.... Prerequisiti: Stoccata, Giavellotto Avvelenato, Colpo Potente, Dardo Fulminante

LIVELLO
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
MANA
4
4.2
4.5
4.7
5
5.2
5.5
5.7
6
6.2
6.5
6.7
7
7.2
7.5
7.7
8
8.2
8.5
8.7
DANNO
1-15
6-20
11-25
16-30
21-35
26-40
31-45
36-50
41-55
46-60
51-65
56-70
61-75
66-80
71-85
76-90
81-95
86-100
91-105
96-110

Giavellotto Pestilenza - Lvl 18 : Altra bellissima abilità partorita dalla geniale mente dei signori della Blizzard, questa skill abiliterà il vostro giavellottino a rilasciare una nube di veleno all'impatto col nemico. Molto folcloristica ma, come le abilità da cui deriva, niente di utile.
Prerequisiti: Giavellotto Avvelenato, Dardo Fulminante

LIVELLO
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
MANA
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
VELENO
9-14
14-18
18-23
23-28
28-32
32-37
37-42
42-46
46-51
51-56
56-60
60-65
65-70
70-75
75-79
79-84
84-89
89-93
93-98
98-103
DURATA
3 Secondi

Difesa - Lvl 24: Finalmente una skill nella quale poter investire i punti che avrete faticosamente risparmiato: questa abilità vi permette di attaccare tutti i nemici in una mischia in rapida successione. Il funzionamento è simile al Fervore del Paladino e risulterà molto utile, soprattutto contando che in molte zone del gioco i mostri saranno numerosissimi, e altrimenti vi ritrovereste con 1 punto ferita nello spazio di un secondo.. Per fortuna per assicurarvi questa skill non dovrete sprecare punti, infatti conta nei prerequisiti soltanto la Stoccata, il vostro attacco base, e il Trafiggi. Il bonus di danno e di grado di attacco aumentano all'aumentare dei punti che vi metterete. Assolutamente un must per chi ha scelto il corpo a corpo. Prerequisiti: Stoccata, Trafiggi

LIVELLO
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
MANA
5
 
ATTACCO
+10
+15
+20
+25
+30
+35
+40
+45
+50
+55
+60
+65
+70
+75
+80
+85
+90
+95
+100
+105
ATTACCO
25
28
31
34
37
40
43
46
49
52
55
58
61
64
67
70
73
76
79
82

Colpo Fulminante - Lvl 30: Ed ecco a voi una skill inutile! (quasi quasi mi mancava). Grazie a questa abilità, la vostra picca colpirà tutti i nemici nelle vicinanze con fulmini a catena. Uno spettacolo da vedere, una trappola per chi fa affidamento soltanto sulle statistiche riguardo ai danni che produce... Il bonus di fulmini e il danno degli stessi aumentano all'incrementare dei punti che vorrete sprecarvi. E' vero che il vostro primo colpo infliggerà un danno tremendo contro i mostriciattoli, ma tenete presente che questo danno diminuirà ad ogni nemico che viene colpito; inoltre non dimenticate che stiamo parlando di danno elementale, e ai livelli avanzati con il danno da fulmine non si va da nessuna parte.... ....Se potete evitate. Prerequisiti: Stoccata, Giavellotto Avvelenato, Colpo Potente, Dardo Fulminante

LIVELLO
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
MANA
9
9.5
10
10.5
11
11.5
12
12
13
13
14
14
15
15
16
16
17
17
18
18
DANNO SCARICA
1-14
1-16
1-18
1-20
1-22
1-24
1-26
1-28
1-30
1-32
1-34
1-36
1-38
1-40
1-42
1-44
1-46
1-48
1-50
1-52
DANNO FULMINE
5-25
15-35
25-45
35-55
45-65
55-75
65-85
75-95
85-105
95-115
105-125
115-135
125-145
135-155
145-165
155-175
165-185
175-195
185-205
195-215
NUMERO SCARICHE
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21

Furia Fulminante - Lvl 30 : Fratello più grande del Colpo Fulminante, ha esattamente le sue stesse caratteristiche, con la differenza che questa volta saranno i vostri giavellotti ad essere trasformati in potentissimi fulmini a catena che ridurranno in poltiglia tutti i nemici che oseranno avvicinarvisi. Se volete fare la pazzia di mettere punti skill in questa abilità vi avverto: riempite il vostro inventario di pozioni di mana, o rischierete di non riuscire a uccidere nemmeno un solo mostro prima che il vostro mana finisca. Prerequisiti: Giavellotto Avvelenato, Dardo Fulminante, Giavellotto Pestilenza

LIVELLO 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20
MANA 10 10.5 11 11.5 12 12 13 13 14 14 15 15 16 16 17 17 18 18 19 19
DANNO FULMINE 1-40 1-44 1-48 1-52 1-56 1-60 1-64 1-68 1-72 1-76 1-80 1-84 1-88 1-92 1-96 1-100 1-104 1-108 1-112 1-116
NUMERO SCARICHE 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21
DANNO SCARICHE 1-40 11-50 21-60 31-70 41-80 51-90 61-100 71-110 81-120 91-130 101-140 111-150 121-160 131-170 141-180 151-190 161-200 171-210 181-220 191-230

ABILITA' PASSIVE

Vista Interiore - Lvl 1: Grazie a questa abilità l'Amazzone può illuminare tutti i mostri di una determinata zona, rendendo palese la loro presenza e colpendoli quindi più facilmente. All'aumentare della skill aumenta la durata dell'effetto e il malus in difesa che i mostri subiscono. Un punto vi serve per poter prendere altre abilità in futuro, non mettetene più di uno comunque. Prerequisiti: Nessuno

LIVELLO 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20
MANA  5
RAGGIO (YARDE) 13.3
DURATA (SECONDI) 8 12 16 20 24 28 32 36 40 44 48 52 56 60 64 68 72 76 80 84
DIFESA NEMICI -46 -50 -54 -57 -60 -62 -63 -64 -66 -67 -68 -69 -70 -70 -71 -72 -72 -72 -73 -73

Schiva - Lvl 6: Attraverso quest'abilità l'Amazzone è in grado di evitare attacchi in corpo a corpo, anche mentre sta attaccando. E' una delle abilità passive più utili e quindi va considerata, ciononostante sconsiglio di metterci più di 5 punti (bonus esclusi), dal momento che oltre un certo livello la percentuale di schivata cresce troppo lentamente in rapporto ai punti spesi. Prerequisiti: Nessuno

LIVELLO 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20
PERCENTUALE SCHIVATA % 18 24 29 34 37 40 42 44 46 47 49 50 51 52 52 54 54 55 55 56

Colpo Critico - Lvl 1: Attraverso il potenziamento dell'abilità Colpo Critico, la vostra fedele Amazzone si garantisce una possibilità di infliggere danni doppi all'avversario, possibilità che cresce all'aumentare dei punti spesi in questa skill. Abilità fondamentale per ogni Amazzone che si rispetti, resta valido il consiglio dato riguardo a Schiva, ovvero alzarla sino a livello 7 e poi lasciare che siano i bonus del vostro equipaggiamento a fare il resto. Prerequisiti : Nessuno

LIVELLO 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20
% DI DOPPIO DANNO 16 25 32 38 42 46 49 51 54 56 58 59 61 62 63 65 65 66 67 68

Rallenta Missili - Lvl 12: Altra skill molto utile grazie alla sua capacità di rallentare qualsiasi tipo di attacco a distanza del nemico. La durata dell'effetto aumenta insieme ai punti assegnati all'abilità; proprio per questo motivo il consiglio è di assegnare un punto solo a questa skill (considerando che sicuramente godrete di qualche bonus alle skill). Prerequisiti : Vista Interiore

LIVELLO 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20
MANA  5
DURATA (SECONDI) 12 18 24 30 36 42 48 54 60 66 72 78 84 90 96 102 108 114 120 126
RAGGIO (YARDE) 13.3
Attacchi a Distanza Nemici Rallentati  33%

Evita - Lvl 12: Versione leggermente modificata di Schiva, vi permette di schivare attacchi a distanza portati quando il vostro personaggio è fermo. Utile quanto la skill precedente, il PIP (punto d'inversione preferenza, ovvero oltre il quale non conviene più alzarla) è il 6° punto di abilità (6 punti base più i canonici punti dell'equipaggiamento). Prerequisiti: Schiva

LIVELLO 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20
% DI SCHIVARE PROIETTILE 24 31 36 41 45 48 50 52 54 55 57 58 60 61 61 63 63 64 64 65

Penetrazione - Lvl 18: Grazie al loro leggendario allenamento, le Amazzoni sono in grado di arrivare ad una precisione formidabile. Alzando la skill Penetrazione l'Amazzone acquista, per ogni punto speso, un 10% in bonus al grado d'attacco (partendo da un bonus base del 35% al primo livello).Abilità assolutamente fondamentale per entrambe le varianti dell'Amazzone: mettete in preventivo 20 punti in questa skill. Prerequisiti: Colpo Critico

LIVELLO 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20
% BONUS GRADO ATTACCO 35 45 55 65 75 85 95 105 115 125 135 145 155 165 175 185 195 205 215 225

Esca - Lvl 24 : Utilizzando questa abilità, l'Amazzone è in grado di evocare una sorta di clone che depisti i nemici alleggerendo la pressione su di lei. La skill è decisamente utile, dal momento che vi permetterà di respirare nel mezzo della battaglia; tuttavia, anche in previsione del fatto che la Valchiria è alle porte, vi consiglio di non mettere più di un punto in questa abilità. Prerequisiti : Vista Interiore, Rallenta Missili

LIVELLO 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20
MANA 19 18 17 16 16 15 14 13 13 12 11.5 10.7 10 9.2 8.5 7.7 7 6.2 5.5 4.7
DURATA 10 15 20 25 30 35 40 45 50 55 60 65 70 75 80 85 90 95 100 105

Evadi - Lvl 24 : Sorella maggiore delle skill di evita, grazie a questa abilità sarete in grado di evitare gli attacchi anche mentre vi muovete. Molto utile all'Amazzone con Lancia, meno a quella con Arco, resta comunque una skill che vi può salvare la vita. In questo specifico caso il PIP è rappresentata dal 6° punto di abilità. Prerequisiti: Schiva, Evita

LIVELLO 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20
% DI EVADERE ATTACCHI 18 24 29 34 37 40 42 44 46 47 49 50 51 52 52 54 54 55 55 56

Valchiria - Lvl 30: La migliore amica dell'Amazzone è la sua Valchiria; utilizzando questa abilità si chiama a combattere al nostro fianco una valchiria la cui forza e resistenza dipendono dal numero di punti che sono stati attribuiti alla skill. Utile compagna di avventura per un'Amazzone con Lancia, che la usa per dividere insieme ad essa la pressione dei mostri in battaglia, diventa a dir poco fondamentale per l'Amazzone con Arco, che la evoca davanti ai mostri per i quali funge da sparring partner mentre essa li tempesta di frecce senza nemmeno essere attaccata. La Valchiria non ha velleità di poter, da sola, uccidere i mostri (non ai livelli avanzati almeno), e per questo motivo ciò che vogliamo da lei è che riesca ad impegnare i mostri il più a lungo possibile, compatibilmente con i punti skill attribuitile. A questo proposito il consiglio è di non svilupparla oltre il nono livello (base), dal momento che, considerati ulteriori bonus che avrete sicuramente, a questo punto del suo avanzamento la skill ottiene il maggior rapporto prezzo / prestazioni. Prerequisiti: Vista Interiore, Schiva, Rallenta Missili, Evita, Esca, Evadi

LIVELLO 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20
MANA 25 29 33 37 41 45 49 53 57 61 65 69 73 77 81 85 89 93 97 101
PUNTI FERITA 362 422 483 543 604 664 724 785 845 906 966 1026 1087 1147 1208 1268 1328 1389 1449 1510
% DANNO   20 40 60 80 100 120 140 160 180 200 220 240 260 280 300 320 340 360 380
% ATTACCO   5 10 15 20 25 30 35 40 45 50 55 60 65 70 75 80 85 90 95
% BONUS DIFESA   5 10 15 20 25 30 35 40 45 50 55 60 65 70 75 80 85 90 95

Perforazione - Lvl 30: Abilità assolutamente inutile per le Amazzoni con lancia, dal momento che permette ai proiettili di continuare la loro corsa anche dopo il primo bersaglio, può rivelarsi un buon investimento per le Amazzoni con Arco, specie dal momento che rimane qualche punto abilità da distribuire. Il PIP in questo caso è al livello 7. Prerequisiti: Colpo Critico, Penetrazione

LIVELLO 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20
% PROIETTILI OLTREPASSINO BERSAGLIO 23 34 42 49 55 59 63 65 69 71 73 75 77 79 80 82 82 83 84 85

Freccia Magica - Lvl 1: Attraverso l'uso di Freccia Magica, l'Amazzone crea una freccia composta interamente di mana, il che le permette di continuare a combattere anche quando finisce le munizioni. All'aumentare dei punti attribuiti a questa abilità aumenta il danno che la freccia causa, ma è un aumento talmente infimo da non giustificare alcun interesse verso questa skill. Assegnatele un punticino dato che vi serviranno abilità successive di questo ramo.
Prerequisiti: Nessuno

LIVELLO
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
MANA
1.5
1.3
1.2
1.1
1.0
0.8
0.7
0.6
0.5
0.3
0.2
0.1
0
0
0
0
0
0
0
0
DANNO
0
+1
+2
+3
+4
+5
+6
+7
+8
+9
+10
+11
+12
+13
+14
+15
+16
+17
+18
+19

Freccia Di Fuoco - Lvl 1: Grazie a questa abilità l'Amazzone è in grado di aggiungere danno da fuoco alla freccia che scaglia contro il nemico. Faccio qui una premessa per tutte le frecce con danno elementale, da molti considerate irrinunciabili (specie Freccia Congelante e Immolatrice).Bene, non consiglierò affatto queste skills per un motivo molto semplice: nonostante fino ai livelli medi possano indubbiamente essere utili, al livello Inferno si rivelano una vera e propria ciofeca se paragonate alle skill che causano danno fisico; questo perché il danno elementale che siete in grado di infliggere al livello inferno scema paurosamente, dato che i nemici acquisiscono resistenze non indifferenti e riducono ad un quarto il tempo di congelamento. Piuttosto che facilitarvi la vita all'inizio e costringervi in seguito ad una squallida marcia indietro per puntare su altre skills (che dovreste poi alzare quando salite più lentamente di livello), preferisco complicarvela all'inizio ma spianarvi la strada per un ingresso indolore ai livelli di difficoltà più avanzati. Il consiglio generale è, quindi, evitare qualsiasi abilità che aggiunga danno elementale, a partire proprio da questa Freccia di Fuoco. Non preoccupatevi, comunque: non mancherò di ricordavelo ogni volta che se ne presenterà l'occasione.
Prerequisiti: Nessuno

LIVELLO
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
MANA
3
3.2
3.5
3.7
4
4.2
4.5
4.7
5
5.2
5.5
5.7
6
6.2
6.5
6.7
7
7.2
7.5
7.7
DANNO DA FUOCO
1-4
3-6
5-8
7-10
9-12
11-14
13-16
15-18
17-20
19-22
21-24
23-26
25-28
27-30
29-32
31-34
33-36
35-38
37-40
39-42

Freccia Gelida - Lvl 6: Utilizzando questa abilità, aggiungerete danno da freddo alle vostre frecce, rallentando nel contempo gli avversari. Sconsigliata per i motivi già citati nel commento di Freccia di Fuoco, metteteci comunque un punticino dal momento che vi serve per arrivare ad altre skills più avanti.
Prerequisiti: Nessuno

LIVELLO
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
MANA
3
3.2
3.5
3.7
4
4.2
4.5
4.7
5
5.2
5.5
5.7
6
6.2
6.5
6.7
7
7.2
7.5
7.7
DANNO DA FREDDO
3
5
7
9
11
13
15
17
19
21
23
25
27
29
31
33
35
37
39
41
CONGELAMENTO (Secondi)
4
5.2
6.4
7.6
8.8
10
11.2
12.4
13.6
14.8
16
17.2
18.4
19.6
20.8
22
23.2
24.4
25.6
26.8

Colpo Multiplo - Lvl 6: Skill molto interessante che vi consente, quando lanciate una freccia, di dividerla in varie frecce che copriranno un'area d'attacco più ampia. Il consiglio che vi posso dare è di non alzarla più di tanto, dal momento che quando vi servirà attaccare numerosi bersagli è preferibile Bombardare; a differenza di quest'ultima, però, le frecce scagliate con Colpo Multiplo continuano la loro corsa ben oltre il limite dello schermo, e questa caratteristica, combinata, appunto, con l'ampio fronte d'attacco, la rende la skill migliore per colpire nemici che sapete trovarsi al di fuori dello schermo, ma che al momento non vedete. Il PIP (punto d'inversione delle preferenze) è al livello 5 (bonus dell'equipaggiamento esclusi); se vi avanzerà qualche punto alla fine, questa sarà un ottima abilità nel quale investirlo.
Prerequisiti: Freccia Magica

LIVELLO
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
MANA
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
NUMERO FRECCE
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21

Freccia Esplosiva - Lvl 12: Abilità analoga a Freccia di Fuoco, a differenza della quale il danno inflitto è maggiore e opera su un'area attorno al bersaglio (benché minima). Valgono le considerazioni fatte nel paragrafo dedicato a Freccia di Fuoco.
Prerequisiti: Freccia Magica, Freccia di Fuoco, Colpo Multiplo

LIVELLO
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
MANA
5
5.5
6
6.5
7
7.5
8
8.5
9
9.5
10
10.5
11
11.5
12
12
13
13
14
14
DANNO DA FUOCO
2-4
7-9
12-14
17-19
22-24
27-29
32-34
37-39
42-44
47-49
52-54
57-59
62-64
67-69
72-74
77-79
82-84
87-89
92-94
97-99

Freccia di Ghiaccio - Lvl 18: Analogamente a quanto avviene nel ramo del fuoco, Freccia di Ghiaccio si può definire un upgrade di Freccia Gelida, dalla quale si discosta per il danno inflitto (più elevato) e per il fatto che il nemico colpito non viene rallentato ma congelato. Anche qui valgono le considerazioni fatte nel paragrafo dedicato a Freccia di Fuoco.
Prerequisiti: Freccia Gelida

LIVELLO
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
MANA
4
4.2
4.5
4.7
5
5.2
5.5
5.7
6
6.2
6.5
6.7
7
7.2
7.5
7.7
8
8.2
8.5
8.7
CONGELA (Secondi)
2
2.2
2.4
2.6
2.8
3
3.2
3.4
3.6
3.8
4
4.2
4.4
4.6
4.8
5
5.2
5.4
5.6
5.8
DANNO DA FREDDO
6-10
10-14
14-18
18-22
22-26
26-30
30-34
34-38
38-42
42-46
46-50
50-54
54-58
58-62
62-66
66-70
70-74
74-78
78-82
82-86

Freccia Guidata - Lvl 18: Freccia guidata è, in ordine di utilizzo, il terzo attacco dell'Amazzone. Di Bombardare parleremo in seguito, di Colpo Multiplo ci siamo già occupati; l'attacco portato con Freccia Guidata ha la caratteristica di ricercare automaticamente il bersaglio più vicino (se sparato a vuoto) o di seguire il nemico cui si mirava al momento in cui si è scoccata la freccia, aumentando per di più il danno prodotto all'aumentare dei punti assegnati alla skill. Non la userete moltissimo contro i mostri, più che altro perché non ne avrete bisogno, ma in situazioni in cui dovete scappare cercando di colpire nel frattempo l'avversario, questa abilità vi consente di non dovervi preoccupare di prendere la mira. Risulta utilissima anche contro mostri che saltellano ed è fondamentale in duello, dove vi consente di colpire l'avversario senza doverlo necessariamente vedere e soprattutto causandogli danni non indifferenti. Da portare a livello 20.
Prerequisiti: Freccia Magica, Freccia Gelida, Colpo Multiplo

LIVELLO
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
MANA
8
7.7
7.5
7.2
7
6.7
6.5
6.2
6
5.7
5.5
5.2
5
4.7
4.5
4.2
4
3.7
3.5
3.2
DANNO +%
0
5
10
15
20
25
30
35
40
45
50
55
60
65
70
75
80
85
90
95

Freccia Immolatrice - Lvl 24: Stadio finale della specializzazione elementale nel fuoco applicata alle frecce, questa skill incanta una freccia in modo tale che, all'impatto, oltre al danno da fuoco, crei una pira sotto al mostro colpito, la cui durata e danno sono proporzionali al numero di punti assegnati alla skill. A parte l'esaltazione di vedere un piccolo muro di fuoco sotto al vostro avversario (con conseguente sindrome da inquisizione che vi potrebbe colpire), l'abilità non è consigliabile; infatti, anche ammesso che il mostro stia impegnando la vostra valchiria in corpo a corpo, è assai difficile che resti nello stesso punto per tutta la durata del fuoco; inoltre permangono le controindicazioni sulle skill elementali espresse nel paragrafo Freccia di Fuoco.
Prerequisiti: Freccia Magica, Freccia di Fuoco, Colpo Multiplo, Freccia Esplosiva

LIVELLO
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
MANA
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
DANNO ESPLOSIVO
4-10
10-16
16-22
22-28
28-34
34-40
40-46
46-52
52-58
58-64
64-70
70-76
76-82
82-88
88-94
94-100
100-106
106-112
112-118
118-124
DURATA FUOCO (secondi)
4.6
5.6
6.6
7.6
8.6
9.6
10.6
11.6
12.6
13.6
14.6
15.6
16.6
17.6
18.6
19.6
20.6
21.6
22.6
23.6
DANNO DA FUOCO MEDIO
8-10
14-16
19-22
25-28
31-33
37-39
43-45
49-51
55-57
60-63
66-69
72-75
78-80
84-86
90-92
96-98
101-104
107-110
113-116
119-121

Bombardare - Lvl 24: Bombardare rappresenta, per l'Amazzone con arco, l'attacco più usato e indubbiamente più efficace contro i mostri, dal momento che scarica una quantità impressionante di frecce contro i nemici presenti nel campo visivo, targettandoli automaticamente (entro i limiti dei punti assegnatile, per ogni punto targetta 2 bersagli in più) e garantendo anche un consistente aumento del danno. In pratica abbinarlo all'uso della Valchiria equivale a delegare a lei il compito di tenere impegnati i mostri, mentre voi dovrete solo tenere premuto il tasto assegnato a Bombardare per vederli cadere con una rapidità disarmante. L'unica controindicazione, cui imparerete presto a far fronte, è il fatto che, come accade con il Fervore del Paladino, finché non avrà scoccato tutte le frecce che la skill le mette a disposizione, l'Amazzone non sarà in grado di muoversi; questo non vi deve preoccupare, dal momento che l'Amazzone non è un personaggio da corpo a corpo, e potete star certi che i nemici saranno troppo occupati con la vostra Valchiria da pensare a voi. Merita l'assegnazione perentoria dei fatidici 20 punti, non uno di meno.
Prerequisiti: Freccia Magica, Freccia Gelida, Freccia Guidata

LIVELLO 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20
MANA  11
ATTACCA FINO A 5 7 9 11 13 15 17 19 21 23 25 27 29 31 33 35 37 39 41 43
DANNO +% 5 10 15 20 25 30 35 40 45 50 55 60 65 70 75 80 85 90 95 100

Freccia Congelante - Lvl 30: Apoteosi del ramo elementale del ghiaccio, Freccia Congelante replica l'effetto causato dall'Aculeo Glaciale dell'Incantatrice, ovvero scaglia una freccia che, oltre a causare danno da freddo e ghiacciare il bersaglio, esplode all'impatto infliggendo ai nemici nel raggio di 3,3 Yard lo stesso danno e congelandoli per 2 secondi. Sinceramente, dando un'occhiata alle statistiche, riesce impossibile chiedersi come questa possa essere considerata dai programmatori Blizzard una skill da ultima fascia (30° livello); il danno è irrisorio, come il tempo di congelamento (non guardatemi con quella faccia, sto rapportando la skill al livello Inferno), in più consuma un'enormità di mana rispetto a skills molto più efficaci (basta tornare un momento indietro per trovarle). De gustibus... Io non ci punterei un nichelino, voi, se avete seguito il discorso fatto nella descrizione di Freccia di Fuoco, seguite il mio esempio.
Prerequisiti: Freccia Gelida, Freccia di Ghiaccio

LIVELLO 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20
MANA 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28
DANNO 6-10 12-16 18-22 24-28 30-34 36-40 42-46 48-52 54-58 60-64 66-70 72-76 78-82 84-88 90-94 96-100 102-106 108-112 114-118 120-124
DURATA  2
RAGGIO 3.3