GIAVELLOTTO E LANCIA
Stoccata
- Lvl 1: Già da subito incontriamo una delle migliori abilità dell'Amazzone
con lancia. Utilizzando Stoccata, l'Amazzone effettua attacchi multipli
nell'arco di tempo di un attacco normale, aggiungendo da subito bonus
al grado d'attacco, e, dal sesto punto assegnatole, bonus anche al danno.
Stoccata ignora la velocità dell'arma, qualità molto utile dal momento
che le picche più potenti sono anche le più lente. Decisamente un ottimo
acquisto per chi vuole usare la lancia: vale la pena di alzarla, anche
perché non ci sono molte abilità valide per questa variante dell'Amazzone.
Prerequisiti: Nessuno
LIVELLO
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MANA
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2
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2.2
|
2.5
|
2.7
|
3
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3.2
|
3.5
|
3.7
|
4
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4.2
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4.5
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4.7
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5
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5.2
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5.5
|
5.7
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6
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6.2
|
6.5
|
6.7
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ATTACCO
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+10
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+15
|
+20
|
+25
|
+30
|
+35
|
+40
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+45
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+50
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+55
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+60
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+65
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+70
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+75
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+80
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+85
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+90
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+95
|
+100
|
+105
|
DANNO %
|
-15
|
-12
|
-9
|
-6
|
-3
|
0
|
+3
|
+6
|
+9
|
+12
|
+15
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+18
|
+21
|
+24
|
+27
|
+30
|
+33
|
+36
|
+39
|
+42
|
Colpo
Potente - Lvl 6: Attraverso questa skill, l'Amazzone aggiunge danno
da fulmine al suo colpo e contemporaneamente aumenta il suo grado d'attacco.
Danno aggiuntivo e bonus al grado d'attacco aumentano all'aumentare della
skill. Sembrerebbe più potente della Stoccata, purtroppo mai nulla fu
più azzardato, dal momento che la Stoccata aggiunge una percentuale di
danno, e quindi cresce di potenza con l'aumentare della forza del personaggio;
il Colpo Potente, invece, aggiunge una quantità di danni prestabilita,
che si rivela assai scarsa ai livelli avanzati. Prerequisiti: Stoccata
LIVELLO
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MANA
|
2
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2.2
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2.5
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2.7
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3
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3.2
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3.5
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3.7
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4
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4.2
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4.5
|
4.7
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5
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5.2
|
5.5
|
5.7
|
6
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6.2
|
6.5
|
6.7
|
ATTACCO
|
+10
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+15
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+20
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+25
|
+30
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+35
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+40
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+45
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+50
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+55
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+60
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+65
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+70
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+75
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+80
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+85
|
+90
|
+95
|
+100
|
+105
|
DANNO %
|
1-8
|
4-11
|
7-14
|
10-17
|
13-20
|
16-23
|
19-26
|
22-29
|
25-32
|
28-35
|
31-38
|
34-41
|
37-44
|
40-47
|
43-50
|
46-53
|
49-56
|
52-59
|
55-62
|
58-65
|
Giavellotto
Avvelenato - Lvl 6: Come ben si può immaginare dal nome, utilizzando
questa skill il giavellotto lanciato dall'Amazzone causa danno da veleno
e lascia una scia di nubi tossiche. Sinceramente niente di davvero utile,
il veleno è l'elemento peggiore per attaccare perché fa più danni ma agisce
dopo qualche secondo; come se ciò non bastasse resta valido il discorso
fatto per il Colpo Potente: anche il danno aggiunto da questa skill non
è percentuale, ergo resterà sempre vincolato a quella cifra che, se all'inizio
può sembrare alta, in realtà non lo è affatto. Prerequisiti: Nessuno
LIVELLO
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18
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19
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20
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MANA
|
4
|
4.2
|
4.5
|
4.7
|
5
|
5.2
|
5.5
|
5.7
|
6
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6.2
|
6.5
|
6.7
|
7
|
7.2
|
7.5
|
7.7
|
8
|
8.2
|
8.5
|
8.7
|
VELENO
|
9-14
|
14-18
|
18-23
|
23-28
|
28-32
|
32-37
|
37-42
|
42-46
|
46-51
|
51-56
|
56-60
|
60-65
|
65-70
|
70-75
|
75-79
|
79-84
|
84-89
|
89-93
|
93-98
|
98-103
|
DURATA
|
3 Secondi
|
|
Trafiggi
- Lvl 12: Grazie al loro addestramento, le Amazzoni sono in grado
di lanciare attacchi talmente potenti da rovinare l'arma che viene utilizzata.
Quando l'Amazzone si avvale di questa abilità, esegue un attacco con bonus
al danno del 300% e al grado d'attacco proporzionale al numero di punti
assegnati alla skill, rovinando nel contempo l'arma utilizzata. Non la
userete praticamente mai ma assegnatele almeno un punto dal momento che
serve per una skill che incontreremo più in là. Prerequisiti: Stoccata
LIVELLO
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1
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11
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13
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14
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15
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16
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17
|
18
|
19
|
20
|
MANA
|
3
|
|
ATTACCO
|
+25
|
+32
|
+39
|
+46
|
+53
|
+60
|
+67
|
+74
|
+81
|
+88
|
+95
|
+102
|
+109
|
+116
|
+123
|
+130
|
+137
|
+144
|
+151
|
+158
|
DURATA ARMA %
|
50
|
51
|
52
|
53
|
54
|
55
|
56
|
57
|
58
|
59
|
60
|
61
|
62
|
63
|
64
|
65
|
66
|
67
|
68
|
69
|
DANNO %
|
+300
|
|
Dardo
Fulminante - Lvl 12: Grazie a questa abilità l'Amazzone trasforma
il giavellotto lanciato in un fulmine. Il danno inflitto da questo dardo
aumenta con l'aumentare dei punti della skill. Visto che l'uso dei giavellotti
non è consigliabile, passerei oltre...ci sono altre skills su cui dovremo
puntare la nostra attenzione. Prerequisiti: Giavellotto Avvelenato
LIVELLO
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1
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10
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11
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13
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15
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16
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17
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18
|
19
|
20
|
MANA
|
6
|
6.2
|
6.5
|
6.7
|
7
|
7.2
|
7.5
|
7.7
|
8
|
8.2
|
8.5
|
8.7
|
9
|
9.2
|
9.5
|
9.7
|
10
|
10.2
|
10.5
|
10.7
|
FULMINE
|
1-40
|
1-48
|
1-56
|
1-64
|
1-72
|
1-80
|
1-88
|
1-96
|
1-104
|
1-112
|
1-120
|
1-128
|
1-136
|
1-144
|
1-152
|
1-160
|
1-176
|
1-184
|
1-184
|
1-192
|
Attacco
Elettrico - Lvl 18: Questa abilità aggiunge danno da fulmine ai vostri
attacchi con picca...molto carino da vedere, in pratica si rivela uno
spreco di tempo soltanto l'essercisi soffermati. Evitiamo.... Prerequisiti:
Stoccata, Giavellotto Avvelenato, Colpo Potente, Dardo Fulminante
LIVELLO
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1
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3
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10
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11
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14
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15
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16
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17
|
18
|
19
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20
|
MANA
|
4
|
4.2
|
4.5
|
4.7
|
5
|
5.2
|
5.5
|
5.7
|
6
|
6.2
|
6.5
|
6.7
|
7
|
7.2
|
7.5
|
7.7
|
8
|
8.2
|
8.5
|
8.7
|
DANNO
|
1-15
|
6-20
|
11-25
|
16-30
|
21-35
|
26-40
|
31-45
|
36-50
|
41-55
|
46-60
|
51-65
|
56-70
|
61-75
|
66-80
|
71-85
|
76-90
|
81-95
|
86-100
|
91-105
|
96-110
|
Giavellotto
Pestilenza - Lvl 18 : Altra bellissima abilità partorita dalla geniale
mente dei signori della Blizzard, questa skill abiliterà il vostro giavellottino
a rilasciare una nube di veleno all'impatto col nemico. Molto folcloristica
ma, come le abilità da cui deriva, niente di utile.
Prerequisiti: Giavellotto Avvelenato,
Dardo Fulminante
LIVELLO
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1
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3
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6
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9
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10
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11
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12
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13
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14
|
15
|
16
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17
|
18
|
19
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20
|
MANA
|
7
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8
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9
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10
|
11
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12
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13
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14
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15
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16
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17
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18
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19
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20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
VELENO
|
9-14
|
14-18
|
18-23
|
23-28
|
28-32
|
32-37
|
37-42
|
42-46
|
46-51
|
51-56
|
56-60
|
60-65
|
65-70
|
70-75
|
75-79
|
79-84
|
84-89
|
89-93
|
93-98
|
98-103
|
DURATA
|
3 Secondi
|
|
Difesa
- Lvl 24: Finalmente una skill nella quale poter investire i punti
che avrete faticosamente risparmiato: questa abilità vi permette di attaccare
tutti i nemici in una mischia in rapida successione. Il funzionamento
è simile al Fervore del Paladino e risulterà molto utile, soprattutto
contando che in molte zone del gioco i mostri saranno numerosissimi, e
altrimenti vi ritrovereste con 1 punto ferita nello spazio di un secondo..
Per fortuna per assicurarvi questa skill non dovrete sprecare punti, infatti
conta nei prerequisiti soltanto la Stoccata, il vostro attacco base, e
il Trafiggi. Il bonus di danno e di grado di attacco aumentano all'aumentare
dei punti che vi metterete. Assolutamente un must per chi ha scelto il
corpo a corpo. Prerequisiti: Stoccata, Trafiggi
LIVELLO
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1
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5
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7
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8
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9
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10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
MANA
|
5
|
|
ATTACCO
|
+10
|
+15
|
+20
|
+25
|
+30
|
+35
|
+40
|
+45
|
+50
|
+55
|
+60
|
+65
|
+70
|
+75
|
+80
|
+85
|
+90
|
+95
|
+100
|
+105
|
ATTACCO
|
25
|
28
|
31
|
34
|
37
|
40
|
43
|
46
|
49
|
52
|
55
|
58
|
61
|
64
|
67
|
70
|
73
|
76
|
79
|
82
|
Colpo
Fulminante - Lvl 30: Ed ecco a voi una skill inutile! (quasi quasi
mi mancava). Grazie a questa abilità, la vostra picca colpirà tutti i
nemici nelle vicinanze con fulmini a catena. Uno spettacolo da vedere,
una trappola per chi fa affidamento soltanto sulle statistiche riguardo
ai danni che produce... Il bonus di fulmini e il danno degli stessi aumentano
all'incrementare dei punti che vorrete sprecarvi. E' vero che il vostro
primo colpo infliggerà un danno tremendo contro i mostriciattoli, ma tenete
presente che questo danno diminuirà ad ogni nemico che viene colpito;
inoltre non dimenticate che stiamo parlando di danno elementale, e ai
livelli avanzati con il danno da fulmine non si va da nessuna parte....
....Se potete evitate. Prerequisiti: Stoccata, Giavellotto Avvelenato,
Colpo Potente, Dardo Fulminante
LIVELLO
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1
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2
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3
|
4
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5
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6
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7
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8
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9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
MANA
|
9
|
9.5
|
10
|
10.5
|
11
|
11.5
|
12
|
12
|
13
|
13
|
14
|
14
|
15
|
15
|
16
|
16
|
17
|
17
|
18
|
18
|
DANNO SCARICA
|
1-14
|
1-16
|
1-18
|
1-20
|
1-22
|
1-24
|
1-26
|
1-28
|
1-30
|
1-32
|
1-34
|
1-36
|
1-38
|
1-40
|
1-42
|
1-44
|
1-46
|
1-48
|
1-50
|
1-52
|
DANNO FULMINE
|
5-25
|
15-35
|
25-45
|
35-55
|
45-65
|
55-75
|
65-85
|
75-95
|
85-105
|
95-115
|
105-125
|
115-135
|
125-145
|
135-155
|
145-165
|
155-175
|
165-185
|
175-195
|
185-205
|
195-215
|
NUMERO SCARICHE
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
Furia
Fulminante - Lvl 30 : Fratello più grande del Colpo Fulminante, ha esattamente
le sue stesse caratteristiche, con la differenza che questa volta saranno
i vostri giavellotti ad essere trasformati in potentissimi fulmini a catena
che ridurranno in poltiglia tutti i nemici che oseranno avvicinarvisi.
Se volete fare la pazzia di mettere punti skill in questa abilità vi avverto:
riempite il vostro inventario di pozioni di mana, o rischierete di non
riuscire a uccidere nemmeno un solo mostro prima che il vostro mana finisca.
Prerequisiti: Giavellotto Avvelenato, Dardo Fulminante, Giavellotto Pestilenza
LIVELLO |
1 |
2 |
3 |
4 |
5 |
6 |
7 |
8 |
9 |
10 |
11 |
12 |
13 |
14 |
15 |
16 |
17 |
18 |
19 |
20 |
MANA |
10 |
10.5 |
11 |
11.5 |
12 |
12 |
13 |
13 |
14 |
14 |
15 |
15 |
16 |
16 |
17 |
17 |
18 |
18 |
19 |
19 |
DANNO
FULMINE |
1-40 |
1-44 |
1-48 |
1-52 |
1-56 |
1-60 |
1-64 |
1-68 |
1-72 |
1-76 |
1-80 |
1-84 |
1-88 |
1-92 |
1-96 |
1-100 |
1-104 |
1-108 |
1-112 |
1-116 |
NUMERO SCARICHE |
2 |
3 |
4 |
5 |
6 |
7 |
8 |
9 |
10 |
11 |
12 |
13 |
14 |
15 |
16 |
17 |
18 |
19 |
20 |
21 |
DANNO
SCARICHE |
1-40 |
11-50 |
21-60 |
31-70 |
41-80 |
51-90 |
61-100 |
71-110 |
81-120 |
91-130 |
101-140 |
111-150 |
121-160 |
131-170 |
141-180 |
151-190 |
161-200 |
171-210 |
181-220 |
191-230 |
ABILITA' PASSIVE
Vista
Interiore - Lvl 1: Grazie a questa
abilità l'Amazzone può illuminare tutti i mostri di una determinata zona,
rendendo palese la loro presenza e colpendoli quindi più facilmente. All'aumentare
della skill aumenta la durata dell'effetto e il malus in difesa che i
mostri subiscono. Un punto vi serve per poter prendere altre abilità in
futuro, non mettetene più di uno comunque. Prerequisiti: Nessuno
LIVELLO |
1 |
2 |
3 |
4 |
5 |
6 |
7 |
8 |
9 |
10 |
11 |
12 |
13 |
14 |
15 |
16 |
17 |
18 |
19 |
20 |
MANA |
5 |
RAGGIO (YARDE) |
13.3 |
DURATA
(SECONDI) |
8 |
12 |
16 |
20 |
24 |
28 |
32 |
36 |
40 |
44 |
48 |
52 |
56 |
60 |
64 |
68 |
72 |
76 |
80 |
84 |
DIFESA NEMICI |
-46 |
-50 |
-54 |
-57 |
-60 |
-62 |
-63 |
-64 |
-66 |
-67 |
-68 |
-69 |
-70 |
-70 |
-71 |
-72 |
-72 |
-72 |
-73 |
-73 |
Schiva - Lvl 6: Attraverso quest'abilità
l'Amazzone è in grado di evitare attacchi in corpo a corpo, anche mentre
sta attaccando. E' una delle abilità passive più utili e quindi va considerata,
ciononostante sconsiglio di metterci più di 5 punti (bonus esclusi), dal
momento che oltre un certo livello la percentuale di schivata cresce troppo
lentamente in rapporto ai punti spesi. Prerequisiti: Nessuno
LIVELLO |
1 |
2 |
3 |
4 |
5 |
6 |
7 |
8 |
9 |
10 |
11 |
12 |
13 |
14 |
15 |
16 |
17 |
18 |
19 |
20 |
PERCENTUALE SCHIVATA
% |
18 |
24 |
29 |
34 |
37 |
40 |
42 |
44 |
46 |
47 |
49 |
50 |
51 |
52 |
52 |
54 |
54 |
55 |
55 |
56 |
Colpo
Critico - Lvl 1: Attraverso il potenziamento dell'abilità Colpo Critico,
la vostra fedele Amazzone si garantisce una possibilità di infliggere
danni doppi all'avversario, possibilità che cresce all'aumentare dei punti
spesi in questa skill. Abilità fondamentale per ogni Amazzone che si rispetti,
resta valido il consiglio dato riguardo a Schiva, ovvero alzarla sino
a livello 7 e poi lasciare che siano i bonus del vostro equipaggiamento
a fare il resto. Prerequisiti : Nessuno
LIVELLO |
1 |
2 |
3 |
4 |
5 |
6 |
7 |
8 |
9 |
10 |
11 |
12 |
13 |
14 |
15 |
16 |
17 |
18 |
19 |
20 |
% DI DOPPIO DANNO
|
16 |
25 |
32 |
38 |
42 |
46 |
49 |
51 |
54 |
56 |
58 |
59 |
61 |
62 |
63 |
65 |
65 |
66 |
67 |
68 |
Rallenta
Missili - Lvl 12: Altra skill molto utile grazie alla sua capacità
di rallentare qualsiasi tipo di attacco a distanza del nemico. La durata
dell'effetto aumenta insieme ai punti assegnati all'abilità; proprio per
questo motivo il consiglio è di assegnare un punto solo a questa skill
(considerando che sicuramente godrete di qualche bonus alle skill). Prerequisiti
: Vista Interiore
LIVELLO |
1 |
2 |
3 |
4 |
5 |
6 |
7 |
8 |
9 |
10 |
11 |
12 |
13 |
14 |
15 |
16 |
17 |
18 |
19 |
20 |
MANA |
5 |
DURATA (SECONDI)
|
12 |
18 |
24 |
30 |
36 |
42 |
48 |
54 |
60 |
66 |
72 |
78 |
84 |
90 |
96 |
102 |
108 |
114 |
120 |
126 |
RAGGIO (YARDE) |
13.3 |
Attacchi a Distanza Nemici
Rallentati |
33% |
Evita
- Lvl 12: Versione leggermente modificata di Schiva, vi permette di
schivare attacchi a distanza portati quando il vostro personaggio è fermo.
Utile quanto la skill precedente, il PIP (punto d'inversione preferenza,
ovvero oltre il quale non conviene più alzarla) è il 6° punto di abilità
(6 punti base più i canonici punti dell'equipaggiamento). Prerequisiti:
Schiva
LIVELLO |
1 |
2 |
3 |
4 |
5 |
6 |
7 |
8 |
9 |
10 |
11 |
12 |
13 |
14 |
15 |
16 |
17 |
18 |
19 |
20 |
% DI SCHIVARE
PROIETTILE |
24 |
31 |
36 |
41 |
45 |
48 |
50 |
52 |
54 |
55 |
57 |
58 |
60 |
61 |
61 |
63 |
63 |
64 |
64 |
65 |
Penetrazione
- Lvl 18: Grazie al loro leggendario allenamento, le Amazzoni sono
in grado di arrivare ad una precisione formidabile. Alzando la skill Penetrazione
l'Amazzone acquista, per ogni punto speso, un 10% in bonus al grado d'attacco
(partendo da un bonus base del 35% al primo livello).Abilità assolutamente
fondamentale per entrambe le varianti dell'Amazzone: mettete in preventivo
20 punti in questa skill. Prerequisiti: Colpo Critico
LIVELLO |
1 |
2 |
3 |
4 |
5 |
6 |
7 |
8 |
9 |
10 |
11 |
12 |
13 |
14 |
15 |
16 |
17 |
18 |
19 |
20 |
% BONUS
GRADO ATTACCO |
35 |
45 |
55 |
65 |
75 |
85 |
95 |
105 |
115 |
125 |
135 |
145 |
155 |
165 |
175 |
185 |
195 |
205 |
215 |
225 |
Esca
- Lvl 24 : Utilizzando questa abilità, l'Amazzone è in grado di evocare
una sorta di clone che depisti i nemici alleggerendo la pressione su di
lei. La skill è decisamente utile, dal momento che vi permetterà di respirare
nel mezzo della battaglia; tuttavia, anche in previsione del fatto che
la Valchiria è alle porte, vi consiglio di non mettere più di un punto
in questa abilità. Prerequisiti : Vista Interiore, Rallenta Missili
LIVELLO |
1 |
2 |
3 |
4 |
5 |
6 |
7 |
8 |
9 |
10 |
11 |
12 |
13 |
14 |
15 |
16 |
17 |
18 |
19 |
20 |
MANA |
19 |
18 |
17 |
16 |
16 |
15 |
14 |
13 |
13 |
12 |
11.5 |
10.7 |
10 |
9.2 |
8.5 |
7.7 |
7 |
6.2 |
5.5 |
4.7 |
DURATA |
10 |
15 |
20 |
25 |
30 |
35 |
40 |
45 |
50 |
55 |
60 |
65 |
70 |
75 |
80 |
85 |
90 |
95 |
100 |
105 |
Evadi
- Lvl 24 : Sorella maggiore delle skill di evita, grazie a questa
abilità sarete in grado di evitare gli attacchi anche mentre vi muovete.
Molto utile all'Amazzone con Lancia, meno a quella con Arco, resta comunque
una skill che vi può salvare la vita. In questo specifico caso il PIP
è rappresentata dal 6° punto di abilità. Prerequisiti: Schiva, Evita
LIVELLO |
1 |
2 |
3 |
4 |
5 |
6 |
7 |
8 |
9 |
10 |
11 |
12 |
13 |
14 |
15 |
16 |
17 |
18 |
19 |
20 |
% DI EVADERE
ATTACCHI |
18 |
24 |
29 |
34 |
37 |
40 |
42 |
44 |
46 |
47 |
49 |
50 |
51 |
52 |
52 |
54 |
54 |
55 |
55 |
56 |

Valchiria - Lvl 30: La migliore amica dell'Amazzone
è la sua Valchiria; utilizzando questa abilità si chiama a combattere
al nostro fianco una valchiria la cui forza e resistenza dipendono dal
numero di punti che sono stati attribuiti alla skill. Utile compagna di
avventura per un'Amazzone con Lancia, che la usa per dividere insieme
ad essa la pressione dei mostri in battaglia, diventa a dir poco fondamentale
per l'Amazzone con Arco, che la evoca davanti ai mostri per i quali funge
da sparring partner mentre essa li tempesta di frecce senza nemmeno essere
attaccata. La Valchiria non ha velleità di poter, da sola, uccidere i
mostri (non ai livelli avanzati almeno), e per questo motivo ciò che vogliamo
da lei è che riesca ad impegnare i mostri il più a lungo possibile, compatibilmente
con i punti skill attribuitile. A questo proposito il consiglio è di non
svilupparla oltre il nono livello (base), dal momento che, considerati
ulteriori bonus che avrete sicuramente, a questo punto del suo avanzamento
la skill ottiene il maggior rapporto prezzo / prestazioni. Prerequisiti:
Vista Interiore, Schiva, Rallenta Missili, Evita, Esca, Evadi
LIVELLO |
1 |
2 |
3 |
4 |
5 |
6 |
7 |
8 |
9 |
10 |
11 |
12 |
13 |
14 |
15 |
16 |
17 |
18 |
19 |
20 |
MANA |
25 |
29 |
33 |
37 |
41 |
45 |
49 |
53 |
57 |
61 |
65 |
69 |
73 |
77 |
81 |
85 |
89 |
93 |
97 |
101 |
PUNTI
FERITA |
362 |
422 |
483 |
543 |
604 |
664 |
724 |
785 |
845 |
906 |
966 |
1026 |
1087 |
1147 |
1208 |
1268 |
1328 |
1389 |
1449 |
1510 |
% DANNO |
|
20 |
40 |
60 |
80 |
100 |
120 |
140 |
160 |
180 |
200 |
220 |
240 |
260 |
280 |
300 |
320 |
340 |
360 |
380 |
%
ATTACCO |
|
5 |
10 |
15 |
20 |
25 |
30 |
35 |
40 |
45 |
50 |
55 |
60 |
65 |
70 |
75 |
80 |
85 |
90 |
95 |
% BONUS
DIFESA |
|
5 |
10 |
15 |
20 |
25 |
30 |
35 |
40 |
45 |
50 |
55 |
60 |
65 |
70 |
75 |
80 |
85 |
90 |
95 |

Perforazione - Lvl 30: Abilità assolutamente
inutile per le Amazzoni con lancia, dal momento che permette ai proiettili
di continuare la loro corsa anche dopo il primo bersaglio, può rivelarsi
un buon investimento per le Amazzoni con Arco, specie dal momento che
rimane qualche punto abilità da distribuire. Il PIP in questo caso è al
livello 7. Prerequisiti: Colpo Critico, Penetrazione
LIVELLO |
1 |
2 |
3 |
4 |
5 |
6 |
7 |
8 |
9 |
10 |
11 |
12 |
13 |
14 |
15 |
16 |
17 |
18 |
19 |
20 |
% PROIETTILI
OLTREPASSINO BERSAGLIO |
23 |
34 |
42 |
49 |
55 |
59 |
63 |
65 |
69 |
71 |
73 |
75 |
77 |
79 |
80 |
82 |
82 |
83 |
84 |
85 |

Freccia Magica - Lvl 1: Attraverso
l'uso di Freccia Magica, l'Amazzone crea una freccia composta interamente
di mana, il che le permette di continuare a combattere anche quando finisce
le munizioni. All'aumentare dei punti attribuiti a questa abilità
aumenta il danno che la freccia causa, ma è un aumento talmente
infimo da non giustificare alcun interesse verso questa skill. Assegnatele
un punticino dato che vi serviranno abilità successive di questo
ramo.
Prerequisiti: Nessuno
LIVELLO
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
MANA
|
1.5
|
1.3
|
1.2
|
1.1
|
1.0
|
0.8
|
0.7
|
0.6
|
0.5
|
0.3
|
0.2
|
0.1
|
0
|
0
|
0
|
0
|
0
|
0
|
0
|
0
|
DANNO
|
0
|
+1
|
+2
|
+3
|
+4
|
+5
|
+6
|
+7
|
+8
|
+9
|
+10
|
+11
|
+12
|
+13
|
+14
|
+15
|
+16
|
+17
|
+18
|
+19
|

Freccia Di Fuoco - Lvl 1: Grazie
a questa abilità l'Amazzone è in grado di aggiungere danno
da fuoco alla freccia che scaglia contro il nemico. Faccio qui una premessa
per tutte le frecce con danno elementale, da molti considerate irrinunciabili
(specie Freccia Congelante e Immolatrice).Bene, non consiglierò
affatto queste skills per un motivo molto semplice: nonostante fino ai
livelli medi possano indubbiamente essere utili, al livello Inferno si
rivelano una vera e propria ciofeca se paragonate alle skill che causano
danno fisico; questo perché il danno elementale che siete in grado
di infliggere al livello inferno scema paurosamente, dato che i nemici
acquisiscono resistenze non indifferenti e riducono ad un quarto il tempo
di congelamento. Piuttosto che facilitarvi la vita all'inizio e costringervi
in seguito ad una squallida marcia indietro per puntare su altre skills
(che dovreste poi alzare quando salite più lentamente di livello),
preferisco complicarvela all'inizio ma spianarvi la strada per un ingresso
indolore ai livelli di difficoltà più avanzati. Il consiglio
generale è, quindi, evitare qualsiasi abilità che aggiunga
danno elementale, a partire proprio da questa Freccia di Fuoco. Non preoccupatevi,
comunque: non mancherò di ricordavelo ogni volta che se ne presenterà
l'occasione.
Prerequisiti: Nessuno
LIVELLO
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
MANA
|
3
|
3.2
|
3.5
|
3.7
|
4
|
4.2
|
4.5
|
4.7
|
5
|
5.2
|
5.5
|
5.7
|
6
|
6.2
|
6.5
|
6.7
|
7
|
7.2
|
7.5
|
7.7
|
DANNO DA FUOCO
|
1-4
|
3-6
|
5-8
|
7-10
|
9-12
|
11-14
|
13-16
|
15-18
|
17-20
|
19-22
|
21-24
|
23-26
|
25-28
|
27-30
|
29-32
|
31-34
|
33-36
|
35-38
|
37-40
|
39-42
|

Freccia Gelida - Lvl 6: Utilizzando
questa abilità, aggiungerete danno da freddo alle vostre frecce,
rallentando nel contempo gli avversari. Sconsigliata per i motivi già
citati nel commento di Freccia di Fuoco, metteteci comunque un punticino
dal momento che vi serve per arrivare ad altre skills più avanti.
Prerequisiti: Nessuno
LIVELLO
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
MANA
|
3
|
3.2
|
3.5
|
3.7
|
4
|
4.2
|
4.5
|
4.7
|
5
|
5.2
|
5.5
|
5.7
|
6
|
6.2
|
6.5
|
6.7
|
7
|
7.2
|
7.5
|
7.7
|
DANNO DA FREDDO
|
3
|
5
|
7
|
9
|
11
|
13
|
15
|
17
|
19
|
21
|
23
|
25
|
27
|
29
|
31
|
33
|
35
|
37
|
39
|
41
|
CONGELAMENTO (Secondi)
|
4
|
5.2
|
6.4
|
7.6
|
8.8
|
10
|
11.2
|
12.4
|
13.6
|
14.8
|
16
|
17.2
|
18.4
|
19.6
|
20.8
|
22
|
23.2
|
24.4
|
25.6
|
26.8
|

Colpo Multiplo - Lvl 6: Skill molto
interessante che vi consente, quando lanciate una freccia, di dividerla
in varie frecce che copriranno un'area d'attacco più ampia. Il
consiglio che vi posso dare è di non alzarla più di tanto,
dal momento che quando vi servirà attaccare numerosi bersagli è
preferibile Bombardare; a differenza di quest'ultima, però, le
frecce scagliate con Colpo Multiplo continuano la loro corsa ben oltre
il limite dello schermo, e questa caratteristica, combinata, appunto,
con l'ampio fronte d'attacco, la rende la skill migliore per colpire nemici
che sapete trovarsi al di fuori dello schermo, ma che al momento non vedete.
Il PIP (punto d'inversione delle preferenze) è al livello 5 (bonus
dell'equipaggiamento esclusi); se vi avanzerà qualche punto alla
fine, questa sarà un ottima abilità nel quale investirlo.
Prerequisiti: Freccia Magica
LIVELLO
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
MANA
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
NUMERO FRECCE
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|

Freccia Esplosiva - Lvl 12: Abilità
analoga a Freccia di Fuoco, a differenza della quale il danno inflitto
è maggiore e opera su un'area attorno al bersaglio (benché
minima). Valgono le considerazioni fatte nel paragrafo dedicato a Freccia
di Fuoco.
Prerequisiti: Freccia Magica, Freccia di Fuoco, Colpo Multiplo
LIVELLO
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
MANA
|
5
|
5.5
|
6
|
6.5
|
7
|
7.5
|
8
|
8.5
|
9
|
9.5
|
10
|
10.5
|
11
|
11.5
|
12
|
12
|
13
|
13
|
14
|
14
|
DANNO DA FUOCO
|
2-4
|
7-9
|
12-14
|
17-19
|
22-24
|
27-29
|
32-34
|
37-39
|
42-44
|
47-49
|
52-54
|
57-59
|
62-64
|
67-69
|
72-74
|
77-79
|
82-84
|
87-89
|
92-94
|
97-99
|

Freccia di Ghiaccio - Lvl 18: Analogamente
a quanto avviene nel ramo del fuoco, Freccia di Ghiaccio si può
definire un upgrade di Freccia Gelida, dalla quale si discosta per il
danno inflitto (più elevato) e per il fatto che il nemico colpito
non viene rallentato ma congelato. Anche qui valgono le considerazioni
fatte nel paragrafo dedicato a Freccia di Fuoco.
Prerequisiti: Freccia Gelida
LIVELLO
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
MANA
|
4
|
4.2
|
4.5
|
4.7
|
5
|
5.2
|
5.5
|
5.7
|
6
|
6.2
|
6.5
|
6.7
|
7
|
7.2
|
7.5
|
7.7
|
8
|
8.2
|
8.5
|
8.7
|
CONGELA (Secondi)
|
2
|
2.2
|
2.4
|
2.6
|
2.8
|
3
|
3.2
|
3.4
|
3.6
|
3.8
|
4
|
4.2
|
4.4
|
4.6
|
4.8
|
5
|
5.2
|
5.4
|
5.6
|
5.8
|
DANNO DA FREDDO
|
6-10
|
10-14
|
14-18
|
18-22
|
22-26
|
26-30
|
30-34
|
34-38
|
38-42
|
42-46
|
46-50
|
50-54
|
54-58
|
58-62
|
62-66
|
66-70
|
70-74
|
74-78
|
78-82
|
82-86
|

Freccia Guidata - Lvl 18: Freccia
guidata è, in ordine di utilizzo, il terzo attacco dell'Amazzone.
Di Bombardare parleremo in seguito, di Colpo Multiplo ci siamo già
occupati; l'attacco portato con Freccia Guidata ha la caratteristica di
ricercare automaticamente il bersaglio più vicino (se sparato a
vuoto) o di seguire il nemico cui si mirava al momento in cui si è
scoccata la freccia, aumentando per di più il danno prodotto all'aumentare
dei punti assegnati alla skill. Non la userete moltissimo contro i mostri,
più che altro perché non ne avrete bisogno, ma in situazioni
in cui dovete scappare cercando di colpire nel frattempo l'avversario,
questa abilità vi consente di non dovervi preoccupare di prendere
la mira. Risulta utilissima anche contro mostri che saltellano ed è
fondamentale in duello, dove vi consente di colpire l'avversario senza
doverlo necessariamente vedere e soprattutto causandogli danni non indifferenti.
Da portare a livello 20.
Prerequisiti: Freccia Magica, Freccia Gelida, Colpo Multiplo
LIVELLO
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
MANA
|
8
|
7.7
|
7.5
|
7.2
|
7
|
6.7
|
6.5
|
6.2
|
6
|
5.7
|
5.5
|
5.2
|
5
|
4.7
|
4.5
|
4.2
|
4
|
3.7
|
3.5
|
3.2
|
DANNO +%
|
0
|
5
|
10
|
15
|
20
|
25
|
30
|
35
|
40
|
45
|
50
|
55
|
60
|
65
|
70
|
75
|
80
|
85
|
90
|
95
|

Freccia Immolatrice - Lvl 24: Stadio
finale della specializzazione elementale nel fuoco applicata alle frecce,
questa skill incanta una freccia in modo tale che, all'impatto, oltre
al danno da fuoco, crei una pira sotto al mostro colpito, la cui durata
e danno sono proporzionali al numero di punti assegnati alla skill. A
parte l'esaltazione di vedere un piccolo muro di fuoco sotto al vostro
avversario (con conseguente sindrome da inquisizione che vi potrebbe colpire),
l'abilità non è consigliabile; infatti, anche ammesso che
il mostro stia impegnando la vostra valchiria in corpo a corpo, è
assai difficile che resti nello stesso punto per tutta la durata del fuoco;
inoltre permangono le controindicazioni sulle skill elementali espresse
nel paragrafo Freccia di Fuoco.
Prerequisiti: Freccia Magica, Freccia di Fuoco, Colpo Multiplo, Freccia
Esplosiva
LIVELLO
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
MANA
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
DANNO ESPLOSIVO
|
4-10
|
10-16
|
16-22
|
22-28
|
28-34
|
34-40
|
40-46
|
46-52
|
52-58
|
58-64
|
64-70
|
70-76
|
76-82
|
82-88
|
88-94
|
94-100
|
100-106
|
106-112
|
112-118
|
118-124
|
DURATA FUOCO (secondi)
|
4.6
|
5.6
|
6.6
|
7.6
|
8.6
|
9.6
|
10.6
|
11.6
|
12.6
|
13.6
|
14.6
|
15.6
|
16.6
|
17.6
|
18.6
|
19.6
|
20.6
|
21.6
|
22.6
|
23.6
|
DANNO DA FUOCO MEDIO
|
8-10
|
14-16
|
19-22
|
25-28
|
31-33
|
37-39
|
43-45
|
49-51
|
55-57
|
60-63
|
66-69
|
72-75
|
78-80
|
84-86
|
90-92
|
96-98
|
101-104
|
107-110
|
113-116
|
119-121
|

Bombardare - Lvl 24: Bombardare
rappresenta, per l'Amazzone con arco, l'attacco più usato e indubbiamente
più efficace contro i mostri, dal momento che scarica una quantità
impressionante di frecce contro i nemici presenti nel campo visivo, targettandoli
automaticamente (entro i limiti dei punti assegnatile, per ogni punto
targetta 2 bersagli in più) e garantendo anche un consistente aumento
del danno. In pratica abbinarlo all'uso della Valchiria equivale a delegare
a lei il compito di tenere impegnati i mostri, mentre voi dovrete solo
tenere premuto il tasto assegnato a Bombardare per vederli cadere con
una rapidità disarmante. L'unica controindicazione, cui imparerete
presto a far fronte, è il fatto che, come accade con il Fervore
del Paladino, finché non avrà scoccato tutte le frecce che
la skill le mette a disposizione, l'Amazzone non sarà in grado
di muoversi; questo non vi deve preoccupare, dal momento che l'Amazzone
non è un personaggio da corpo a corpo, e potete star certi che
i nemici saranno troppo occupati con la vostra Valchiria da pensare a
voi. Merita l'assegnazione perentoria dei fatidici 20 punti, non uno di
meno.
Prerequisiti: Freccia Magica, Freccia Gelida, Freccia Guidata
LIVELLO |
1 |
2 |
3 |
4 |
5 |
6 |
7 |
8 |
9 |
10 |
11 |
12 |
13 |
14 |
15 |
16 |
17 |
18 |
19 |
20 |
MANA |
11 |
ATTACCA FINO A |
5 |
7 |
9 |
11 |
13 |
15 |
17 |
19 |
21 |
23 |
25 |
27 |
29 |
31 |
33 |
35 |
37 |
39 |
41 |
43 |
DANNO +% |
5 |
10 |
15 |
20 |
25 |
30 |
35 |
40 |
45 |
50 |
55 |
60 |
65 |
70 |
75 |
80 |
85 |
90 |
95 |
100 |

Freccia Congelante - Lvl 30: Apoteosi del
ramo elementale del ghiaccio, Freccia Congelante replica l'effetto causato
dall'Aculeo Glaciale dell'Incantatrice, ovvero scaglia una freccia che,
oltre a causare danno da freddo e ghiacciare il bersaglio, esplode all'impatto
infliggendo ai nemici nel raggio di 3,3 Yard lo stesso danno e congelandoli
per 2 secondi. Sinceramente, dando un'occhiata alle statistiche, riesce
impossibile chiedersi come questa possa essere considerata dai programmatori
Blizzard una skill da ultima fascia (30° livello); il danno è
irrisorio, come il tempo di congelamento (non guardatemi con quella faccia,
sto rapportando la skill al livello Inferno), in più consuma un'enormità
di mana rispetto a skills molto più efficaci (basta tornare un
momento indietro per trovarle). De gustibus... Io non ci punterei un nichelino,
voi, se avete seguito il discorso fatto nella descrizione di Freccia di
Fuoco, seguite il mio esempio.
Prerequisiti: Freccia Gelida, Freccia di Ghiaccio
LIVELLO |
1 |
2 |
3 |
4 |
5 |
6 |
7 |
8 |
9 |
10 |
11 |
12 |
13 |
14 |
15 |
16 |
17 |
18 |
19 |
20 |
MANA |
9 |
10 |
11 |
12 |
13 |
14 |
15 |
16 |
17 |
18 |
19 |
20 |
21 |
22 |
23 |
24 |
25 |
26 |
27 |
28 |
DANNO |
6-10 |
12-16 |
18-22 |
24-28 |
30-34 |
36-40 |
42-46 |
48-52 |
54-58 |
60-64 |
66-70 |
72-76 |
78-82 |
84-88 |
90-94 |
96-100 |
102-106 |
108-112 |
114-118 |
120-124 |
DURATA |
2 |
RAGGIO |
3.3 |
|